Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"  (Letto 13267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angel110

  • Post: 8
Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« il: 16 Dicembre 2013 13:46:27 »
Buongiorno a tutti
Uso da anni thunderbird sempre aggiornato all'ultima versione sul mio account gmail impostato
con il protocollo imap.
Quando scarico la posta i messaggi vanno ovviamente in "posta in arrivo" ma vengono copiati anche
nella cartella "tutti i messaggi" e alcuni anche nella cartella "importanti".
Vorrei evitare queste copiature sia per risparmiare spazio su disco che perchè le trovo inutili.
Mi basta che i messaggi che scarico restino in posta in arrivo.
Come posso fare?

Ho già visto le impostazioni dell'account-> cartelle e copie -> archivia messaggi->conserva gli archivi dei messaggi in
e ho deselezionato il segno di spunta.
Ma thunderbird continua a copiare i messaggi sia in "tutti i messaggi" che in "importanti".

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2013 13:52:20 »
Stiamo parlando di un account gmail, giusto? E la casella è configurata Imap, giusto?

Inviato con Tapatalk


Offline angel110

  • Post: 8
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2013 22:24:39 »
Stiamo parlando di un account gmail, giusto? E la casella è configurata Imap, giusto?

Inviato con Tapatalk
Esatto tutto funziona bene con Imap.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2013 22:30:23 »
Allora la copia dei messaggi nelle due cartelle che hai indicato è fatto da Google, quindi in Thunderbird puoi fare poco, se non rimuovere la sottoscrizione.

Inviato con Tapatalk


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497