Autore Topic: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni  (Letto 74601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2014 11:35:33 »
@Iceberg,
ho avuto il piacere di conoscere @mig alcuni anni fa ad un MozCamp europeo (non ricordo quale). Persona veramente squisita.
Avevo il suo indirizzo email da qualche parte, dovrei fare una ricerca. Ammesso che, se trovato, l'indirizzo sia ancora valido, quali sono gli eventuali quesiti da porgli?
Non utilizzando l'estensione (non sono uno scaricatore incallito anzi...) non saprei cosa segnalargli indipendentemente dal fatto di capire se ha intenzione di aggiornare l'estensione.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2014 13:25:31 »
Volevo solo chiedergli se l'estensione, per quanto lo riguarda, va considerata abbandonata.
Se ci sono trattative per passare l'estensione ad un nuovo autore, nel caso lui consideri VDH storia chiusa.

Offline Joe

  • Post: 52
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2014 18:52:59 »
speriamo riguardo DLH in quanto è un ottimo programma...
cmq in attesa di aggiornamenti, sperando che arrivano ho installato Youtubempepodcaster..

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2014 03:42:02 »
perchè non usate un programma standalone per scaricare da YT al posto degli addon per firefox?? non avreste problemi. (non tutti gli standalone sono malware) ;)

Offline Joe

  • Post: 52
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2014 07:38:55 »
volevo rispondere a gialloporpora in quanto eravamo in un thread non idoneo...
la quasi totalita dei miei download presso Youtube riguarda la musica, ossia scarico file di esecuzione di musicisti chitarristi, in quanto suono anche io la chitarra...
x Shonnyo : perdona la mia ignoranza quali sarebbero questi programmi standalone  ??
mi fai qualche riferimento ??
grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2014 14:02:39 »
Segnalo un'altra estensione per scaricare video.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/easy-youtube-video-download/

Pregi:
-Funziona.
-Molti formati.
-Semplice, nessuna opzione, viene aggiunto un tasto "scarica" sotto i video e null'altro.
-Compatibile con SeaMonkey.

Difetti:
-Nessuna opzione.
-La conversione di un video in formato MP3 richiede un upgrade a pagamento.
-La versione consigliata è la 7.21, contente alcune importanti correzioni (una: la 7.20 è compatibile con SeaMonkey di nome ma non di fatto).

La versione 7.21 non è in home page, è in attesa di revisione, la trovate qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/easy-youtube-video-download/versions/

Chi cerca la conversione in formato MP3 meglio che opti per Youtube MP3 Podcaster.


Programmi esterni per il download li potete segnalare in questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=27387.1875
assicuratevi prima che non contengano sgradite sorprese. Che facciano quello che promettono alla luce del sole.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #21 il: 10 Febbraio 2014 00:21:04 »
Segnalo che Youtube MP3 Podcaster da pochi minuti è compatibile con Seamonkey.  :D
Ringrazio il gentilissimo autore che ha soddisfatto in un paio di giorni la richiesta di un utente.

Trovate questa ultimissima versione 3.2.1 (che inoltre si adegua ad un ulteriore cambiamento di Youtube e corregge un bug su Linux) qui:
http://glimmersoft.com/podblog/2014/02/

Per chi non ha fretta fra alcuni giorni arriverà l'aggiornamento classico.

Riguardo Seamonkey.
L'icona si trova in "personalizza barra degli strumenti" e va da lì presa e trascinata nell'interfaccia.
(Seamonkey is a little pickier about how it handles toolbar buttons. You’ll need to add the button by hand.)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2014 10:22:05 »
Segnalo un'altra estensione per scaricare video.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/easy-youtube-video-download/

Questa però nella versione precedente era diventata un vero e proprio malware (se ne è parlato anche sul forum),leggo che ora la versione attuale è stata rivista ma io-personalmente-ci andrei comunque con molta attenzione nell'usarla.
Magari mi sbaglio,ma meglio essere attenti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2014 13:54:24 »
La versione precedente era stata cacciata da AMO.
Questa è la nuova versione rifatta in modo pulito, da altro autore (era Alactro LLC, è Dishita), e con nome diverso. Il link riporta "/easy-youtube-video-download/" ma la nuova versione si chiama "Easy Youtube Video Downloader Express".

Codice: [Seleziona]
The original version of this addon was filled with advertisements and is also no longer available, this one is the simplest and fastest Youtube video downloader you will find.
Sembra che effettivamente sia stata ripulita. Non ci sono segnalazioni contrarie.

