Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)  (Letto 2659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2013 09:59:57 »
Direi utilissima  :) Se ho capito bene permette di scegliere all'utente quali contenuti caricare e quali nascondere. <funziona sia su youtube che su Facebook. Per caso qualcuno l'ha già prrovata? Ci può dare conferma?

Offline deckard

  • Post: 3672
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2013 10:01:19 »
In pratica offre la possibilità di sottoscrivere delle liste per cassare:
*) Suggerimenti, commenti, pulsanti di condivisione su Youtube.
*) Rotture di scatole nella barra laterale e nel feed delle notizie.
Alcune di queste cose le fanno già X-Files e X-Files: NFA.
Una cosa a favore dell'utenza. ;-)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2013 10:13:24 »
Si è cosi...L'ho appena provata su facebook. Praticamente fa scaricare una sottosrizione che ti blocca alcuni elementi della pagina. a me su fb ha eliminato tutti gli elementi che compaiono solitamente nella colonna di destra. Mi riferisco a pagine o suggerimenti di amicizia.  :)

Offline deckard

  • Post: 3672
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2013 10:37:58 »
Ho il timore che vorranno bloccare una iniziativa del genere... :fischio:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2013 10:56:58 »
Dice bene deckard. Su Facebook viene eliminato tutto quello che già elimina il mio modulo "NoFacebookAds" (NFA), per YouTube vengono utilizzati filtri che in parte sono già in X Files (e il resto verrà a questo punto integrato come ulteriore passo in avanti e allineamento con quanto fatto da Palant) ;-)

Questo perché -così facendo- posso evitarvi altre sottoscrizioni da affiancare ai moduli già presenti.

Offline deckard

  • Post: 3672
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2013 11:23:31 »
Mi ricordo anche che tu @Gioxx, ma non solo tu, hai sempre sconsigliato la sottoscrizione di più filtri, soprattutto quando si sovrappongono o vanno in contraddizione, per motivi di carico del browser o lentezza nel caricamento delle pagine e non soltanto... se ricordo correttamente ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9030
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2013 11:32:07 »
Interessante iniziativa.
Per controbilanciare la pubblicità non invasiva?  :P

Grazie @Gioxx, una sola lista filtri è cosa buona, e in effetti molti filtri già sono previsti in X-Files.
Chissà se questo filtro "youtube.com##.content" giustamente escluso, rientra dalla finestra.  :P

Per Facebook consigliabilissimo un filtro, nome in codice 6IceMiki4. Non occupa nulla! Non va mai aggiornato! Facebook? E che è?!?

Offline deckard

  • Post: 3672
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2013 12:00:59 »
6IceMiki4 è ancora più radicale della lista "Disable Social Media Buttons" nota anche come "Fanboy's Social Blocking List" che è tra le liste suggerite da ABP quando viene installato e della lista Antisocial. Mi ricorda qualcuno...
Apro una parentesi. A parte il fatto che EasyList si unirà con Fanboy's List . Comunque sia dato che la notizia è di 6 mesi fa non so se la cosa andrà veramente in porto. Hanno unito in una sola lista anche EasyPrivacy e la Fanboy's Tracking List. Chiudo la parentesi qui. Se volete potete riaprirla altrove. ;-)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2013 14:02:42 »
6IceMiki4 è ancora più radicale della lista "Disable Social Media Buttons" nota anche come "Fanboy's Social Blocking List" che è tra le liste suggerite da ABP quando viene installato e della lista Antisocial. Mi ricorda qualcuno...
Pare si tratti di un filtro basato su un codice segreto,secondo indiscrezioni  una cosa tipo:
Codice: [Seleziona]
127.0.0.1  facebook.it

Offline deckard

  • Post: 3672
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2013 20:26:18 »
Avevo intuito un qualcosa del genere ;-) Comunque è emblematico il fatto che molti vogliano cercare di "pulire" e di sgrossare l'interfaccia di Facebook di tutta una serie di cose non gradite ed etichettate come "seccature" o "annoyances"...  :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2013 23:42:33 »
Finché è Fessbuch ad essere impestato di pubblicità, non me ne frega nulla. Il problema è che ormai non c'è un sito che non presenta le odiose icone di FB, Tweet, G+ e altri. Una vera tortura per chi vuole leggere un articolo in santa pace...  :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9030
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2013 23:59:14 »
Ci sono varie soluzioni per togliere quella robaccia.
C'è NoScript.
C'è una lista per AdBlock.
E Ghostery prevede una specifica opzione per eliminare i social button (Like Google+ Button, Twitter Badge, Facebook Like, and Pinterest' Pin-it).

Offline fabrixx

  • Post: 5892
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #13 il: 24 Novembre 2013 00:06:55 »
Mi fa molto comodo, è da un po di giorni che la mia chiavetta fatica con Youtube ed ora riesco finalmente a vedere i video, prima restava in perenne caricamento.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Nuova iniziativa di Palant per YouTube (e Facebook)
« Risposta #14 il: 24 Novembre 2013 12:12:31 »
L'ultima opzione di Youtube mi sembra piuttosto utile e la meno invasiva.
Se si mettesse nella lista di Gioxx sarebbe ottimo!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.