Autore Topic: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD  (Letto 1911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline i2jjr

  • Post: 90
Ciao Miki64,
Scusa se poi non ho piu' risposto.

Tornando ai tempi addietro, alla fine ho poi rinunciato ad avere TB anche con Vista, anzi, alla fine ho anche eliminato lo HD con vista, il dual boot, e son rimasto con solo XP pro Sp3. Thunderbird e' rimasto con la posta sulla partizione apposita, e non ho aggiunto altri dischi fisici.

In seguito ho sostituito lo HD , dopo averlo clonato, con uno nuovo perche' cominciava a dar segni di usura.

Ora causa danni da adware/malware (contaminati firefox e chrome), troppo recente per le protezioni in atto che non lo avevano intercettato, voglio sostituire lo HD come suggerito dall'assistenza antivirus, e reinstallare tutto ex novo; e lo ho fatto.
Tuttavia, reinstallato TB, download dal sito Mozilla, non ostante le molte riletture delle istruzioni qui sul Forum e su un messaggio di un amico da Vienna, non mi e' riuscito di "spostare" tutte le impostazioni esistenti di TB dal vecchio HD (che ancora funziona, molto lentamente e zoppo) al nuovo.

Ho fatto un file ben completo di ogni passo fatto nei tentativi, comprese schermate e finestre, ma non credo sia possibile pubblicarlo qui; e comunque mi sembra opportuno aprire un nuovo topic , relativo proprio allo spostamento, se gia' non ve ne fosse uno appropriato; andro' poi a cercare.

Ho risposto qui proprio per scusarmi, terminare, e ringraziarti di tutto; se vuoi puoi o rispondere qui o farmi un cenno al mio indirizzo email privato, i2jjrampersandhotmaildotcom oppure hb9tzachiocciolagmailpuntocom .
Ciaooo e grazie ancora !!!
                                               Augusto
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2014 18:41:24 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Re: [Risolto] sincronizzare firefox in doppia installazione
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2014 19:02:40 »
non mi e' riuscito di "spostare" tutte le impostazioni esistenti di TB dal vecchio HD (che ancora funziona, molto lentamente e zoppo) al nuovo.
Niente risposte private: un problema risolto sul Forum è un problema risolto per tutti, non solo per te.
Una domanda mi sorge spontanea: quali sono le impostazioni che non ti riesce spostare?
Le nostre FAQ riguardanti Thunderbird sono molto complete.... ed in italiano, le hai lette, vero?  ;)

Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Re: [Risolto] sincronizzare firefox in doppia installazione
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2014 00:19:23 »
buonasera Miki64 ,
penso sarebbe esagerato ( e tedioso) pubblicare qui le mie pagine e pagine di schermate e di passaggi .... inutili!

Rileggendo le mie note di qualche tempo fa, non capisco proprio come io abbia fatto allora, mi sembra addirittura incomprensibiole quel che ho fatto!
Eppure, per due volte ho spostato posta e accounts in altre posizioni; sara' l'eta' ma non ricordo proprio come, ne' lo capisco leggendo le mie stesse note.

Le ultime prove fatte mi hanno portato vicino probabilmente alla soluzione, ma ancora non ci siamo, al posto delle cartelle di posta vedo le cartelle dello HD o altre stranezze, e comunque non gli accounts precedenti .

Per quel che scrivi: le impostazioni che non mi riesce di spostare: TUTTE .... cioe' gli accounts e l'organizzazione della posta, e la posta stessa.
Cioe': ho thunderbird sul disco vecchio, lo voglio spostare sul disco nuovo. Come fosse replicare o clonare. Vado al disco nuovo, download ed installazione di Firefox, poi vorrei importare dal disco vecchio tutto quel che c'e' la' (compresi impostazioni degli accounts, impostazioni delle cartelle di posta , e ovviamente messaggi precedenti, che son veramente tanti, compressi. Portar tutto questo di qua sullo HD nuovo; poi eliminare fisicamente il disco vecchio.

