Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS  (Letto 9552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Originale: https://support.mozilla.org/en-US/kb/import-add-and-manage-contacts-firefox-os

Traduzione: https://support.mozilla.org/it/kb/importare-aggiungere-gestire-contatti-Firefox-os

Ho diversi dubbi sulla nomenclatura dei tasti perché non ho potuto seguire la procedura sul mio simulatore. Tutta vostra  :)
P.S Per piacere eliminate la versione delle 10.36. Mi sapete dire per caso se è possibile apportare e salvare una modifica al titolo o allo slug senza creare un'altra versione dell'articolo? Grazie
« Ultima modifica: 12 Novembre 2013 12:56:15 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2013 10:58:27 »
Citazione
Ho diversi dubbi sulla nomenclatura dei tasti perchè non ho potuto seguire la procedura sul mio simulatore.

Perché?

Citazione
P.S Per piacere eliminate la versione delle 10.36. Mi sapete dire per caso se è possibile apportare e salvare una modifica al titolo o allo slug senza creare un'altra versione dell'articolo? Grazie

Non è un problema se rimane nello storico. Certo, prima che venga pubblicato è possibile apportare una modifica a titolo e slug. Oppure non ho capito la domanda.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2013 11:05:12 »
Nel mio simulatore l'app contatti non parte. Rimane lo schermo nero forse anche perchè non c è la sim nel telefono. Comunque chiedevo se era possibile apportare modifiche solo al titolo o allo slug premendo "salva descrizione" o bisogna,per salvare tai modifche, premere per forza "proponi per revisione"?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2013 11:14:36 »
A memoria non lo ricordo, dovrebbe essere sufficiente fare clic su "Salva descrizione"

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2013 13:36:36 »
Codice: [Seleziona]
L'app Contatti in Firefox OS consente di importare I contatti dalla carta SIM, Facebook e dai più popolari account e-mail. Inoltre rende più semplice chiamare e mandare messaggi ai propri contatti preferiti.scheda SIM
da Facebook
popolari utilizzerei un'alternativa: famosi, noti
"e-mail"  abbiamo deciso da tempo di adottare email
Inoltre,

Codice: [Seleziona]
Toccare il pulsante delle impostazioni (simbolo di un ingranaggio in alto a destra) per iniziare l'importazione dei contatti.non c'è in originale ma suggerirei
Nella schermata Contatti, toccare ecc.
Idem nel paragrafo "Aggiornare o importare altri contatti".

Codice: [Seleziona]
#*'''Firefox OS 1.0.1''' consente di importare I contatti da una scheda SIM o da Facebook.
#*'''Firefox OS 1.1''' è stata aggiunta la possibilità di importare I contatti da Gmail, Outlook, Hotmail e anche da una scheda SD.
metterei
#*La versione '''Firefox OS 1.0.1''' consente di importare i contatti da una scheda SIM o da Facebook.
#*Nella versione '''Firefox OS 1.1''' è stata aggiunta la possibilità di importare i contatti da Gmail, Outlook, Hotmail e anche da una scheda SD.

[[How do I find what version of Firefox OS I have?|Here's how to find out.]] -> [[How do I find what version of Firefox OS I have?]].

Citazione
#*Dopo avere effettuato l'accesso, verrà visualizzata una schermata in cui è possible scegliere quail contatti importare. Dopo avere terminato la selezione premere il pulsante {button Importa} posizionato nell'angolo in alto a destra.
possibile quali (te li modifica l'editor?)
suggerirei
Terminata la selezione dei contatti che si desidera importare, premere ecc.

Codice: [Seleziona]
#Una volta terminato il processo, apparirà la lista di tutti i propri contatti.Terminato il processo di importazione, apparirà un elenco ecc.
list = elenco anche in tutto il resto dell'articolo.

=Aggiungere un contatto da un'altra app=
Messaggi, Email, Telefono, in originale sono in grassetto quindi '''Messaggi''' ecc.

schermo metterei schermata anche nel resto dell'articolo dove lo hai utilizzato.

I template/modelli non si traducono in questo caso (leggi cosa appare al posto del template nella pagina della tua versione "Il modello "Firefox OS v 1.1" non esiste o non ne esistono versioni approvate.")
[[Template:Firefox OS v 1.1]] -> [[Template:FxOS1.1]]

Codice: [Seleziona]
Inserire nome, numero, foto ecc.suggerirei
Inserire nome, numero di telefono, foto (se desiderato) e in base alle proprie esigenza tutte le informazioni utili relative al contatto.
Non sono necessarie come non lo è la foto ma se uno vuole…
Il pulsante è Fine non Fatto

Codice: [Seleziona]
Quando si seleziona una voce nella lista, è possible scegliere tra una serie di modi per contattarli:
suggerirei
Quando si seleziona un contatto dall'elenco, sono disponibili diverse opzioni per contattarlo:

e
Codice: [Seleziona]
Se il contatto è collegato con Facebook:Se il contatto è collegato con Facebook, sono disponibili delle ulteriori opzioni:

Codice: [Seleziona]
*Facebook message
*Facebook Wall post
*View Facebook profile

*Messaggio Facebook
*Post sulla bacheca di Facebook
*Visualizzare il profilo Facebook
Utilizzando Transivision http://transvision.mozfr.org/ (selettore Repository su Gaia-l10n) i pulsanti sono:
Messaggio
Bacheca
Visualizza profilo Facebook

Poi vedi tu come vuoi gestire quest'elenco.

