Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS  (Letto 32945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yurj

  • Post: 4
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #105 il: 29 Dicembre 2014 16:07:33 »
LA versione  Vegnux non ha l italiano e quindi non c é nelle impostazioni. voi come fate? È noioso nei messaggi perxhè l autocompletamento è sballato. Cercavo una Rom Già  con l italiano.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #106 il: 29 Dicembre 2014 20:15:11 »
La versione Vegnux ce l'ha, ci parlai io mesi fà con l'autore per farla inserire :-)
Il problema è la versione di Firefox OS che ancora non ha la traduzione italiana disponibile che se non mi sbaglio è ferma alla versione 1.4.

Offline yurj

  • Post: 4
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #107 il: 30 Dicembre 2014 14:03:56 »
Ti assicuro che la versione 1.3 did Vegnux non ha l italiano.  Conviene montare la 1.4 o la 2.0?

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #108 il: 30 Dicembre 2014 16:22:11 »
Installa la 2.1 !!!
Le ho provate tutte: funzionano senza problemi.
Dalla 2.0 in poi segnalo solo una impressione di lentezza, come se l'hardware non fosse più in grado di star dietro alla complessità del software.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #109 il: 30 Dicembre 2014 21:32:30 »
Salvo qualche piccolo bug la 2.0 funziona bene, anche se in effetti è solo in lingua inglese.

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #110 il: 30 Dicembre 2014 22:21:39 »
La 2.1 del 27/12 ha l'italiano.
Strano: io non lo uso; ma quando mi è capitato di cercarlo l'ho sempre trovato.

Offline yurj

  • Post: 4
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #111 il: 31 Dicembre 2014 16:03:06 »
La 2.1 del 27/12 ha l'italiano.
Strano: io non lo uso; ma quando mi è capitato di cercarlo l'ho sempre trovato.

Confermo che la 2.1 ha l'italiano e che funziona bene.

Offline alessandroalb

  • Post: 2
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #112 il: 28 Gennaio 2015 15:50:17 »
Buongiorno a tutti,
non avevo letto questo post specifico, ne ho aperto uno nuovo, ma credo sia inutile, meglio canecllarlo.

Non sono ancora arrivato al livello di tutti i "problemi", che ho letto, anzi, sono ancora all'inizio ... e racconto.

Ho acquistato da 2 settimane un Alcatel Onetouch Fire  con le seguenti caratteristiche :
modello = Alcatel Onetouch fire
software = firefox os 1.1.0.0
revisione firmware = 01003
revisione hardware = 12
versione piattaforma = 18.1
Contratto Tim con dati.

La connessione dati è ovviamente attiva, ho provato anche con il wi-fi di casa.
Ho già provato ad aggiornare l'OS, ma mi dice che è già aggiornato.

Se navigo su una pagina web funziona, senza problemi.
Quando utilizzo il Marketplace, non si connette nemmeno se mi inginocchio e prego tutti i santi.

Grazie per l'aiuto.
Alessandro.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #113 il: 28 Gennaio 2015 19:54:46 »
@alessandroalb,
in attesa dei suggerimenti di qualche esperto sull'argomento, ho provveduto io a eliminare l'altro tuo messaggio ;-)

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #114 il: 28 Gennaio 2015 22:28:44 »
...
modello = Alcatel Onetouch fire
...
Quando utilizzo il Marketplace, non si connette nemmeno se mi inginocchio e prego tutti i santi.

La versione 1.1 è vecchia di un anno: è come se fosse dell'era geologica precedente.
Se non ricordo male, nel frattempo sono arrivati almeno un paio di aggiornamenti del componente che dialoga con il market, quindi ci sta che il vecchio non sia più compatibile.
Io eviterei di perdere tempo su una cosa obsoleta, e mi concentrerei sull'aggiornamento del sistema.
Trovi sul forum tutte le informazioni che servono.
Ti anticipo che ci vorrà tempo e pazienza per capire come funziona, ma alla fine ti stupirai della sua semplicità.

