Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Firefox 27, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine [Risolto]  (Letto 11971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Ciao a tutti.
Da quando ho aggiornato Firefox alla versione 27, son cominciati problemi grossi.
Mi sono accorto che impiega molto tempo a caricare le pagine e durante il caricamento la Cpu schizza al 100%, il puntatore del mouse comincia ad andare a scatti.
Ho 2 giga di Ram.
Naturalmente ho provato anche in Modalità Provvisoria, disattivando tutto, sia estensioni che plugin,nulla da fare.
Ho anche provato a fare un'installazione pulita di Firefox, partendo proprio da zero, niente.
Allora ho chiamato il mio gestore adsl, pensando dipendesse da loro (le si provano tutte, no?).
A loro i risultati risultavano regolari, ho controllato io stesso ed effettivamente non ci sono problemi.
Ho provato con altri browser, e i problemi spariscono, nessun rallentamento, Cpu regolare, ecc ecc.
Ho anche provato ad attivare e disattivare l'Accelerazione hardware, nada de nada.
Altra cosa di cui mi sono accorto, che accade solo con Firefox 27 in esecuzione: nel registro eventi mi ritrovo spesso il limite di connessioni raggiunte.
Allora ho provato a disattivare le 3 opzioni di Condivisione dati, ma il limite di connessioni raggiunte si presenta ugualmente.
Credo di averle provate tutte, o manca qualcosa?
Grazie a tutti per l'attezione
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014 23:28:30 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9034
Re: Cpu al 100%
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2014 13:18:32 »
Hai già provato tutto.  :?
Se reinstalli Firefox 26 i problemi spariscono?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Cpu al 100%
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2014 13:26:57 »
Citazione
Altra cosa di cui mi sono accorto, che accade solo con Firefox 27 in esecuzione: nel registro eventi mi ritrovo spesso il limite di connessioni raggiunte.

Ciao, ma parli dell'Event Log di Windows? Non è che per caso il tuo firewall sta bloccando le connessioni?

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Cpu al 100%
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2014 15:40:19 »
Iceber, devo ancora provare a tornare alla 26.
Underpass, sì, parlo del registro eventi di Windows.
Non mi pare ci siano applicazioni bloccate lì, o meglio, quelle libere di andare in rete sono le solite che ho sempre avuto:
Vuze, Condivis. App RTC, Diagnostica Rete per Windows XP, Modulo di Esecuzione DLL come applicazioni, e per quanto riguarda le impostazioni connessioni di rete, Teredo.
Ecco perchè ho pensato a Firefox, controllando con un software apposito, avevo notato che anche solo sulla home page di Google, escono moltissimi IP dal mio pc alla rete.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Cpu al 100%
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2014 15:44:30 »
Ma hai notato in quale occasione la CPU schizza al 100%? Per caso quando apri una nuova scheda?

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Cpu al 100%
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2014 16:03:07 »
Azz, sono con la 26, tutto fila liscio  :(
Underpass, con la 27 la cpu vola qualsiasi cosa si faccia sul browser, dall'aprire una nuova scheda al caricare una semplice pagina come Google.
Con la 26 non accade nulla di anomalo  :?
E l'avviso di limite di connessioni raggiunte non appare.

Ora faccio altre prove.
In questo momento ho la 26 pulita, senza estensioni, solo 3 plugin attivi.
Ora setto la 26 con i file che avevo salvato dal profilo, ossia estensioni, password, segnalibri, insomma tutto quello che uso normalmente.
Poi vi dico.
Chissà se qualcuno ha lo stesso problema.
Vado, setto e provo, poi torno.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Cpu al 100%
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2014 16:05:03 »
Ho anche provato con i video di Youtube, che a volte (raramente), mi mandavano la cpu al 100% e solo per un brevissimo istante.
Ora non accade più.
Devo indagare.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Cpu al 100%
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2014 16:29:21 »
Ho settato le opzioni come le ho sempre avute.
Ho copiato i file del vecchio profilo su quello nuovo, ma solo i file che mi interessano, ossia:
key3
mimeTypes.rdf
permissions.sqlite
places.sqlite
signons.sqlite

8 schede attive: un video di YouTube in corso, un gioco in flash in corso, due siti di news che si autoaggiornano ogni minuto, ecc ecc, insomma siti che "ciucciano" risorse.

Per ora nè Firefox nè il pc stanno facendo una piega, tutto funge regolarmente.

Mi appresto a reinstallare le estensioni, una alla volta e provo, come voi avete sempre insegnato.

IMPORTANTE: mi sono appena ricordato di una cosa.
Nelle installazioni pulite della versione 27, avevo scelto di NON installare il servizio di manutenzione di Firefox, dato che da quando esiste, l'ho sempre avuto disattivato, preferisco aggiornare manualmente TUTTO.
Stavolta l'ho installato, ma disattivandolo, infatti nei Servizi di Windows è settato in ARRESTATO e MANUALE.
Non sarà mica quello a dare problemi con la 27!!!

Comunque vado a caricare le estensioni come detto sopra, vediamo un po'.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Cpu al 100%
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2014 16:34:27 »
Citazione
Stavolta l'ho installato, ma disattivandolo, infatti nei Servizi di Windows è settato in ARRESTATO e MANUALE.

Per quello che mi ricordo, deve essere impostato in modalità manuale (si attiva su richiesta, quando cerchi aggiornamenti e quando li installa).

Offline andr3w

  • Post: 20
Re: Cpu al 100%
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2014 17:36:08 »
Stesso problema, CPU al 100% e caricamento pagine lentissimo, ho dovuto reinstallare ff 26.
Inoltre all'avvio di Firefox, Comodo segnala:
Citazione
firefox.exe sta tentando di accedere all'interfaccia COM 8BC3F05E-D86B-11D0-A075-00C04FB68820
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014 17:44:56 da andr3w »

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Cpu al 100%
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2014 18:49:17 »
Confermo, sulla versione 26, con tutti i miei settaggi soliti, solite estensioni usate da anni, tutto funge.
Ma non mi fermo.
Disinstallo tutto e reinstallo la 27, voglio cercare di capire.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Cpu al 100%
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2014 19:14:48 »
Io sto sul canale beta e quindi la 27 l'avevo provata da 6 settimane, senza alcun problema, su Windows 7.

Puoi/potete provare a disattivare la pagina iniziale?

browser.newtabpage.enabled impostato a false
browser.newtab.url impostato a about:blank

in about config

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Cpu al 100%
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2014 19:19:16 »
Ho reinstallato la 27, senza nessuna estensione, confermo i problemi del post di apertura del topic.
Anche con le modifiche di Underpass.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014 19:21:15 da Faus-74 »

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Cpu al 100%
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2014 19:25:13 »
Se devo testare altro, fatemi sapere, tengo su la 27, altrimenti stasera sul tardi devo reinstallare la 26, mi serve per lavoro ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9034
Re: Cpu al 100%
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2014 19:29:44 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.