Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni  (Letto 74596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #30 il: 20 Febbraio 2014 14:57:14 »
@Megabyte: grazie di avere avvisato dell'aggiornamento :)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2014 15:35:36 »
In effetti non esploro mai le possibilità di Greasemonkey, ogni tanto "incappo" in ottime sorprese.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #32 il: 20 Febbraio 2014 15:37:18 »
Dei tanti che ho provato è senz'altro il più leggero e con le funzionalità essenziali che mi fanno comodo. C'è anche "Youtube Center" ma al momento sembra avere qualche (grosso) problema di memory leak.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #33 il: 20 Febbraio 2014 15:56:19 »
Anch'io ne ho provati molti... ma YousableTubeFix è tuttora quello che preferisco (leggero e di utilizzo semplicissimo). :)
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2014 15:59:03 da Megabyte »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #34 il: 21 Febbraio 2014 12:15:38 »
Ottima segnalazione,anche io spesso mi perdo tra gli script per Greasemonkey (sono veramente tanti) ma alcuni fanno cose utilissime,tra cui farsi dare da youtube i video in html5:il canale html5 di youtube,in linea con le tradizioni della casa,fa quello che vuole,a volte li dà in html5 a volte (più spesso,direi) in flash.
L'unico problema (secondo me) è che con youtube e gli scripts di greasemonkey,non si sa mai fino a quando funzioneranno,visti i continui cambiamenti.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2014 00:48:35 »
Ciao, qualcuno mo sa consigliare una estensione x Firefox che permetta
di scaricare video da Youtube in HD ma anche in altri formati ad
esempio 1440p o 4K? Ho installato DownloadHelper ma con l'ultima versione di Firefox non funzia e l'ho dovuto disinstallare.
Grazie x qualche suggerimento.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2014 01:09:52 »
@FoxAdriano, ho unito la tua discussione a questa.

Leggendo questa discussione dall'inizio troverai varie alternative a Video DownloadHelper.
Youtube MP3 Podcaster è una delle preferite, ma non l'unica scelta.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2014 01:19:22 »
Youtube MP3 Podcaster è una delle preferite, ma non l'unica scelta.
Scusami ma io non voglio scaricare mp3 ma solo video con varie opzioni di formato.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #38 il: 22 Marzo 2014 01:26:53 »
Leggendo la discussione troverai segnalate alternative più semplici.
E leggerai di Youtube MP3 Podcaster che:
Citazione
Il nome contenente MP3 mi lasciava dei dubbi. Serve solo per fare la conversione in formato MP3? No, il suo nome potrebbe essere "Youtube MP3 MP4 FLV 3GP Podcaster".

Scaricare solo l'audio, in formato mp3, di un video è solo una delle sue funzioni.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2014 01:37:30 »
Leggendo la discussione troverai segnalate alternative più semplici.
E leggerai di Youtube MP3 Podcaster che:
Citazione
Il nome contenente MP3 mi lasciava dei dubbi. Serve solo per fare la conversione in formato MP3? No, il suo nome potrebbe essere "Youtube MP3 MP4 FLV 3GP Podcaster".

Scaricare solo l'audio, in formato mp3, di un video è solo una delle sue funzioni.
Ho appena installato Youtube MP3 Podcaster ma sotto il riquadro del video non vedo alcuna icona per il download. Forse si è installato male? Perchè non vedo l'icona di Youtube MP3 Podcaster?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #40 il: 22 Marzo 2014 02:02:49 »
Se non ti appare l'icona dell'estensione: menu Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza e trascina l'icona nell'interfaccia di Firefox.

Vai alle impostazioni dell'estensione: Strumenti -> YoutubeMP3Podcaster -> Options e nel pannello formats abillita i formati che ti interessano (potrebbero essere mp4 e flv, se non sei interessato a mp3 e 3gp). [Questo è una novità recente prima erano abilitati tutti i formati sempre]

Se non vedi l'ulteriore icona sotto i video di Youtube (in basso a sinistra) ricarica la pagina. Dovrebbe bastare farlo una volta e da quel momento l'icona apparirà.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2014 02:16:57 »
Per scaricare i video dalle pagine web, anche FlashGot mi sembra un'alternativa interessante. :)

È molto semplice da usare... e mi sembra molto efficace nell'intercettazione dei video nei vari formati.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #42 il: 22 Marzo 2014 10:50:56 »
Se non ti appare l'icona dell'estensione: menu Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza e trascina l'icona nell'interfaccia di Firefox.

Vai alle impostazioni dell'estensione: Strumenti -> YoutubeMP3Podcaster -> Options e nel pannello formats abillita i formati che ti interessano (potrebbero essere mp4 e flv, se non sei interessato a mp3 e 3gp). [Questo è una novità recente prima erano abilitati tutti i formati sempre]

Se non vedi l'ulteriore icona sotto i video di Youtube (in basso a sinistra) ricarica la pagina. Dovrebbe bastare farlo una volta e da quel momento l'icona apparirà.

Ok, ti ringrazio le la segnalazione ma YoutubeMP3Podcaster è terribile: infatti tutte le volte che voglio scaricare un video non vedo l'icona sotto il riquadro del video. L'icona appare solo se ricarico la pagina (sempre è così). Questo mi succede tutte le volte. Poi non vedo le varie opzioni del download. In tutti i video ci sono solo 2 opzioni e cioè mp4 e mp3. E poi non voglio assolutamente questa icona sulla Toolbar ma solo sotto il video. Quanto non mi piace YoutubeMP3Podcaster.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #43 il: 22 Marzo 2014 11:11:56 »
Ok, lascia perdere YoutubeMP3Podcaster (rimuovila) e prova quest'altra estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/easy-youtube-video-download/


Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #44 il: 22 Marzo 2014 12:45:25 »
Ok, lascia perdere YoutubeMP3Podcaster (rimuovila) e prova quest'altra estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/easy-youtube-video-download/
Ho appena installato Easy Youtube e devo dire che è proprio quello che fa x me. Non so come ringraziarti. Peccato comunque che non possa fare il download a formati superiori del 1080p come ad esempio 1440p o 2160p che sono formati del 4k. Comunque sono soddisfatto di questa estensione. Grazie
« Ultima modifica: 22 Marzo 2014 14:54:57 da FoxAdriano »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.