Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks o yosemite? Si e si  (Letto 2016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alepet.italia

  • Post: 9
firefox 3.6.28 gira su osx mavericks o yosemite? Si e si
« il: 10 Dicembre 2013 04:48:03 »
Firefox 3.6.28 gira correttamente sotto osx mavericks? scusate la domanda ma mi devo trascinare dietro il vecchio ff3.6.28 perché un sito che mi serve per lavoro non accetta browser più recenti (esploder è messo pure peggio) e devo lo devo eseguire da una chiavetta usb per l'invio certificato dei documenti (della serie siamo bravissimi a complicarci la vita in italia).
 :( :( :(
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014 01:56:39 da alepet.italia »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks?
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2013 09:51:53 »
Non avendo la possibilità di verificare in quanto non ho ancora aggiornato a Mavericks per alcune incompatibilità con un programma che mi serve per lavoro, non posso confermare o meno il funzionamento.

Stando al nostro articolo di supporto https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-non-funziona-piu-su-mac-os-x-104-o-processori-powerpc, Firefox 3.6.28 dovrebbe ancora funzionare con le versioni Mac OS X superiori alla 10.5 (Leopard)e con processori che non siano PPC ma Intel.

Uso il condizionale proprio perché, come scritto in premessa, non ho modo di verificare.
Su un altro mio Mac con Snow Leopard 10.6.8 funziona senza problemi. Su questo Mac con Mountain Lion non ho avuto modo di verificare in quanto non ho installato la 3.6.28.

Prova e fai sapere.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013 09:57:31 da michro »

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks?
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2013 14:32:52 »
perchè usare un browser cosi vecchio?

https://support.mozilla.org/it/products/firefox/download-and-install/firefox-versions-and-languages

la versione 3.6.28 sarà l'ultima.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2013 15:18:33 da Frederic Moll »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks?
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2013 16:55:20 »
@Frederic Moll
la risposta alla tua domanda e perplessità è nel prrimo messaggio della discussione. L'utente ha bisogno di quella versione anche se obsoleta. :wink:

Offline alepet.italia

  • Post: 9
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks?
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2014 13:14:25 »
disgraziatamente vivo in italia e quel delirio che si chiama nota società che mi fornisce la firma certificata mi permette di fare l'upload dei file ma mi danno in dotazione, su chiavetta usb, firefox 3.6.28 per l'appunto. come scritto un delirio, lo so. ma sono italiano, vivo in italia, lavoro in italia.
-
disgraziatamente vivo in italia ed in europa e lavoro con logista in quanto tabaccaio. logista ha un portale valido per tutta europa attraverso il quale raccoglie gli ordini. unici browser funzionanti garantiti sono exploder nonmiricordocosa dei tempi di firefox 3.6.28, il secondo browser benedetto.
-
disgraziatamente vivo in italia e la società che gestisce il dispacciamento del gas metano ha un portale brutto ma veramente brutto e l'unico browser che lo digerisce è sempre il solito ff 3.6.28 (gli voglio far intitolare una piazza almeno)
-
i suddetti siti girano sotto pessime implementazioni flash e quando parli/scrivi via callcenter/ufficialpubblico di html5, portabilità, mobilità, mondo che cambia e si evolve con tablet e smartphone semplicemente trasecolano come dei matusa e pure abbastanza rinco
-
preciso. non funziona niente altro che sia. safari, exploder, opera, firefox da 4 in su, iCab, etcetcetc. provati a decine in tutte le salse, anche per tablet e scarpone, anche in emulazione uinzoz… niente da fare.
-
per cui se qualche animuccia buona volesse caricarsi firefox 3.6.28 in una usbkey e farlo girare sotto mavericks come faccio io da anni sui sistemi inferiori gli ne sarei grato.
-
conclusione: per lavorare bene con questi signori dovrei rispolverare bene il mio eMac del 2004 :-) col suo ppc, il crt, la usb1, il dvd...
-
avviso ai naviganti. firefox 3.6.28 funziona bene sino a OsX 10.8.5… provato e garantito su tutti i sistemi minori nel corso degli ultimi anni.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2014 13:20:41 da alepet.italia »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks?
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2014 19:23:09 »
Se non otterrai risposta, posterò in questo topic un escamotage. Un po' troppo arzigogolato, ma spero comunque che qualcuno dotato del tuo OS possa aiutarti a breve.  :)

E complimenti per l'ironia.   ;)

Offline alepet.italia

  • Post: 9
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks?
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2014 15:30:50 »
Installato Mavericks su Mac, lanciato FireFox 3.6.28. Tutto ok. Compatibile. La burocrazia italica è salva.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks?
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2014 15:38:25 »
Grazie per aver riportato la compatibilità.

A parte che secondo me Firefox 3.6.28 era un gran bel Firefox, mi auguro che la burocrazia italica affondi al più presto nella sua stessa ignoranza senza lasciare superstiti.
Sognare non costa nulla (per il momento...) :wink:

Offline alepet.italia

  • Post: 9
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks?
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2014 01:55:14 »
Installato Yosemite su iMac, FireFox 3.6.28 continua a svolgere il suo dannato lavoro come un mulo. Sempre in ossequio all'impiego burocratico ancora incompatibile con i browser successivi.
😀

Offline alepet.italia

  • Post: 9
Re: firefox 3.6.28 gira su osx mavericks o yosemite? Si e si
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2015 02:52:13 »
Installato El Capitan.. ff 3.6.28 gira...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.