Citazione
{note}'''Suggerimento''': Se il contatto verrà aggiunto ai ‘Preferiti’, questo sarà visualizzato in cima alla propria lista dei contatti.{/note}
minuscola dopo i :
gli apici… ‘Preferiti’ > "Preferiti"
elenco non lista

=Eliminare un contatto=
Remove = Elimina


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2013 16:15:35 »
Segnalo
Sommario:
Citazione
Gestire e lavorare con i contatti in Firefox OS e come importare i propri amici da Facebook, Gmail, Hotmail, Outlook e dalla carta SIM.
Questo articolo spiega come gestire ecc. 
scheda SIM

e risegnalo :wink:
Citazione
#*Per aggiornare o importare più contatti da Gmail o Outlook, sceglierli dalla lista.

#Apparirà una lista di amici Facebook.
elenco

Per il resto mi sembra ok. Attendiamo Underpass e/o Miki per un ulteriore controllo.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2013 16:25:40 »
Citazione
#*Per aggiornare o importare più contatti da Gmail o Outlook, sceglierli dalla lista.

#Apparirà una lista di amici Facebook.
cavolo mi sono sfuggiti nonostante l'abbia ricontrollato più volte. Attendo ulteriori correzioni prima di caricare il link  :)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2013 18:04:45 »
@underpass e @miki64 volete continuare il QA o ci fermiamo qui?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2013 18:10:02 »
@Nellus, non essere impaziente. Qui siamo tutti volontari e il lavoro (quello vero) ha le sue priorità.
Quando Underpass o Miki troveranno il tempo di collegarsi vedrai che si faranno sicuramente vivi per revisionare l'articolo. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2013 19:12:25 »
Citazione
una schermata di accesso del servizio selezionato

una schermata di accesso al servizio selezionato


Citazione
Per aggiornare o importare più contatti da Gmail o Outlook, sceglierli dalla lista.

list è da tradurre come elenco (sempre)


Citazione
(se desiderato)

(se si desidera)


Citazione
Se il contatto è anche amico su Facebook

secondo me contatto è da intendersi come la rappresentazione di una persona fisica. Quindi sarebbe da dire

Se lo stesso contatto è presente anche tra gli amici su Facebook



Citazione
Se il contatto è collegato con Facebook

Se il contatto è collegato a Facebook


Citazione
se il contatto verrà aggiunto ai "Preferiti"

se si aggiunge il contatto ai "Preferiti"


Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2013 10:42:01 »
Qui
Citazione
Se il contatto è collegato a Facebook
non sono molto d'accordo. Scritto cosi mi da l'imperssione che il contatto sia presente online su Facebook mentre non dovrebbe funzionare in questo modo. Io penso che come ho scritto io "con Facebook" sia meglio perchè cosi si sottindende che il contatto deve essere collegato con l'app Facebook cosi come è spiegato in precedenza nell'articolo.
Qui
Citazione
una schermata di accesso al servizio selezionato
Direi che è meglio dire "del servizio..." perchè si viene indirizzati ad una schermata che è propria del servizio selezionato. Mi viene più naturale dire cosi  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2013 10:46:22 »
Nellus, posso provare a dubitare sul primo punto. Sul secondo, dopo 20 anni di lavoro nell'information technology, assolutamente no.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2013 12:28:36 »
Posso dire la mia? :wink:

Se il contatto è collegato con/a Facebook
credo che dobbiamo fare riferimento al paragrafo precedente
Codice: [Seleziona]
==Collegare un contatto con Facebook==
Se il contatto è anche amico su Facebook, è possibile collegare il contatto per sincronizzare le sue informazioni con Facebook.
#Selezionare il contatto che si desidera collegare.
#Toccare il pulsante {button Collega contatto}
#Apparirà una lista di amici Facebook. Sarà sufficiente toccare quello corretto per collegarlo con la rubrica.
in cui tramite il pulsante "Collega contatto" consente di sincronizzare le informazioni del contatto con Facebook.
 
Se ci riferiamo a questo paragrafo forse si potrebbe scrivere qualcosa tipo al posto di questa frase
Codice: [Seleziona]
Se il contatto è collegato con Facebook, sono disponibili delle ulteriori opzioni:Se il contatto è stato precedentemente collegato per sincronizzare le sue informazioni Facebook, sono disponibili delle ulteriori opzioni:

Lo so che sembra un romanzo ma forse è più chiaro. Che ne dite?

Per la seconda concordo con Underpass
si accede a un servizio / si accede a una schermata per poter effettuare il login al servizio

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come importare, aggiungere e gestire i contatti in Firefox OS
« Risposta #14 il: 12 Novembre 2013 12:35:37 »
Qui
Citazione
Se il contatto è stato precedentemente collegato per sincronizzare le sue informazioni Facebook, sono disponibili delle ulteriori opzioni:
concrdo con @michro. Per me va benissimo  :)
P.S @underpass non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua esperienza. Ho fatto semplicemente una constatazione da inesperto, tutto qui  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.