Le FAQ riguardanti Thunderbird: si son molto complete, e sono molte, anche troppe. Ne ho lette in questi giorni una quantita'. Ma o qui o la' c'e' sempre il dar per scontato qualcosa che il lettore si crede debba saper gia'.  Ma io non lo so! Il problema non e' ne' il forum, ne' thunderbird, ne' le FAQ, ne' il supporto; evidentemente il problema sono io  che non riesco a capire piu' .  Praticamente ne ho lette cosi' tante da farci indigestione e confusione .

Torno a chiedere, sempre e solo per XPprosp3  :
1) quali sono i files che ritieni indispensabili e che sono i soli a dover essere copiati? e dove?
2) il nuovo account che si crea installando firefox e' ovviamente diverso dagli altri precedenti. Come faccio poi a rimetterci quelli precedenti ed ad eliminare lui .
3) Ho letto nelle FAQ da qualche parte che c'e' un attrezzo per esportare TB , potrebbe fare al caso mio?
Aspetto speranzoso, e intanto cerco una cura per la memoria.
Grazie, Miki64, e buonanotte.
                                                 Augusto i2jjr + hb9tza

 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Re: [Risolto] sincronizzare firefox in doppia installazione
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2014 10:19:14 »
Aspetta... Questa discussione è improntata su Firefox, tu ti riferisci esclusivamente a Thunderbird?
Se sì, devo scorporare i tuoi post e creare un topic nuovo, altrimenti non si capisce più nulla...

Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Re: [Risolto] sincronizzare firefox in doppia installazione
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2014 16:34:58 »
Grazie, fammi sapere qui per favore dove re-imposti la cosa.
Nel frattempo: AccountEx non va su TB 24.2.0 : viene rifiutato, e inoltre TB esporta il backup di ImportExportTools-2.8.0.4.xpi , ma non lo completa: nel file da' poi molte indicazioni di errore; ed inoltre cpmunque non mostra nulla nel menu per reimportare ...
Attendo e continuo a cercar di capire.
Grazie, ciao!   Augusto i2jjr + hb9tza

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2014 18:45:42 »
Procediamo un passo alla volta.
Io do per scontato che il s.o. sia LO STESSO e che il nome dell'account di Windows sia LO STESSO tar i due hard disk.
È così?

Se sì, la FAQ da seguire è questa: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.msg401541#msg401541

Un passo alla volta, poi dicci dove ti blocchi (se ti blocchi, ovvio).

Se no, dettaglia i cambiamenti.

Altrimenti non ne usciamo più...   



Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2014 18:18:56 »
Grazie Miki64 ,
Son stato via, ma ora sono di nuovo qui al PC, alle prese con TB e a rompervi le scatole ";^))
Confermo:
  • Sistema operativo, account, marca e tipo dello HD nuovo, ed ovviamente resto del PC sono identici.
  • Di solito uso clonare lo HD quando lo cambio, ma stavolta non era il caso.
  • Quindi ho montato lo HD nuovo nuovo, re-installato Win XPproSp3 dal CD MS originale, reinstallati tutti gli altri programmi, OK.
  • Anche TB si installa perfettamente, ma il problema e' stato che non riuscivo a trasferire ne' gli accounts ne' i msg precedenti, cosa che avrei ovviamente voluto fare, e che ovviamente avveniva clonando lo HD .
Quindi hai scontato giusto.
Ora io vado a vedere la FAQ che tu dici, ma prima leggo l'altra tua risposta; poi ti ragguaglio su tutto.
Grazie mille ancora una volta, e ciao a dopo.
Augusto
 i2jjr+hb9tza
 

Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2014 20:05:24 »
Ri-ciao Miki64 ; allora:
Si, la FAQ era una di quelle che ho seguito +/- pedissequamente, ma evidentemente mettendoci qualcosa di errato mio senno' avrei risolto.

Allora le mie osservazioni iniziali:
- Ho installato gia' Import Export Tools sia sul vecchio TB che sul nuovo .
   ( NB I TB sono due: uno sullo HD vecchio ed uno sullo HD nuovo, scelgo da boot con quale HD partire)
- Ho tentato con AccountEx , ma quest'ultimo non e' adatto alla v 24.* di TB e quindi non si installa su nessun dei due. AccountEx sembra ormai fermo dalla presitoria .