Offline alessandroalb

  • Post: 2
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #115 il: 29 Gennaio 2015 11:46:42 »
@michro
Molto gentile, grazie

@dusty
Ti ringrazio per le informazioni. Quel dispositivo può essere aggiornato con versioni più recenti quindi ?
Domanda : perchè allora quando cerco aggiornamenti, mi dice che no ce ne sono ? Forse cerca aggiornamenti solo per quella specifica versione di OS ?
Grazie mille.
A.

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #116 il: 29 Gennaio 2015 13:13:18 »
Il mio sta funzionando perfettamente con la versione 2.1

Sull'assenza di aggiornamenti ufficiali di Telecom e Alcatel, si è ampiamente discusso.
Nè l'una nè l'altra hanno rilasciato dichiarazioni; ma entrambe seguono logiche commerciali, ed evidentemente hanno deciso che l'impegno non è economicamente giustificato.
Gli aggiornamenti disponibili sono stati creati da un esperto ed appassionato che li ha voluti mettere a disposizione della collettività.
Se li usi, sei fuori manutenzione e lo fai a tuo rischio.
Trovi sul forum tutte le informazioni che servono.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #117 il: 29 Gennaio 2015 16:16:53 »
Ciao, anche io posseggo un Alcatel onetouch Fire vendutomi con la 1,1
Per ragioni meramente commerciali Alcatel e Tim hanno scelto di non aggiornar lo smartphone in questione, ma grazie al progetto Vegnux Mod (creato e portato avanti esclusivamente da volontari, ma non per questo poco affidabile) è possibile aggiornarlo. Tieni conto che così facendo perderai la garanzia.
Trovi tutto sul forum, ma per comodità ti riassumo brevemente i passaggi necessari ad'aggiornare il tuo telefono:

-Per iniziare vai sulla pagina del progetto Vegnux Mod [https://vegnuxmod.wordpress.com/hamachi-alcatel-otf/]dedicata ad Alcatel onetouch Fire[/url] (nome tecnico Hamaci) e scarica la versione che preferisci (io ti consiglio la 2.0)

-Scaricato il file scompattalo e salvalo sul tuo pc

-Collega col cavetto il tuo smartphone al computer e, dalle impostazioni del cellulare stesso, abilita il debug da remoto (impostazioni.sviluppo.debug remoto). Lo schermo, deve rimanere sempre acceso, quindi vai su impostazioni-schermo-blocco schermo imposta MAI

Se dovessi avere problemi scrivi qui sul forum o sentiti libero di contattare me o altri utenti più competenti (col loro permesso, s'intende) in privato :)
- Apri terminale (se sei da Linux, Windows non lo uso da decenni e non saprei dirti come fare) e digita
Citazione
cd images-hamachi-v2.0-20140820
(se hai scelto la 2.0). Una volta digitato questo digita
Citazione
sudo ./flash.sh
.

-Quando ti verrà chiesto digita
Citazione
1
se vuoi salvare i tuoi dati e vai avanti.
 Dopo qualche istante dovrebbe riavviarsi lo smartphone e l'operazione è conclusa. Hai installato la 2.0
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2015 16:18:59 da Matteo1139 »

Offline Giacomo86

  • Post: 17
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #118 il: 06 Febbraio 2015 01:27:47 »
salve a tutti
seguendo la procedura ho installato la versione 2.1, tutto ok però mi sembra che la batteria duri troppo poco, ad esempio soltando giocando per qualche secondo dal 90% sono arrivato all' 85%, è normale?? ho abbassato la luminosità dello schermo ma sembra che non si sia risolto nulla

Offline Giacomo86

  • Post: 17
Re: [Discussione] Alcatel One Touch Fire con Firefox OS
« Risposta #119 il: 06 Febbraio 2015 19:55:38 »
aggiorno un attimo dopo un giorno di utilizzo, devo dire che se sto giocando (nle mio caso l'unico gioco è 2048) allora la percentuale di batteria calain maniera abbastanza rapida, ma se non lo utilizzo o se ascolto della musica il consumo è accettabile, quin di tutto sommato ok (magari posso provare con la 2.0 se mi dite che è più stabile della 2.2 e 2.1)
La cosa che mi da un pò noia è il fatto che connesso ad un pc, non posso accedere alla scheda di memoria e caricare mp3 o pdf; è un problema di driver giusto? ancora si è trovata una soluzione?
grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.