Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ProfilePassword problema con finestre di pop-up  (Letto 4649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5888
ProfilePassword problema con finestre di pop-up
« il: 19 Dicembre 2013 20:54:08 »
Ho ProfilePassword-Firefox 0.3.18 che è passata indenne a  svariate nightly.

Con Firefox 29 per linux ogni volta che clicco su un link di una  finestra popup mi viene riproposta la finestrella di richiesta password.
Se non la inserisco correttamente Firefox si chiude del tutto, se la inserisco il popup si apre e la navigazione prosegue.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2015 19:00:25 da fabrixx »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2013 23:09:08 »
Non la utilizzo ma puoi sempre contattare @klades per avere delucidazioni sul problema che riscontri.

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2013 00:28:28 »
Si infatti lo stavo per fare

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2013 19:22:00 »
Adesso l'estensione non mi funziona più, anche ridettandola non chiede la password.
Sono costretto a riutilizzare Firefox stabile per ora, anzi ho riesumato iceweasel, con i parenti in casa meglio non rischiare.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2013 19:34:11 da fabrixx »

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2014 21:28:15 »
Dopo che avevo risolto con Firefox 29 stesso problema con Firefox 31, non ho più la protezione, contatterò klades.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2014 13:58:51 »
Non so se hai risolto o meno, però non ho avuto nessuna segnalazione da parte di utenti con FF29 finora, quindi mi sembra strano che ci sia un problema "strutturale".
Se qualcuno/a dovesse riscontrare dei problemi, magari può segnalarli qui.

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2014 14:08:46 »
Quello mi accade in breve è questo:    All'avvio noni viene richiesta alcuna password. Se durante la navigazione  clicco si un link che apre un popup o una nuova finestra ecco che esce la finestrella della password . Se la provo a chiudere si chiude del tutto firefox. Se la digito la navigazione prosegue. Ho notato che solo in qualche caso la richiesta avviene all'avvio non sono sicuro se dopo un riavvio automatico causa installazione addon o dopo l'inserimento post richiesta fasulla + riavvio .  Era lo stesso errore che riscontrati quando aprii questa discussione. Al momento ho "nascosto" il mio profilo che richiamo ad ogni riavvio con firefox -p. Ho firefox 31 ma stasera dovrei partire con la compilazione del 32. Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 14:10:34 da fabrixx »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2014 14:55:47 »
@fabrixx: sì, mi ricordo il tuo problema, però mi sembra strano che capiti solo a te.
Ma tu hai provato solo con versioni compilate da te? In caso sia così, puoi fare un test con una versione ufficiale?

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2014 21:33:54 »
Firefox 32 appena compilato mi da il problema, cosi come la build lixnux x64 di firefox 32 Nightly (primo avvio ok poi la password non è piu richiesta ed esce col click ad una nuova finestra)

La build ufficiale linux x64 di firefox 29 stabile non ha il problema.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2014 13:16:13 »
Se non mi ricordo male, ti avevo mandato per mail una versione "sperimentale": riscontri la stessa anomalia anche con quella?

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2014 13:55:11 »
Esatto la sto appunto cercando. Faro di sicuro la prova oggi stesso. Dopo una nuova installazione al primo avvio sembra andare ma a partire dal successivo no, questo magari può indurre a sbagliare per eventuali verifiche. Ciao e grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2014 14:56:13 »
Se non la trovi, te la rimando per email.
Quando all'avvio non ti viene chiesta la password, è possibile che in realtà il processo "firefox" sia già in esecuzione anche se non visibile? Magari prima di avviare prova sempre a controllare se c'è già un processo "firefox" in esecuzione (lo puoi fare con ps ax)

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2014 15:22:35 »
Ok grazie 1000 faro le prove

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2014 23:53:26 »
Non ci capisco molto.

Prima di provare la tua versione di test avevo usato per un po di giorni iceweasel  e l'addon funzionava, poi ho reinstallato firefox 32 e aveva ripreso ad andare anche su quello. (ho verificato per bene anche i processi)

Alchè ho provato l'estensione di test e sembrava andare.

A questo punto ho rimesso la stabile risetatto piu e piu volte la password ma non veniva più richiesta all'avvio.
Rimessa per l'ennesima volta la test funziona.

Quindi tengo la test consapevole che ci deve essere quanlcosa che non va o nel mio profilo o nella particolare versione di Firefox che sto usando.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2014 23:56:50 da fabrixx »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Firefox 29 e ProfilePassword-Firefox
« Risposta #14 il: 05 Agosto 2014 19:40:53 »
Dopo mesi di ipotesi, forse il mistero è risolto: sembra che le versioni recenti di Firefox a volte falliscano nell'effettuare la procedura di "session restore". Siccome questa procedura è richiamata in ProfilePassword, un errore nel "session restore" poteva impedire l'attivazione della password.
La versione 0.3.19 dell'estensione, rilasciata ora, risolve questo problema.
Se si presenta ancora, c'è un altro mistero in giro :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.