Seguo allora la tua FAQ:
- la posizione del profilo TB e' nella stessa posizione che sullo HD vecchio, ma non standard: partiz. separata dello stesso HD di TB , a se' stante.
Punti 1, 2  ok; nella 3 : io ho copiata la stessa cartella pari pari dal HD vecchio al nuovo (ugualmente partizionato come fosse una immagine vuota del primo).
   -Tale cartella si chiama " thunderbird" e contiene:
       - un file "profiles.ini"
       - una cartella "profiles" che a sua volta contiene due cartelle chiamate " j58z1v0l.default " e " iteus9p0.Augusto "

Nota : tra i due dischi esiste una strana differenza:

- Sul disco che chiameremo "vecchio" windows prevede alla posizione"  C:\Documents and Settings\augusto\ " due distinte cartelle: una " Application Data "  e l'altra " Dati Applicazioni " che contengono entrambe tra l'altro una cartella " Thunderbird ";  tuttavia , dalle date dei files al loro interno e dal nome dei profiles, capisco che quella in uso attualmente da XP e' solo la " Application Data ". 
Chissa' perche' poi qui ve ne son due: una in inglese ed una in italiano, una dai bordi netti ed una diciamo in penombra?

- Sul disco che chiameremo " Nuovo" invece la nuova installazione di XP ha creato una sola subdir " Dati Applicazioni " e nessuna " Application Data " . In essa vi e', alla subdir " Thunderbird " , una quantita' di files superstiti da precedenti tentativi di installazione di Thunderbird disinstallati.

Penso quindi che sarebbe opportuno fare una bella pulizia: disinstallare nuovamente dal disco NUOVO il TB del tutto usando magari CCCleaner, in modo da NOn avere superstiti cartelle di TB in " Dati Applicazioni " e comunque in giro . OK? Che ne pensi? Poi potro' riprendere tutta la trafila che mi suggerivi in quella FAQ .

Procedo in questo senso, e poi riprendo da capo, una volta ripulito il NUOVO HD da resti Thunderbird piu' o meno spuri, ma lasciando la partizione con la cartella Thunderbird come descritto nel terzo paragrafo di questo messaggio, al punto descritto come 3 .

Mi scuso per i mal di testa!  ";^))
                                                               Augusto





Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2014 17:49:55 »
Ri-ciao.
Allora, riprendo a descrivere.
1) Dopo il messaggio di prima, ho fatta una bella pulizia completa di TUTTO cio' che aveva a che fare con TB sullo HD NUOVO .
2) Poi ho fatta una pensata delle mie .....
    - Poiche' tutto e' uguale, il nuovo HD e' praticamente come quello vecchio (senza i difetti) perche' non provare a copiare pari pari Thunderbird dal vecchio al nuovo? 
    - Copiato la cartella C:\programmi\Thunderbird ; copiata la cartella (partizione)\thunderbird contenente il folder profiles ed il file profiles.ini
    - cercato, aperto e verificato che fosse quello giusto il file prefs.js , e quindi copiata pari pari la cartella C:\Documents and Settings\augusto\Dati applicazioni\Thunderbird
In tutti questi C:\ era lo HD vecchio, facendo il boot su di lui, con TB non avviato. Tutto veniva copiato nel corrispondente HD nuovo, e nella sua partizione corrispondente.
Poi ho riavviato facendo il boot sullo HD nuovo, e tentato di avviare TB , che pero' abortiva, dando il messaggio che non era possibile trovare un profilo valido.

A questo punto ho capito tutto: infatti TB sarebbe anche partito con le istruzioni seguite le volte precedenti dalle vostre indicazioni; senonche' avrei dovuto avere il prefs.js giusto e sopratutto cambiare la lettera dello HD corrispondente alla partizione della posta nel file profiles.ini !

