Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni  (Letto 74595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #90 il: 10 Novembre 2014 22:17:45 »

Joe, stesso consiglio che ho dato a cunctator: perché non provi FlashVideoDownloader?

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #91 il: 20 Dicembre 2014 15:00:44 »
una volta cliccato su download mp3 o mp4 che sia cosa succede esattamente ?? parte la finestra di download di firefox predefinita?? se è cosi' fa al caso mio, se non è cosi' non lo installo

help, grazie ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #92 il: 09 Ottobre 2015 10:34:20 »
Riporto in vita questo thread per segnalare che YouTube Center sembra essere stato abbandonato dall'autore - e mi dispiace tanto.

Al suo posto è possibile usare questi due script di Greasemonkey:

YouTube Plus: https://greasyfork.org/en/scripts/9932-youtube (meno opzioni rispetto a Y. Center, ma più ordinato e semplice da usare)
Download YouTube Videos as MP4: https://greasyfork.org/en/scripts/1317-download-youtube-videos-as-mp4

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #93 il: 09 Ottobre 2015 10:56:46 »
Esiste anche un componente aggiuntivo basato sul secondo Script segnalato da Underpass.
Download YouTube Videos as MP4.
Premesso che Greasemonkey è un ottimo componente aggiuntivo e con buona probabilità lo sono pure i due script, vorrei segnalare come soluzione il sito di Dirpy.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #94 il: 09 Ottobre 2015 11:26:29 »
Avendo già Greasemonkey per altre cose, non mi pesa aggiungere uno o due script ;)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #95 il: 09 Ottobre 2015 12:03:17 »
Indiscutibilmente ognuno trova la soluzione che gli è congeniale in termini di rapporto tra risultato ottenibile e sforzo necessario per raggiungerlo. :)
Avere una alternativa giova sempre considerando che la memorizzazione di un segnalibro che può essere messo anche nella barra dei segnalibri (per esempio) non mi pesa eccessivamente. ;)

Offline Cold

  • Post: 1
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #96 il: 30 Dicembre 2015 23:36:17 »

Ciao, ho trovato questo topic googlando per un problema a Video DownloadHelper. Da qualche mese è diventata una estensione a pagamento, ogni video scaricato mi fa apparire un QR Code gigantesco in alto a sinistra per costringere a pagare soldi.

Potete dirmi qualche estensione o programma che fa le stesse cose (scaricare video, scaricare convertendoli in mp3) ma che sia freeware e che non sia a pagamento?

Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #97 il: 31 Dicembre 2015 00:05:36 »
Non è a pagamento l'estensione. Il pagamento riguarda il servizio di Video Conversion ed è così da molti anni. C'è anche la possibilità della conversione "fai da te" gratuita e senza QR Code, che su Linux è immediata e di default mentre su Windows è molto più complessa da attuare.

Una possibile alternativa.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-mp3-podcaster/
Il nome non inganni, non salva video solo da Youtube, salva in vari formati non solo in mp3.
L'estensione è molto grande in quanto contiene al suo interno tre programmi, di terze parti, che effettuano la conversione.
Essendo dentro l'estensione le impostazioni e i vari collegamenti tra il file da convertire e questi programmi sono trasparenti per l'utente, che non deve fare nulla se non attendere il download e la conversione.
Consegue che la conversione viene effettuata dal pc dell'utente. Nessun servizio esterno.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #98 il: 31 Dicembre 2015 00:55:04 »
Per YouTube (solamente) c'è anche questa estensione

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/download-youtube/

Fa quello che deve fare e lo fa bene.

Offline romy

  • Post: 19
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #99 il: 24 Marzo 2016 00:58:54 »
Non ho mai avuto un problema a scaricare video con DownloadHelper fino a ieri,poi è arrivata la versione 5.4.2 ed è comparsa una scritta unica ADP che prima pure era presente ma che potevo evitare buttandomi su altri scaricamenti in MP4 ed altri ancora,ADP pure scarica,ma fa solo casini a fine scaricamento e quando ti va bene ti lascia un marchio quadrato QR Code sui file,che mi costringe a buttare il file nel cestino.Il problema mi nasce perchè non conosco l'Inglese e non ho ben configurato questa nuova versione di SW.Nonostante cio',non so come?????,qualche ora fa sono riuscito a scaricare un video vecchia maniera,pensavo di aver risolto,ed invece rieccoti l'unica dicitura di scaricamento in ADP.Non riesco a capire come avevo fatto e come configurare per aggiungere altri modi di scaricamento file.Grazie a chi vorrà aiutarmi a configurare questa versione 5 del SW.Romy
« Ultima modifica: 24 Marzo 2016 01:01:38 da romy »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518

Offline romy

  • Post: 19
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #101 il: 24 Marzo 2016 01:24:51 »
Ciao, guarda qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66307.0

Ronnie,ti ringrazio.......,ma io volevo capire come mai è avvenuto cio',forse perchè non ho potuto fare donazione? o perchè non so configurare il SW?.Vorrei allegare la prova che ancora oggi ho scaricato regolarmente,ma non riesco ad allegare le proprietà del file video che ho scaricato il 23-3-2019 verso le ore 22:00.Romy

Offline 1enry1

  • Post: 409
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #102 il: 24 Marzo 2016 09:21:17 »
vero, quindi questi ADP sono a pagamento vero ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #103 il: 24 Marzo 2016 13:22:15 »
A pagamento è, ed è sempre stata, la conversione video. Quello che potrebbe essere cambiato è che ti mostra dei possibili download che in realtà sono possibili solo dopo conversione.
Personalmente qualche tempo dopo il rilascio della versione 5, complicazioni e non funzionamenti, sono passato a FlashGot.

Offline 1enry1

  • Post: 409
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #104 il: 24 Marzo 2016 14:41:39 »
dove lo trovo nelle estensioni ?   funziona come quello o ?  li salva in mp4 ?  grazieee

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.