Autore Topic: Aggiornamento del sistema operativo Firefox OS  (Letto 14087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cc12

  • Post: 46
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2014 12:23:07 »

Anch'io ho flashato seguendo quella guida. Ora sto usando la 1.3 e non ho riscontrato nessun bug  :D

Ciao, anch'io sono passato sia alla 1.2 che alla 1.3 ma con quest'ultima non veniva più rilevata la sim.
Qualcuno ha verificato lo stesso problema?
Grazie

Io ho avuto qulache problema quando ho mantenuto i miei dati da una versione all'altra, ad esempio non mi salvava la posizione delle icone nella schermata delle applicazioni, ma non il tuo.
Puoi provare a cancellare i dati, se non lo hai già fatto, ma non so se possa funzionare.

Il problema che ho riscontrato avviene quando attivo la "connessione dati" nel menù "cellulare e dati". Al successivo riavvio la scheda sim non viene più vista. Anche inserendo altra sim il problema permane,
Prova fare un passo indietro di release (1.2) e vedo se il problema si ripresenta.
Grazie

Offline cc12

  • Post: 46
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2014 12:33:06 »
Buon giorno,
qualcuno mi sa indicare a cosa corrisponde la versione master presente dopo la 1.3 image presente nel sito http://elsimpicuitico.wordpress.com/firefoxos/ da voi segnalato?
Grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2014 17:24:17 »
La versione master è la 1.4

Offline cc12

  • Post: 46
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2014 18:15:14 »
Scusami, significa che è quella attualmente in sviluppo e che non è stabile?
Grazie


La versione master è la 1.4

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2014 14:30:24 »
La 1.2 è la stabile secondo Mozilla, la 1.3 è la prossima mentre la 1.4 è quella futura che avrà parecchie novità leggendo la roadmap.
La 1.4 non è consigliata perchè è molto buggata quindi volete le novità fermatevi alla 1.3

Offline cc12

  • Post: 46
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2014 16:10:49 »
La 1.2 è la stabile secondo Mozilla, la 1.3 è la prossima mentre la 1.4 è quella futura che avrà parecchie novità leggendo la roadmap.
La 1.4 non è consigliata perchè è molto buggata quindi volete le novità fermatevi alla 1.3

Dalla mia breve esperienza ho avuto problemi anche con la 1.3 come indicato nelle conversazioni precedenti ("Il problema che ho riscontrato avviene quando attivo la "connessione dati" nel menù "cellulare e dati". Al successivo riavvio la scheda sim non viene più vista. Anche inserendo altra sim il problema permane").
Sono tornato indietro di release e il problema non si è più presentato.
Non dovrebbe essere un problema legato al provider della sim?
Cosa pensi possa essere dovuto il bug da me riscontrato?
Grazie in anticipo per la collaborazione.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2014 00:10:48 »
Non ne ho assolutamente idea, ricordiamoci che anche la 1.3 è in sviluppo quindi può darsi che oggi il problema c'è e domani no.

Offline cc12

  • Post: 46
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2014 08:44:30 »
Non ne ho assolutamente idea, ricordiamoci che anche la 1.3 è in sviluppo quindi può darsi che oggi il problema c'è e domani no.

Grazie, a questo punto sto sulla 1.2 e passerò alla successiva solo quando è ritenuta stabile.
Buona giornata

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2014 08:54:09 »
Se riesci a riprodurre il problema ogni volta, sarebbe il caso di aprire un bug su bugzilla (se già non ne esiste uno).

Offline Frenchfaso

  • Post: 8
    • Frenchfaso IndieApps
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #24 il: 22 Gennaio 2014 13:27:08 »
Ciao a tutti,
nella foga di provare le varie ROM (OneTouch Fire) non ho effettuato il backup della stock TIM/Alcatel  :sbat:
qualche buona anima può mica linkarmela?
Le ho provate tutte, ma mi sembrano instabili, pure le 1.2  :(
può darsi che siano state fatte con i sorgenti del Kernel di Alcatel che presentano qualche problema noto (probabilmente nella stock hanno messo una versione diversa)

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #25 il: 22 Gennaio 2014 17:01:05 »
qualcuno te la può linkare se qualcuno ha fatto il backup ma in italia nessuno lo ha ancora fatto.
A me la 1.2 e la 1.3 non mi sono sembrate problematiche a parte qualche lag grafico che ho riscontrato nelle impostazioni.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2014 18:05:45 »
Ecco la guida http://www.mte90.net/2014/01/aggiornare-firefox-os-su-alcatel-one-touch-fire/
Come ho scritto invalida la garanzia quindi pensateci :-)

Offline Frenchfaso

  • Post: 8
    • Frenchfaso IndieApps
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #27 il: 23 Gennaio 2014 17:33:12 »
qualcuno te la può linkare se qualcuno ha fatto il backup ma in italia nessuno lo ha ancora fatto.
A me la 1.2 e la 1.3 non mi sono sembrate problematiche a parte qualche lag grafico che ho riscontrato nelle impostazioni.

Si, più che altro ogni tanto lo schermo diventa nero, e devo chiudere l'App con il tasto Home, mi succede soprattutto con il browser.
A propo, avete idea della differenza delle versioni? Tipo ci sono 2 1.2 e 2 1.3, segnalate tutte come "1.2.0.0-prerelease" o "1.3.0.0-prerelease", ma con date di rilascio diverse,
avete trovato qualche differenza di stabilità?

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #28 il: 23 Gennaio 2014 21:53:32 »
secondo me è meglio usare le ultime anche perchè l'autore le aggiorna solo quando ci sono novità, se ci fossero problemi l'avrebbe tuittato o scritto sul sito e l'avrei già segnalato :-)

Offline Frenchfaso

  • Post: 8
    • Frenchfaso IndieApps
Re: Aggiornamento sistema operativo
« Risposta #29 il: 24 Gennaio 2014 13:44:44 »
secondo me è meglio usare le ultime anche perchè l'autore le aggiorna solo quando ci sono novità, se ci fossero problemi l'avrebbe tuittato o scritto sul sito e l'avrei già segnalato :-)

Ottimo, grazie :-)
giusto per sapere.. anche a te fa ogni tanto lo scherzo dello schermo nero?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.