Infatti col boot sullo HD vecchio la partizione figurava come un HD con lettera diversa rispetto a quando facevo il boot sul nuovo HD.
Editato dunque il file profiles.ini , e messa a posto la lettera relativa alla partizione, il tutto e' partito senza intoppi, con le stesse impostazioni, messaggi ed agende di prima.  Quindi tutto e' risolto.

Pero' posso confermare che come indicate voi (a parte AccountEx, dovreste eliminarne i riferimenti) avrebbe funzionato bene.
I casini dei miei tentativi precedenti erano dovuti ai due files non pertinenti: il profiles.ini con la sua unita' disco sballata, e prima ancora al mucchio dei files prefs.js che riguardavan vecchie impostazioni di TB .
Una volta messi a posto quei due, tutto avrebbe funzionato.

Quindi, in breve sintesi, i miei errori erano :
- il disordine dei relitti e rottami che erano in giro e dei successivi profili nuovi creati ad ogni tentativo; da cui: FARE PULIZIA e non CONFUSIONE , e procedere con ordine.
- non aver badato bene alle lettere che designavano le unita' HD delle partizioni; da cui: STARE ATTENTI ALLE COSE OVVIE !

Un vecchio proverbio diceva che il diavolo si nasconde sempre nei dettagli insignificanti o dati per scontato ..... come ben sa anche il nostro caro Mr. Murphy .
Ringrazio ancora molto Miki64 e tutti gli altri di Thunderbird per la loro pazienza e disponibilita' .
Un saluto molto cordiale,
                                           Augusto I2JJR + HB9TZA



   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2014 21:18:56 »
Eh sì, mi hai fatto venire il mal di testa...  :P

Mi sembra comunque che tu abbia risolto, vero?

Ci tengo a specificare questo:
Citazione
Pero' posso confermare che come indicate voi (a parte AccountEx, dovreste eliminarne i riferimenti) avrebbe funzionato bene.
Ho utilizzato, ai bei tempi, quell'estensione con profitto, mi è sempre piaciuta.
Purtroppo l'hanno dismessa e nessuno più l'ha sviluppata.
È una funzione che manca in Thunderbird e non riesco ancora a comprendere perché i geni di Mozilla lasciano al programma questo handicap...
Spero sempre che prima o poi qualcuno la riprenda e la faccia resuscitare, ecco perché da anni non la cancello ancora dalla guida.
Ma forse dovrei farlo...  :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2014 10:15:23 »
@miki, visto che non viene più sviluppata, la toglierei dalla guida perché è fuorviante dal momento che è inutilizzabile.
Magari salvati il testo e se un giorno qualcuno farà resuscitare AccountEx reinserisci la citazione. :wink:

Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2014 18:46:15 »
Buonasera, Miki64, e anche michro.

Si, e' risolta, anche se non ho capito perche' il giorno dopo ha ri-scaricato qualche migliaio di messaggi vecchi che c'erano gia'! Forse con oggi ha finito lui di far download, ed ho finito io di selezionare cancellare e svuotar cestini . Una volta ero incappato in un "aggiusta-cartella" che avrebbe potuto andar (forse) bene in questo caso, ma non lo trovo piu' .

Poi credo dovesse esistere una "cosa" che eliminava automaticamente i messaggi doppi ; la cerchero', ma per ora ne ho approfittato per fare un po' di house-keeping cioe' mettere ordine in archivio, sceglier cosa buttar via (tanto) e cosa lasciare (il meno possibile). E quindi mi son passato a mano diverse migliaia di messaggi.

Per AccountEx : si , posso capirti benissimo; in effetti potrebbe-dovrebbe essere perfezionata una procedura di import-export che preveda tutte e tre le possibilita': archivi di posta, settaggi accounts, rubriche . Ma non solo queste: secondo me ogni impostazione del programma dovrebbe essere esportabile/importabile.
Tuttavia, siccome non mi son  mai messo a far di queste cose, non le conosco; e quindi non sono in gradi di valutarne la complessita' e neppure la convenienza: solo di esprimere una mia opinione, magari basata su false premesse.

