Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS  (Letto 32930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #60 il: 28 Maggio 2014 11:42:03 »
Non so se sia già stato detto, ma vedo che hanno abbassato il prezzo a 59,90€ spedito
http://www.tim.it/prodotti/alcatel-one-touch-fire-mozilla-orange

Non mi pare un buon segno sull'andamento delle vendite.

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #61 il: 28 Maggio 2014 15:13:54 »
Non so se sia già stato detto, ma vedo che hanno abbassato il prezzo a 59,90€ spedito
http://www.tim.it/prodotti/alcatel-one-touch-fire-mozilla-orange

Non mi pare un buon segno sull'andamento delle vendite.

Credo che sia perchè fra non molto uscirà l'Alcatel one touch fire C che allo stesso modo costerà 59€, non è un andamento, è strategia di mercato.Non possono mettere un entry level con prezzo superiore alle nuove uscite. Pensa che non è nemmeno l'unico a sbarcare sul mercato, deve arrivare anche l'Alcatel one touch fire E (a 139€) ed S(a 189€)  con l'aggiunta del primo tablet Alcatel one touch fire 7 (a soli 70€), tutti con la versione 1.3

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #62 il: 28 Maggio 2014 16:39:41 »
Uhm interessante lo hanno abbassato di 20 euri che fanno sempre comodo :-D
Non sapendo i programmi di TIM non possiamo sapere se lo abbassa perchè non li vende (grazie non lo promuovi per niente) oppure perchè ha intenzione di lanciare nuovi dispositivi (sarebbe fico ma ci conto poco al momento).

Offline Giacomo86

  • Post: 17
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #63 il: 31 Maggio 2014 21:47:06 »
ciao,
chiedo delucidazioni ancora riguardo l'aggiornamento alla 1.3; ho letto che la data di rilascio è stata intorno l'8 maggio, però ancora oggi se provo ad aggiornare mi dice che non c'è niente da aggiornare...
qualcuno di voi ha già fatto l'aggiornamento?? o bisogna ancora aspettare?
grazie

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #64 il: 01 Giugno 2014 19:56:15 »
se c'era un'aggiornamento ufficiale ne avremmo già palato  :?
Purtroppo non si sà niente

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #65 il: 15 Giugno 2014 13:53:29 »
[AGGIORNO]

Ho trovato sulla guida ufficiale il modo per aggiornare Firefox OS, ma ho un problema:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61490.0
Potreste aiutarmi? Grazie :D
« Ultima modifica: 15 Giugno 2014 14:02:48 da Matteo1139 »

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #66 il: 16 Ottobre 2014 11:49:02 »
volevo fare una domanda..secondo voi vale la pena aggiornare manualmente il mio one touch fire seguendo la guida di Mte90? Ho visto che le nuove release sono davvero belle però sono combattuto perchè comunque sia se facessi un ipotetico aggiornamento poi non potrei tornare alla versione di base Tim (giusto? )

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #67 il: 16 Ottobre 2014 17:18:31 »
La risposta è ...
dipende !!!
Se l'equipaggiamento base è soddisfacente, il terminale ti è assolutamente indispensabile, non hai un'alternativa pronta, non ti piace la sperimentazione, allora non ti conviene aggiornare.
Se sei curioso di seguire l'evoluzione del progetto ed un eventuale malfunzionamento non ti spaventa, allora l'aggiornamento del software è già da solo motivo di soddisfazione.
La mia opinione personale è che il progetto è giovane ed ancora acerbo, il terminale ha carenze che lo rendono scarsamente utilizzabile.
Per me la spesa fatta per l'acquisto si giustifica solo con il piacere di studiare come è fatto dentro.
Quindi installo sempre l'ultima versione disponibile, la provo e la studio. Poi rimetto tutto nella scatola ed aspetto la successiva.
Approfitto dell'occasione per formulare anch'io una domanda.
Per me uno dei difetti che rendono l'oggetto inuilizzabile è la totale assenza di una qualsiasi segnalazione di comunicazione pendente a terminale in standby (telefonata persa , messaggio arrivato). Qualcuno sa se questa lacuna è stata colmata ?

Offline macacoo

  • Post: 25
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #68 il: 17 Ottobre 2014 15:39:00 »
Personalmente lo uso
per telefonare messaggiare  e navigare
uso Telegram come messaggistica
ho disattivato i vari cloni di Whatsapp....perché mi consumavano troppi MB....
non mi lamento, certo non lo posso paragonare ad un smartpone di fascia alta

a me le notifiche sia per i messaggi ricevuti
per le chiamate perse...
a volte con Telegram non mi arriva la notifica

Onetouch
FirefoxOS 2.0

Offline Giacomo86

  • Post: 17
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #69 il: 17 Ottobre 2014 23:29:46 »
salve a tutti, sto cercando di installare firefox 2.0 sul mio alcatel, ho scaricato i driver per windows dalla guida di mte90 ( ho windows 8.1) ma non riesco a installarli, i due file principali sono con estensione .vbs e non riesco a farci nulla invece espolorando le cartelle trovo degli eseguibili, li clicco e non succede nulla. Come posso fare??

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #70 il: 18 Ottobre 2014 09:28:10 »
Ciao Giacomo86, ho come il dubbio che la tua versione del sistema non sia supportata dai driver.
i file vbs servono per il flash del telefono quindi dopo l'installazione dei driver.

Offline Giacomo86

  • Post: 17
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #71 il: 18 Ottobre 2014 17:33:26 »
ok ti ringrazio per la risposta, io ho trovato questa guida qui su youtube e il tizio utilizza windows 8

https://www.youtube.com/watch?v=N1Ekel_xr7g

solo che da gestione dispositivi quando provo ad aggiornare i driver non riesco, non è che potreste indicarmi dei driver per win 8 grazie


Offline Giacomo86

  • Post: 17
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #73 il: 20 Ottobre 2014 20:20:21 »
ancora niente, apro l'archivio e trovo un eseguibile, ci clicco e non succede niente, provo allora da gestione dispositivi, e  anche qui non trova nulla.. come posso fare??

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #74 il: 20 Ottobre 2014 21:05:56 »
ti direi di provare con un'altro sistema operativo, informazioni su internet per quel telefono windows 8.1 non ne ho trovate.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.