Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)  (Letto 33522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #135 il: 27 Agosto 2015 18:24:00 »
Committato anche quello! :like:

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #136 il: 11 Settembre 2015 12:14:24 »
Nuove stringhe: https://localize.mozilla.org/it/accounts/translate.html#filter=incomplete
Ho applicato la nuova terminologia "account Firefox".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #137 il: 11 Settembre 2015 12:32:06 »
Eccomi ;-)

Stringa 3344975
Codice: [Seleziona]
Still there?
Sei ancora tra noi?
Ho fatto gli scongiuri di rito… :lol:
Sei ancora dei nostri? o simile

Stringa 3344965
Codice: [Seleziona]
Per sfruttare appieno mi piace di più "pienamente" ma è una questione di gusti ;-)

Per il resto mi sembra ok :-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #138 il: 11 Settembre 2015 20:45:54 »
Io ho messo qualche suggerimento.
Io quel sei ancora tra noi lo tradurrei con “Non hai ancora verificato l’account Firefox?” o simile.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #139 il: 11 Settembre 2015 21:04:55 »
Io quel sei ancora tra noi lo tradurrei con “Non hai ancora verificato l’account Firefox?” o simile.
Mi sembra pertinente ;-)

Ho letto le modifiche proposte e mi sembrano ok, ho solo qualche piccola perplessità su questo:
Stringa 3344972
traduzione di @sara_t
Codice: [Seleziona]
Click the link below to activate your account.
Per attivare adesso il tuo account apri il seguente link.
proposta di @gialloporpora
Codice: [Seleziona]
Per verificarlo adesso, apri il seguente link.In originale si parla di attivare e sinceramente conserverei il verbo "attivare" perché fai clic su un link di verifica "per attivare" un account, o no?
Al limite, se non è ridondante
"Per verificarlo e attivarlo adesso, fai clic sul seguente link."
Si può utilizzare "fare clic"?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #140 il: 11 Settembre 2015 21:58:37 »
Si, hai ragione, meglio conservare attivare.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #141 il: 12 Settembre 2015 00:23:25 »
Riguardo ai suggerimenti:
Citazione
Non hai ancora verificato l'account Firefox?
Nella frase seguente dice chiaro e tondo che l'utente non ha ancora verificato l'account, quindi mi sembra una domanda retorica.
Citazione
Sei ancora tra noi?
ha una sfumatura funesta, come ha fatto notare michro  :P
d'altra parte
Citazione
Sei ancora dei nostri?
implica che l'utente sia già registrato, mentre in realtà non lo è ancora in quanto non ha mai completato la procedura di verifica.
Quindi al massimo direi
Citazione
Vuoi ancora essere dei nostri?
oppure
Citazione
Intendi ancora registrare un account Firefox?
_____________________
Citazione
Recentemente hai creato un account Firefox, tuttavia non lo hai mai verificato. Per attivare adesso il tuo account apri il seguente link.
Citazione
Di recente hai creato un account Firefox, senza mai effettuare l’operazione di verifica. Per verificarlo/attivarlo adesso, apri il seguente link.
Personalmente mi sembra più chiara la prima versione, più che altro perché scandisce con maggior enfasi che l'operazione di verifica andava effettuata ma l'utente non l'ha mai fatta. Per fare una controproposta
Citazione
Di recente hai creato un account Firefox, ma non hai mai effetuato l’operazione di verifica necessaria per l’attivazione. Per attivarlo adesso apri il seguente link.
_________________________
Citazione
Hello again.
Bentornato.
Secondo me non funziona così: l'utente non è mai "tornato", gli arriva la mail proprio perché dopo aver iniziato la procedura di registrazione non si è più fatto vivo, lasciando l'account in sospeso. Quindi penserei piuttosto:
Citazione
Ciao! Questo è un promemoria da parte del team di Firefox.
Oppure semplicemente
Citazione
Ciao,

Per il resto  :like:
Fatemi sapere se vi garbano le alternative…


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #142 il: 12 Settembre 2015 12:51:10 »
Citazione
Nella frase seguente dice chiaro e tondo che l'utente non ha ancora verificato l'account, quindi mi sembra una domanda retorica.
Infatti secondo me un po' lo è.
Il paragrafo che segue è una spiegazione più dettagliata di quello che già si può intuire dalla domanda.

Citazione
Personalmente mi sembra più chiara la prima versione, più che altro perché scandisce con maggior enfasi che l'operazione di verifica andava effettuata ma l'utente non l'ha mai fatta. Per fare una controproposta
Citazione
    Di recente hai creato un account Firefox, ma non hai mai effettuato l’operazione di verifica necessaria per l’attivazione. Per attivarlo adesso apri il seguente link.