Devo pero' notare che qui da me TB e' ora tremendamente lento, ma a dir il vero non solo lui; comunque gli ho dis-attivato ABP .
Noto da Task Manager che la CPU e la RAM sono veramente poco impegnate, quasi nulla, mentre TB sta avviandosi e dovrebbe comparire; da quando clicco il pulsante a quando compare impiega quasi dieci secondi, mi par tantissimo; su task manager vedo che la memoria utilizzata sale lentissimamente, e che TB viene spesso "sorpassato" da altri processi che a logica dovrebbero aver priorita' piu' basse. Tra l'altro, anche l'antivirus occupa spessissimo quasi 25% CPU (quad core 2,4 GHz, mica poco); con solo Task Manager e TB attivi !
Non ostante le apparenze, spyware in giro non ce ne e', oppure e' qualcuno che sfugge ai controlli: uso McAfee e Malwarebytes.

Devo provare a verificare gli ultimi aggiornamenti di Windows, ed eventualmente eliminarli; non sarebbe la prima volta: MS sembra abbia l'abitudine di andare a comperar un etto di prosciutto usando un TIR in centro citta' , se l' immagine rende l'idea. Spesso ho anche avuta la bruttissima impressione che fosse una "spintarella" verso nuovi PC e nuovi OS per gli indecisi.

Mi dispiace per il mal di testa; suggerisco di NON fare come quelle signore delle pubblicita' TV (che compran ibuprofene in quantita' industriali; comico, se non fosse tragico) ma di allontanarsi dalle videate dei miei messaggi per almeno 24 ore: e' un toccasana miracoloso!  ";^))

Un cordiale saluto, e magari a presto per altre domande, non problemi pero' , riguardo Thunderbird.
Ciao, o come diciamo noi Hams , 73 de Augusto I2JJR + HB9TZA

PS Hams sta per Ham Radio Operators, e non per " prosciutto"   :lol:
 :fx:




Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2014 21:07:20 »
Una volta ero incappato in un "aggiusta-cartella" che avrebbe potuto andar (forse) bene in questo caso, ma non lo trovo piu' .
Seleziona una cartella, clic destro e poi "Proprietà" / Informazioni generali / Ripara la cartella / Ok".

Poi credo dovesse esistere una "cosa" che eliminava automaticamente i messaggi doppi ; la cerchero'
Era un'estensione tipo queste?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/remove-duplicate-messages-alte/
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/remove-duplicate-messages/

Per AccountEx : si , posso capirti benissimo; in effetti potrebbe-dovrebbe essere perfezionata una procedura di import-export che preveda tutte e tre le possibilita': archivi di posta, settaggi accounts, rubriche . Ma non solo queste: secondo me ogni impostazione del programma dovrebbe essere esportabile/importabile.
Quoto tutto!

Devo pero' notare che qui da me TB e' ora tremendamente lento, ma a dir il vero non solo lui; comunque gli ho dis-attivato ABP .
ABP è irrinunciabile per me su FF. Ma su TB non l'ho mai utilizzato.

Devo provare a verificare gli ultimi aggiornamenti di Windows, ed eventualmente eliminarli; non sarebbe la prima volta: MS sembra abbia l'abitudine di andare a comperar un etto di prosciutto usando un TIR in centro citta'
Bella questa. Forse il problema è questo?
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338
Comunque non posso/possiamo aggiungere null'altro, siamo off topic su questo argomento.

Spesso ho anche avuta la bruttissima impressione che fosse una "spintarella" verso nuovi PC e nuovi OS per gli indecisi.
Quoto tutto!

Mi dispiace per il mal di testa; suggerisco di NON fare come quelle signore delle pubblicita' TV (che compran ibuprofene in quantita' industriali; comico, se non fosse tragico) ma di allontanarsi dalle videate dei miei messaggi per almeno 24 ore: e' un toccasana miracoloso!  ";^)) 
Finalmente un utente dotato di auto-ironia su questo Forum!  :D
Sono più rari di una mosca bianca trafitta da un ago bianco in un pagliaio bianco...

