Autore Topic: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS  (Letto 32925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thebeast

  • Post: 6
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #45 il: 27 Febbraio 2014 18:44:42 »
Sono un Googolista!
Per me, quando compro un device, con user/password devono sincronizzarsi mail, contatti e calendario... tutto il resto non ha importanza!

Offline thebeast

  • Post: 6
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #46 il: 28 Febbraio 2014 17:48:30 »
Mi dispiace, ma piu' lo uso piu' mi sembra di aver buttato dei soldi!
E' abbastanza lento in generale... pazienza!
Ha un audio stupendo ed il bluetooth funziona benissimo.
... ma 20 ore di autonomia con 10 minuti di telefonate mi sembrano un po' poche!!!
Anche il vostro ha la batteria che non arriva al giorno dopo?
L'email non e' vede gli indirizzi presenti nei contatti e mi tocca scrivere tutto fino in fondo....
Niente Skype, niente Dropbox...
Mi sembra ch Firefox OS sia TROPPO immaturo.
O sono io che sto' sbagliando qualche cosa?
Grazie a chiunque voglia lascirmi il suo parere... o spalla su cui piangere.. : :(

Offline tatanaele

  • Post: 2
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #47 il: 01 Marzo 2014 12:23:36 »
Ciao a tutti, sono nuovo e ho preso da poco un Alcatel One Touch Fire usato.
Mi farebbe piacere riportare il cell al suo stato originale, ma mi pare di aver capito che la ROM TIM non si trova, giusto?  :(
Per ora sto provando le altre prerelease, ma vorrei qualcosa di più stabile.

 :fx:

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #48 il: 02 Marzo 2014 18:21:09 »
@thebeast
come ho già detto la rom preinstallata ovvero la 1.1 è obsoleta ed è di aprile del 2013 se non mi sbaglio. Nella versione successiva hanno migliorato molte cose come la batteria.
Ti dirò il mio alcatel senza sim e connesso al wifi con la 1.2 è stato acceso per una settimana, non me ne ero accorto, ed aveva ancora batteria.
Per skype è colpa del produttore come di dropbox.

@tatanaele
non ci sono in giro rom della versione distribuita dalla tim (meno male) io consiglio la 1.2 che è stabile e ripeto stabile.

Offline tatanaele

  • Post: 2
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #49 il: 03 Marzo 2014 00:20:48 »
@tatanaele
non ci sono in giro rom della versione distribuita dalla tim (meno male) io consiglio la 1.2 che è stabile e ripeto stabile.
Ok, grazie, era solo che mi sarebbe piaciuto vedere l'Alcatel al suo stato "originale", compresa la possibilità di effettuare aggiornamenti (quando disponibili) senza dover stare a metterci mano, ma usando la sua fuzione integrata.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #50 il: 03 Marzo 2014 11:25:21 »
Anche il vostro ha la batteria che non arriva al giorno dopo?

Ciao thebeast,
io sono ancora una dei (penso) pochi alla versione 1.1 e, anche quando ci smanetto tutto il giorno, la batteria mi dura minimo due giorni abbondanti (e tengo sempre il wi-fi acceso), quattro o cinque giorni quando lo lascio stare e uso solo le chiamate e i messaggi senza giocare o navigare.
Per caso lasci accesi il Bluetooth e/o la Georilevazione? Quelle potrebbero mangiare tanta carica, immagino.

Sulla perfettibilità di Firefox OS c'è ancora molto da fare, però è la prima volta che sento cose negative sulla batteria, che invece di solito è considerata un punto di forza rispetto a modelli anche di fascia più alta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #51 il: 03 Marzo 2014 14:43:04 »
Se può essere utile anche se ci sono pochi e già conosciuti suggerimenti:
https://support.mozilla.org/it/kb/ottimizzare-durata-batteria-firefox-os

Offline thebeast

  • Post: 6
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #52 il: 04 Marzo 2014 10:46:09 »
Ti dirò il mio alcatel senza sim e connesso al wifi con la 1.2 è stato acceso per una settimana, non me ne ero accorto, ed aveva ancora batteria.
Per skype è colpa del produttore come di dropbox.

