Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"  (Letto 13267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angel110

  • Post: 8
Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« il: 16 Dicembre 2013 13:46:27 »
Buongiorno a tutti
Uso da anni thunderbird sempre aggiornato all'ultima versione sul mio account gmail impostato
con il protocollo imap.
Quando scarico la posta i messaggi vanno ovviamente in "posta in arrivo" ma vengono copiati anche
nella cartella "tutti i messaggi" e alcuni anche nella cartella "importanti".
Vorrei evitare queste copiature sia per risparmiare spazio su disco che perchè le trovo inutili.
Mi basta che i messaggi che scarico restino in posta in arrivo.
Come posso fare?

Ho già visto le impostazioni dell'account-> cartelle e copie -> archivia messaggi->conserva gli archivi dei messaggi in
e ho deselezionato il segno di spunta.
Ma thunderbird continua a copiare i messaggi sia in "tutti i messaggi" che in "importanti".

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2013 13:52:20 »
Stiamo parlando di un account gmail, giusto? E la casella è configurata Imap, giusto?

Inviato con Tapatalk


Offline angel110

  • Post: 8
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2013 22:24:39 »
Stiamo parlando di un account gmail, giusto? E la casella è configurata Imap, giusto?

Inviato con Tapatalk
Esatto tutto funziona bene con Imap.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2013 22:30:23 »
Allora la copia dei messaggi nelle due cartelle che hai indicato è fatto da Google, quindi in Thunderbird puoi fare poco, se non rimuovere la sottoscrizione.

Inviato con Tapatalk


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2013 11:10:06 »
Forse potrebbe essere utile leggere anche questo topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59996.msg406567#msg406567  :)

Offline angel110

  • Post: 8
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2013 13:59:56 »
Allora la copia dei messaggi nelle due cartelle che hai indicato è fatto da Google, quindi in Thunderbird puoi fare poco, se non rimuovere la sottoscrizione.

Inviato con Tapatalk
Dopo essermi collegato a gmail via web, mi sono accorto che in posta in arrivo, nella scheda principale ogni messaggio ha un quadratino di selezione accanto al quadratino c'è una stella e accanto la stella una specie di freccietta che indica il livello di importanza dei messaggi. Ho deselezionato questo simbolo da ogni messaggio e dopo circa 200 click non ho più nessun messaggio importante. Dopo aver scaricato la posta con thunderbird  la cartella "importanti" si è svuotata. Per cui ho risparmiato un pò di spazio ma resta sempre la copia di tutti i messaggi di archivio.

Forse potrebbe essere utile leggere anche questo topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59996.msg406567#msg406567  :)
Ci ho provato ma non sono riuscito a bloccare la copia dei messaggi.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2013 15:00:41 »
Click con il destro sul nome dell'account Gmail, poi scegli sottoscrivi e scegli di NON sottoscrivere le cartelle "Tutti i messaggi" e "Importanti"

Offline angel110

  • Post: 8
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2013 10:43:40 »
Click con il destro sul nome dell'account Gmail, poi scegli sottoscrivi e scegli di NON sottoscrivere le cartelle "Tutti i messaggi" e "Importanti"
Questo si che ha funzionato, grazie:)!!!

Offline marco.c

  • Post: 3
Cartella fastidiosa!
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2018 12:43:01 »
Salve, ho cambiato il pc, il precedente aveva win7 mentre questo lavora con il 10; ovviamente ho reinstallato la piattaforma Mozilla visto che sono anni che la uso e mi trovo veramente bene, ho notato, però, che in Thunderbird c'è una cartella "Tutti i messaggi" che archiva automaticamente ogni messaggio, anche quelli che io elimino perchè inutili! Non è possibile eliminarla, ho provato disabilitando l'archiviazione automatica dalle impostazioni degli account di posta (ne ho 3) ma niente da fare; anche se cancello maualmente i messaggi, questi dopo un pò riappaiono. Esiste un modo per toglierla o perlomeno limitarla?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Cartella fastidiosa!
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2018 19:02:43 »
Non hai specificato il tipo di protocollo del tuo account e il provider di posta.
Presumo IMAP, presumo Gmail.
Se ho azzeccato, fai una piccola  :cerca: e scoprirai che ne abbiamo già parlato (e risolto).  ;)

Offline marco.c

  • Post: 3
Re: Cartella fastidiosa!
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2018 21:14:58 »
Hai azzeccato: Gmail con IMAP! Comunque, perdonami ma dopo qualche ora di visualizzazione e centinaia di post non riesco a trovare niente di specifico al riguardo, posso avere un piccolo aiuto? Che titolo devo cercare?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartella fastidiosa!
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2018 21:50:17 »
Buonasera.
Aiutini :D :
Articolo di supporto -> Thunderbird e Gmail;
Discussione -> Eliminare cartelle "tutti i messaggi" e "importanti" segui anche il link indicato da Miki64 all'interno di questa.
In ogni caso per non visualizzare la cartella in questione dovrebbe essere sufficiente togliere la spunta dalle cartelle sincronizzate (verifica però prima di avere la stessa posta nelle giuste cartelle).
   
 

Offline marco.c

  • Post: 3
Re: Cartella fastidiosa!
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2018 19:37:07 »
Risolto!
Grazie a tutti per l'aiuto.  :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2018 19:45:03 »
Topic unito.

Offline Ia

  • Post: 8
Re: Eliminare "tutti i messaggi" e "importanti"
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2021 10:57:34 »
Click con il destro sul nome dell'account Gmail, poi scegli sottoscrivi e scegli di NON sottoscrivere le cartelle "Tutti i messaggi" e "Importanti"

mi hai salvata...da quando tin.it fa le bizze ho reindirizzato la posta sull'account di gmail e passavo mezze giornate a cancellare....
Grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.