Ciao.

Offline i2jjr

  • Post: 90
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2014 09:55:58 »
Buongiorno Miki64 !
Come vedi dalla differenza delle date, anche io ho avuto un forte mal di testa! ";°))
Spero tutto bene da voi, qui impazza la microsoftite acuta .....

Mi spiego.
Dopo aver "litigato" per molto tempo con un povero quadcore, ridotto alla velocita' di un 8088 da idiosincrasie di alcuni soft, ho deciso di abbandonare l' accoppiata triangolare "XP-TB-McAfee" dagli infausti risultati, e tentare il passaggio a Win7pro (ma 32!) con SSD sulla stessa macchina, prima di assemblarmene un' altra con cpu di ultima generazione.

Questo per vedere se devo abbandonare anche McAfee (che pago) visto che ormai e' diventato intel-microsoft-like. Mi ci son trovato bene da anni ed anni, fin dai tempi dei virus che passavano grazie alle tracce non visibili dei floppies ... e per i quali avevo creato un vaccino. Altri tempi, in cui la speed della CPU si misurava in MHz e la RAM in kilobites .
Parlavo di abbandono per i problemi che ci sono con McAfee che "invade" la CPU ogni volta che in TB apro o leggo un messaggio, o semplicemente che lo cancello o lo clicco.
Ultimamente per scaricare una dozzina di messaggi senza immagini od allegati impiegava svariati minuti, e non per la rete. Praticamente PC inutilizzabile, e dal forum mcafee si capisce che il problema vien trascurato perche' relativo ad XP, come se non vi fossero piu' utenti in giro, o come se non avessero piu' diritto ad un antivirus buono, solo perche' XP non ha piu' assistenza MS . Non mi pare corretto. E non mi sembra che sia un problema di Mozilla, ne' di XP . (Ne eri al corrente? C'e' un sacco di msg sul forum McAfee in merito)

Vabbe' . Amen. Allora, adesso son passato su Win7pro, HD nuovo WD, e poi passero' sullo SSD , un bel samsung 840EVO nero nero. Installato FF eTB eccetera.
Thunderbird, come dicevo in altri miei messaggi sull'export della configurazione degli accounts e dell'archivio dei messaggi, qui da me usa sempre una partizione separata per la posta. Vedi messaggi precedenti.

Ora, devo trasferire dal vecchio HD con XPpro al nuovo HD con Win7pro le impostazioni di TB . Credo che vi sian delle differenze nei defaults di TB per i due O.S. , nel senso delle subdirectories. Devo vedere di capire, per cercare se sia possibile fare come nel caso precedente, cioe' copiare le impostazioni pari pari dal vecchio TB sul vecchio HD al nuovo TB sul nuovo HD .

In poche parole, nuovo mal di testa.

Tu, intanto che io vado pastrugnando qui e la' tra i due HD , mi sai dare qualche indicazione su queste differenze tra i due O.S. ?
Credo che nel frattempo quel nostro desiderata  AccountEx sia rimasto tal quale, come un baccala' ; o magari (spero) mi sbaglio e c'e' qualche lieta novella?

Grazie per ogni info e per gli aiutoni precedenti; e mi scuso per il lungo periodo di assenza dal Forum .

Cordialita', Augusto  I2JJR+HB9TZA

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Non riesco a spostare le impostazioni di TB dal vecchio al nuovo HD
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2014 11:06:02 »
Purtroppo XP (che ho ancora) e 7 (che non ho) utilizzano percorsi differenti per la cartella Dati Applicazioni e quindi il trucchetto di copiare e incollare senza toccare nulla - purché gli utenti di Windows abbiano lo stesso nome - non funziona.
Ma non c'è niente di trascendentale, il trucco è sempre quello di copiare la cartella della posta e i vari file indispensabili e di incollarli o nella posizione di default o dove si vuole (ad esempio, diversa partizione).
Seguire poi le nostre FAQ per fare puntare il profilo proprio a quella determinata cartella. Non perderai nulla, non preoccuparti.   ;)
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.