Ho fatto la prova ed il mio con tutto acceso (wifi, geolocalizzazione, bluetooth, sim funzionante inserita) mi consuma nemmeno il 10% al giorno... se lo lascio in casa senza toccarlo!!!
E' quando me lo porto dietro  e lo uso nella vita di tutti i giorni che fa' fatica ad arrivare a sera.

Per quel che riguarda i limiti di mancato sviluppo di apps da parte di alcuni produttori molto popolari, concordo che non sia una mancanza imputabile a Mozilla,... ma bisogna pur sempre tenerne conto in fase di scelta di un prodotto!! (Dropbox e' la terza cosa essenziale alla quale non posso rinuciare, WattsApp... chissenefrega!)

Offline deedend

  • Post: 4
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #53 il: 21 Marzo 2014 09:01:24 »
io invece l'ho regalato  mia madre ma ha un problema, si blocca e si riavvia spesso. Ho notato che compare il messaggio inserita nuova sim, credo abbia un problema con lo slot della sim, mi sa che devo portarlo in assistenza  :(

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #54 il: 21 Marzo 2014 14:45:13 »
Hai provato un reset di fabbrica? hai ancora la versione 1.1? se la risposta è no e poi si ti rimane l'opzione assistenza.

Offline VSC52

  • Post: 3
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #55 il: 17 Aprile 2014 08:54:08 »
Salve, posseggo un Alcatel One Touch Fire con Firefox OS alla vers. 1.1, nella quale la carenza per me più grande è l'Agenda (senza posibilità di inserire scadenze settimanali, mensili, annuali etc. ovviamente in locale). Dopo aver letto di tutto di più in questo centro di discussione sulle versioni a venire, mi sembra chiaro che a maggio la versione che sarà proposta da Alcatel sarà la V1.3.
La mia domanda é rivolta a chi già e passato a tale versione in modo "clandestino", e chiedo se tali funzionalità d'agenda sono state introdotte, grazie

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #56 il: 17 Aprile 2014 11:17:37 »
Ciao VSC, ho appena controllato. Io attualmente sto provando la 1.5 e purtroppo non ho trovato questa funzione (stai cercando la possibilità di fare in modo che un impegno venga ripetuto con cadenza giornaliera/settimanale/mensile/... giusto?).
Per ora io ho risolto collegando l'agenda di Firefox OS con Google Calendar. Inoltre passando 4/3 (si, quattro terzi praticamente) della mia giornata sul pc spesso mi capita di crearli da lì gli appuntamenti per pura comodità e così il problema non mi si presenta.

Ci tengo a dire però che il mio dispositivo Firefox OS non lo uso come device principale, immagino che per coloro che lo utilizzano come smatphone per la vita di tutti i giorni possa essere una limitazione...


@thebeast: l'app Dropbox non c'è, ma c'è Joliecloud (che ad esempio non c'è su Android), un servizio che potrei definire un "aggregatore di cloud" decisamente da provare, permette di avere tutti i propri cloud a portata di mano (sia su pc che da mobile).
Per quanto riguarda Whatsapp c'è ConnectA2 che si connette proprio coi server di Whatsapp postando questo servizio anche su FFOS ;)


Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #57 il: 17 Aprile 2014 18:35:57 »
Per whatsapp che anche LoquiIM :-D

Per la questione dropbox e agenda grazie aroblu94 per l'aiuto XD

Offline Giacomo86

  • Post: 17
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #58 il: 06 Maggio 2014 19:58:31 »
ciao, ma alla fine si sa se rilascieranno questo aggiornamento quelli di alcatel? in rete non riesco a trovare nulla, ha anche chiesto ad un negozio tim ( anche se uso una schda tre) e non sanno nulla.
Lo chiedo perchè nel caso mi metto a studiare il modo di installarlo manualmente

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #59 il: 07 Maggio 2014 11:14:29 »
Si diceva che al rilascio della 1.3 avrebbero fatto un aggiornamento.
la 1.3 non è ancora uscita ufficialmente quindi io ipotizzo un mese minimo prima degli aggiornamenti ufficiali.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.