Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD  (Letto 1903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2014 16:39:18 »
Certo Miki 64 , son certo che non perdero' niente.

Ma intanto, anzicche' lanciare semplicemente una utility tipo AccountEx o altro, devo star qui a ravanare nei vari files .js eccetera, navigare tra sottodirettori e cartelle ancora ignote, che talvolta sono in inglese e talvolta in italiano, e che talvolta lo OS le prende per equivalenti e talvolta no - senza preavviso ....

In poche parole, devo fare un traffico indicibile ed inutile per una cosa che dovrebbe essere giustamente demandata alla capacita' di un modesto soft, e di un modesto PC ; entrambe cose che sembrerebbero esser state inventate per quello.

E invece no! 

Ora , io qui, e per l'ennesima volta, lancio una accusa ed una preghiera agli sviluppatori ed ai capaci programmisti di TB :

RESUSCITATE ACCOUNTEX !!!

Tanto ormai il cambiare sistema operativo sembra diventar cosa da tutti i giorni, ed almeno evitereste ad utenti piu' finali di me di diventar matti e distruggere magari dei poveri PC innocenti in un raptus da ore rubate al sonno. Come mi succede di questi giorni, sebbene io sia non proprio un utente finale e basta.

Per le FAQ da seguire, andro' a cercarle di nuovo, perche' non  ricordo piu' dove erano; ma le avevo trovate facilmente , per cui ....
Tuttavia, da buon masochista inveterato, prima ci provo da me .

Ti faro' sapere come e' andata, non appena mi risveglieranno dal coma farmacologico nella casa di cura per esaurimenti gravi , in cui mi chiuderanno appena cerchero' di leggere le email con TB su Win7pro con SSD . Ammesso che mi levino la camicia di forza ...

Buona Pasqua !
                               Augusto I2JJR + HB9TZA




Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2014 16:49:05 »
Ora sarò strano io, ma non ho mai dovuto fare poco più di un copia incolla.

Come? Creando i profili fuori dalla cartella del profilo dell'utente del S.O. come ad.es d:\Mozilla\[Programma]\

A questo punto copio, sposto la cartella tra i vari computer e risolvo...

Poi si sposta il file profiles.ini (o lo si ricrea) e tutto passa.

Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2014 18:12:28 »
Vabbe',
tu fai un copia incolla, io faccio un  edit e metto a posto le cose; praticamente, viste le poche lettere coinvolte, e' la stessa roba.
Si' pero' io son pigro e amo l'automazione delle cose semplici.

Ora io saro' in grado di capire che
        C:\documents and settings\augusto\dati applicazioni\thunderbird\profiles.ini
su XP , appena si va in Windows7 deve diventare
        C:\utenti\augusto\appdata\roaming\thunderbird\profiles.ini
ammesso che sia giusto, e che sia abilitata la visione delle cartelle nascoste, dei files di sistema, e delle estensioni.

E di capire anche che il profilo " xyz123zyx321 " creato dalla nuova installazione di tb vada sostituito con il vecchio profilo che era " uvwqzt69aaah " , sempre ammesso che sia giusto fare cosi'.

Ma tu sei un moderatore del forum, il che lascia supporre che tu non sia uno sprovveduto; ed io invece un ex utente finale che si e' fatto un mazzo cosi' a cercare di capire ed ora ogni tanto capisce - o crede di capire - qualche cosa .

E se invece di me ci fosse un pveraccio che conosce il PC solo per i tasti sui quali batte e lo schermo sul quale legge?
E' per costui che io vedrei con favore il risuscitare di una applicazione automatica di export, o di upgrade a seconda dei gusti.

Per ora mi sembra che il mio TB stia andando, con notevoli eguali lentezze nello scarico di masse di messaggi con o senza allegati e contenenti o meno immagini o altro.
Ovviamente, McAfee e' presente e sta impazzando come gia' fecero le orde dei tartari e dei lanzichenecchi nelle varie pianure, vuoi asiatiche o lombarde a seconda dei casi, ad libitum. Poi vedro' di castrarlo un po' a misura di TB ... e della mia pazienza. In scia' e in la', se mi e' permesso citare in dialetto lombardo quasi una parafrasi dell'arabo, senza voler essere blasfemo.

Cerea m'sù
                       August

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.