Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Downloads Window - Ecco il vecchio dowload manager rimosso col rilascio di FF 26  (Letto 8466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kravar

  • Post: 260
Cmq tra il vecchio download manager (per intenderci quello che si attivava entrando in about:config) e questa nuova estensione ( vers. 0.33) ho notato che mentre prima il download partiva già da subito con la velocità reale della mia linea, ora invece con questo addon mi parte con 100/200K in meno per poi crescere sempre più e arrivare dopo un pò a quella velocità, test fatto scaricando dagli stessi server che usavo prima.
Insomma  mi parte basso per poi salire alla velocità che col vecchio download manager avevo già da subito come iniziavo il download.

Non sò se anche a voi fa così, fatemi sapere.

Offline gabryele

  • Post: 916
a me no, velocità normale

comunque io sto già usando la versione 0.40

Offline Faus-74

  • Post: 613
Download Manager Tweak è tornato  8)

Offline gabryele

  • Post: 916
vedo che la finestra rimane aperta o si chiude un pò quando gli pare.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Parli dell'ultima versione 0.4.0?
L'estensione ora prevede tre opzioni.
Si può scegliere se:

-Aprire automaticamente la finestra di download all'avvio di un nuovo download.
-Cancellare automaticamente i download dall'elenco al loro completamento.
-Chiudere automaticamente la finestra di download alla fine dei download.

A me funzionano tutte e tre.
Appare anche l'avviso di Firefox di download completati.

Nel mio caso è rimasto il problema della finestra di download che alla riapertura mi si apre sempre al centro della pagina. Rimane memorizzata la sua dimensione ma non la sua posizione.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Nel caso di Downloads Window (versione 0.4.0) a me la finestra di download continua tuttora a restare aperta o chiudersi quando le pare (cioè in modo apparentemente casuale).
Tutto ok invece per la memorizzazione della posizione della finestra.

Nel caso di Download Manager Tweak (versione 1.0.2) invece la finestra mi resta sempre aperta: come precisato dallo sviluppatore, si tratta però di una versione "preliminare" (in cui molte funzionalità devono ancora essere risistemate).
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2013 22:42:31 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Strano.
Le altre due opzioni ti funzionano?

Non c'è ancora una versione successiva alla 0.4.0, però dopo il rilascio di questa versione sono state apportate sei correzioni. Come si può leggere in questa pagina:
https://bitbucket.org/ungram/downloads_window

Funzionano già egregiamente ma va tenuto conto che sono estensioni in fase di sviluppo.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Le altre due opzioni ti funzionano?

Sì... le altre due opzioni dell'estensione mi funzionano bene (come anche la memorizzazione della posizione e delle dimensioni della finestra).

Senza fretta attendo fiducioso per la chiusura automatica della finestra (per entrambe le estensioni). :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Questa mi sembra la discussione giusta per riportare uno dei pochi trucchi sopravvisuti riguardanti il download.
Valido sia per Firefox che per SeaMonkey.

Impostare la posizione del popup che notifica la conclusione dei download.
Digitare about:config nella barra degli indirizzi, invio, promettere di fare attenzione.
Clic con il tasto destro su uno qualsiasi dei parametri elencati, scegliere l'opzione nuovo tipo intero, come nome del parametro incollare ui.alertNotificationOrigin, impostare un valore per questo parametro in base alla seguente tabella:

0 In basso a destra
2 In basso a sinistra
4 In alto a destra
6 In alto a sinistra

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Nel caso di Downloads Window (versione 0.4.0) a me la finestra di download continua tuttora a restare aperta o chiudersi quando le pare (cioè in modo apparentemente casuale).

Prova impostando a false il valore di questo parametro:
browser.download.manager.closeWhenDone
forse che facendo gestire il tutto dall'estensione l'opzione (introdotta nell'estensione) funziona?

Ho spostato la tua analoga richiesta riguardante SeaMonkey qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60144.0

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Nel mio caso il parametro browser.download.manager.closeWhenDone risulta già su false.
Anche mettendolo su true non cambia nulla...

Per scrupolo ho provato l'estensione su profilo nuovo... e anche in questo caso la finestra di download tende a restare aperta. :(
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013 11:00:58 da Megabyte »

Offline gabryele

  • Post: 916
-Chiudere automaticamente la finestra di download alla fine dei download.

a quanto pare anche selezionando la voce a me rimane costantemente aperta  :cerca:

Offline gabryele

  • Post: 916
segnalo bug, la finestra non mi si chiude sempre, anzi molto spesso rimane costantemente aperta.  :sbat:
forse è casuale, mah!

Offline gabryele

  • Post: 916
Questa mi sembra la discussione giusta per riportare uno dei pochi trucchi sopravvisuti riguardanti il download.
Valido sia per Firefox che per SeaMonkey.

Impostare la posizione del popup che notifica la conclusione dei download.
Digitare about:config nella barra degli indirizzi, invio, promettere di fare attenzione.
Clic con il tasto destro su uno qualsiasi dei parametri elencati, scegliere l'opzione nuovo tipo intero, come nome del parametro incollare ui.alertNotificationOrigin, impostare un valore per questo parametro in base alla seguente tabella:

0 In basso a destra
2 In basso a sinistra
4 In alto a destra
6 In alto a sinistra


a me il popup non è mai sparito, è normale?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Con la fine delle feste è ripreso lo sviluppo dell'estensione. Date di una nuova versione o versioni sperimentali non ce ne sono, c'è una lista di cose da fare e che si stanno facendo.

@gabryele, a me con le prime versioni dell'estensione il popup di avviso non compariva, con la versione 0.4 sì.
Il parametro che ho segnalato serve solo se non si vuole l'avviso in alto a destra (posizione di default).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.