Se chiedete conversioni in formato MP3 di file video si avvale di servizi esterni non gratuiti. Come d'altra parte fa Video DownloadHelper.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #24 il: 13 Febbraio 2014 09:36:57 »
Se chiedete conversioni in formato MP3 di file video si avvale di servizi esterni non gratuiti. Come d'altra parte fa Video DownloadHelper.

Sono passato a Podcaster ma VDH mi pareva che per le conversioni facesse uso di FFMpeg e non di servizi non gratuiti.
Dove sbaglio?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2014 11:03:54 »
Se usi Linux o Mac non sbagli.
Ho fatto una approssimazione, per essere preciso avrei dovuto scrivere: ...come d'altra parte fa Video DownloadHelper su Windows.
Ecco cosa riportano le faq di VDH.

Codice: [Seleziona]
On Windows, converting downloaded videos to MP3 format is only available on registered versions.
On other systems, Linux or MacOSX, converting to MP3 relies on the capabilities of the ffmpeg version that is installed on your system.


Youtube MP3 Podcaster si porta dietro (dentro l'estensione) ffmpeg e altri strumenti per fare la conversione (inserire tag e normalizzare il volume degli mp3). E' per questo che occupa più di 20MB. Ed è per questo che ne esistono una versione Windows, una Linux e una Mac.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014 11:09:59 da Iceberg »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2014 14:33:51 »
Se usi Linux o Mac non sbagli.

Entrambi, Winzozz è un pezzo che l'ho mollato, cioè da quando è uscito W7 :)

Citazione
Youtube MP3 Podcaster si porta dietro (dentro l'estensione) ffmpeg e altri strumenti per fare la conversione (inserire tag e normalizzare il volume degli mp3). E' per questo che occupa più di 20MB. Ed è per questo che ne esistono una versione Windows, una Linux e una Mac.

Il che su Mac non è un male visto che ffmpeg è piuttosto complicato da installare.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #27 il: 13 Febbraio 2014 15:33:42 »
Segnalo che Youtube MP3 Podcaster da pochi minuti è compatibile con Seamonkey.  :D
Ringrazio il gentilissimo autore che ha soddisfatto in un paio di giorni la richiesta di un utente.

Trovate questa ultimissima versione 3.2.1 (che inoltre si adegua ad un ulteriore cambiamento di Youtube e corregge un bug su Linux) qui:
http://glimmersoft.com/podblog/2014/02/

Per chi non ha fretta fra alcuni giorni arriverà l'aggiornamento classico.

Riguardo Seamonkey.
L'icona si trova in "personalizza barra degli strumenti" e va da lì presa e trascinata nell'interfaccia.
(Seamonkey is a little pickier about how it handles toolbar buttons. You’ll need to add the button by hand.)

dunque, apro Firefox e mi compare una scheda di glimmersoft che da un lato fa fundraising e dall'altro vanta la versione 3.2.1 - ma apparentemente non la installa come aggiornamento di default visto che fra i compo.agg. ho sempre la versione 3.2.0, e se controllo aggiornamenti dalla scheda non succede nulla salvo dirmi che oggi è la data dell'ultimo aggiornamento
ma insomma devo scaricarla manualmente?


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2014 16:22:29 »
L'ultima versione di Youtube MP3 Podcaster è la 3.2.0.
Consigliabile installarla da Mozilla Addons che installa la giusta versione in base al sistema operativo.
Dal sito dell'autore va prima selezionata la versione giusta poi installata da file.

La versione successiva 3.2.1 forse non uscirà mai in maniera ufficiale, si passerà direttamente alla successiva.
Allora a cosa serve?
Della versione 3.2.0 ne esistono 6 varianti. Per tre sistemi operativi e due browser.
La versione 3.2.1 unisce in una unica versione quella per Firefox e quella per Seamonkey.

Scusami, dovevo specificare di più e meglio che il mio messaggio (e quella versione) era rivolto agli utenti Seamonkey.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problema Youtube e downloadhelper
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2014 14:46:39 »
Nell'attesa che sistemino DownloadHelper, per scaricare video da YouTube un'alternativa "leggera" può essere costituita dall'utilizzo di un apposito script per Greasemonkey: è una cosa interessante soprattutto per chi preferisce non installare ulteriori estensioni.

Ne esistono vari: ad esempio, molto valido è lo script YousableTubeFix (che proprio ieri è stato aggiornato e che include anche qualche piccola funzionalità accessoria).
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2014 15:08:49 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.