:like:
Per me andava bene anche la prima, più che altro era un'alternativa che potevi anche ignorare.




   
   
Citazione
Secondo me non funziona così: l'utente non è mai "tornato", gli arriva la mail proprio perché dopo aver iniziato la procedura di registrazione non si è più fatto vivo, lasciando l'account in sospeso. Quindi penserei piuttosto:
Citazione
Oppure semplicemente
    Ciao,
   
   
    per me va bene il solo Ciao.
   

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #143 il: 12 Settembre 2015 14:39:19 »
Citazione
Nella frase seguente dice chiaro e tondo che l'utente non ha ancora verificato l'account, quindi mi sembra una domanda retorica.
Infatti secondo me un po' lo è.
Il paragrafo che segue è una spiegazione più dettagliata di quello che già si può intuire dalla domanda.
Questo è vero, però se leggo di seguito "Non hai ancora verificato l’account Firefox? Recentemente hai creato un account Firefox, tuttavia non lo hai mai verificato. Per attivare adesso il tuo account apri il seguente link." non mi suona tanto bene. Però sono d’accordo con la tua idea di staccarsi dall'originale e mettere subito le carte in tavola, così almeno c'è meno rischio che l'utente cestini il messaggio come spam. Quindi opterei per:
Citazione
Intendi ancora registrare un account Firefox?

Citazione
Secondo me non funziona così: l'utente non è mai "tornato", gli arriva la mail proprio perché dopo aver iniziato la procedura di registrazione non si è più fatto vivo, lasciando l'account in sospeso. Quindi penserei piuttosto:
Citazione
    per me va bene il solo Ciao.
:like:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #144 il: 12 Settembre 2015 17:50:43 »
Citazione
Questo è vero, però se leggo di seguito "Non hai ancora verificato l’account Firefox? Recentemente hai creato un account Firefox, tuttavia non lo hai mai verificato. Per attivare adesso il tuo account apri il seguente link." non mi suona tanto bene. Però sono d’accordo con la tua idea di staccarsi dall'originale e mettere subito le carte in tavola, così almeno c'è meno rischio che l'utente cestini il messaggio come spam. Quindi opterei per:
Citazione

    Intendi ancora registrare un account Firefox?

Sara, tu hai capito dove appare quella stringa, nel senso che è incorporata in una mail, ma è per caso l'oggetto o inserita nel messaggio?
Io non l'ho capito.
Se è un oggetto, io tirerei pure via il punto di domanda e metterei “Attivazione account Firefox in sospeso” (o varianti).
Se è nel contenuto del messaggio la tua proposta mi va bene sostituendo registrare con attivare, perché l'account è già registrato ma non è stato ancora attivato.
È vero che la differenza è sottile, però preferirei usare attivare in questo caso.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #145 il: 12 Settembre 2015 17:59:47 »
Per me fa decisamente parte del corpo di testo della mail: mettere in oggetto frasi generiche come "Hello" "Are you still there?" "How are you?" e roba simile è sconsigliato perché fa aumentare il rischio che il messaggio vengo scambiato per spam, mi pare strano che caschino in questo errore.

Hai pienamente ragione per "attivare" invece di "registrare", mi ero dimenticata di cambiarlo!

EDIT:Commit effettuato, grazie a tutti e due :D
« Ultima modifica: 12 Settembre 2015 18:47:31 da sara_t »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #146 il: 12 Settembre 2015 20:38:12 »
Perfetto :-)
Avevo ricercato quel file e mi sa che è proprio nel contenuto della mail, però il dubbio su quale sia l'oggetto a me rimane :-?
https://raw.githubusercontent.com/mozilla/fxa-auth-mailer/master/templates/_pending.txt

me la farei pure mandare, però mi sa che quella è una mail che arriva dopo qualche settimana dalla registrazione e mancata attivazione.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #147 il: 13 Settembre 2015 09:46:54 »
Mi sembra strano che mettano quello come oggetto, ma anche se fosse quello il caso "Intendi ancora attivare un account Firefox?" funziona bene anche come oggetto della mail, quindi siamo coperti in entrambe le possibilità.  :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #148 il: 14 Settembre 2015 17:57:21 »
Non è l'oggetto, però io ho il dubbio che il codice per l'invio della mail vera e propria non sia ancora stato implementato e che l'oggetto lo vedremo al prossimo giro.
Comunque credo anche io possa andar bene ugualmente :-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)
« Risposta #149 il: 27 Settembre 2015 14:10:27 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.