Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: nuova scheda tasto + sparito  (Letto 4236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pep123456

  • Post: 29
nuova scheda tasto + sparito
« il: 24 Ottobre 2013 21:20:09 »
raga uso firefox da una vita e mi trovo na favola.
ho un problemino mi e sparito il bottoncin + per aprire una nuova scheda come lo ripristino ?'

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2013 21:26:16 »
Apri Personalizza la barra degli strumenti Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza.
Cerca il pulsante "Nuova scheda" fra i tasti disponibili e trascinalo sulla barra delle schede.

Potrebbe anche trovarsi in una barra diversa da quella delle schede, in questo caso l'icona del tasto apri nuova scheda non sarà un "+" ma una scheda stilizzata con un piccolo asterisco giallo in alto a destra. Lo stesso tasto cambia forma in base a dove viene messo. Una volta trovato posizionalo dove vuoi.

PS
Usi Firefox 16, una versione obsoleta, ti consiglio di aggiornare a Firefox 24.

Offline pep123456

  • Post: 29
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2013 22:35:35 »
grazie 1000 ma non riesco a posizionarlo sulla destra delle schede !!!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2013 23:12:09 »
Per averlo a destra dell'ultima scheda aperta non lo devi rilasciare esattamente a destra dell'ultima scheda aperta (ti finirà all'estrema sinistra). Va rilasciato più lontano sulla destra, un po' prima della fine della barra delle schede.
Funziona così...


Offline pep123456

  • Post: 29
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2013 23:45:04 »
risolto grazie 1000 :sbat: :fx:

Offline miggio

  • Post: 33
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2014 22:52:26 »
scusate se mi accodo a questo topic, ma ho quasi lo stesso problema, con la differenza che sono riuscito a far ricomparire il "+"che rimane però solo all'estrema sinistra della barra e non si aggancia come prima alla prima scheda aperta. la cosa strana è che sulla barra in alto (dalla pagina personalizza) sempre all'estrema sinistra, risulta un triangolino piccolo con la punta verso il basso che non si può rimuovere come elemento e che secondo me manda in conflitto il "+" non facendolo agganciare. che fare? grazie in anticipo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2014 17:14:12 »
Il triangolino che vedi è il tasto "elenco di tutte le schede", appare solo quando sono aperte più schede di quante la barra ne possa contenere. Questo tasto si trova a destra e non è rimovibile o spostabile.
E' possibile che hai installato qualche tema o qualche estensione (pure se in seguito rimossi) che lo ha spostato. Così come è probabile che hai ragione affermando che la posizione del "+" viene influenzata dalla posizione di questo triangolino.

Sia come sia ti suggerisco questa soluzione. Scarica l'estensione Classic Theme Restorer:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/
rende tutti gli elementi dell'interfaccia spostabili e rimovibili.
Metti al suo posto il triangolino (a destra), metti al suo posto il "+".
Ora potresti rimuovere l'estensione... però se guardi quante bellissime cose ti permette di fare ci penserei tre volte prima di rimuoverla.

Offline miggio

  • Post: 33
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2014 20:31:57 »
grazie icerberg, intanto scusate ma ho confuso la sinistra con la destra nel post precedente! ovviamente volevo sempre dire destra e non sinistra. in ogni caso, ho provato col tema originale ed effettivamente mi fa spostare e rimuovere il triangolino che è (come giustamente dicevi) collegato alla funzione gruppi di schede. la cosa strana è che non mi pare prima ci fosse quando andavo a personalizzare, o se non altro non ci ho mai fatto caso, purtroppo anche col tentativo del vecchio tema restored il + continua a rimanere a destra senza agganciarsi alla prima scheda disponibile, e solo se durante la personalizzazione lo antepongo al famoso triangolino, altrimenti non il + non lo visualizza neppure. la cosa sconcertante è che anche riavviando con la modalità dei componenti disattivati e provando a modificare, il problema rimane il medesimo...a questo punto vorrei provare con un downgrade per provare a vedere se riesce a sbloccarsi, che dite?

linko l'immagine con lo stamp
http://i60.tinypic.com/2zt9apj.jpg <- qui durante la personalizzazione
http://i60.tinypic.com/2w6sabl.png <- qui durante la navigazione
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2014 20:36:43 da miggio »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2014 20:52:55 »
Non riesci ad afferrare il "+" e spostarlo da destra a sinistra del triangolino nero?

Offline miggio

  • Post: 33
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2014 21:50:52 »
si si me lo fa fare, ma poi in modalità navigazione il "+" non lo visualizza neppure! la cosa che non mi fa fare (ma credo sia normale) è invece inserirlo direttamente nell'etichetta della prima scheda disponibile.
 davvero strano, è partito tutto quando un paio di giorni fa stavo personalizzando alcune opzioni e per sbaglio mi è partito il mouse su qualche elemento e credo abbia fatto un po' di confusione, bha proprio non capisco
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2014 15:52:55 da Godai71 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2014 22:22:37 »
Mentre sei in modalità provvisoria, con tutte le estensioni e i temi disattivati, il "+" lo vedi al posto giusto?
Altro tentativo, posizionalo all'estrema sinistra. Ci rimane? Se sì riavvia e rimettilo a destra. Un tentativo per sbloccare la situazione.
Hai guardato le impostazioni dell'estensione Tab Utilities? In particolare quelle appearance.

Offline miggio

  • Post: 33
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2014 01:13:02 »
tutto risolto! era un'estensione aggiunta ieri che seppur disattivata continuava ad andare in conflitto con tab utilities, infatti l'estensione disattivata ossia tab mix plus è simile a quell'altra e non pensavo proprio che anche da disattivata potesse ancora interferire! l'ho quindi rimosso e ho tagliato la testa al toro. grazie comunque per l'aiuto iceberg, un saluto
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014 01:15:06 da miggio »

Offline miggio

  • Post: 33
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2014 17:02:04 »
scusa ancora la curiosità, ho risolto e tutto è tornato come prima, ma ho notato (anche su un altro pc con l'ultima versione di ff) che quel triangolino rimane comunque intoccabile e disabilitato (premesso che nelle versioni precedenti servisse per fornire un elenco delle schede aperte), quindi la mia domanda è se si può in qualche modo abilitare (a parte usare l'estensione per il vecchio tema) ma soprattutto perchè continua a comparire se poi non si può usare! grazie ancora in anticipo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2014 17:16:11 »
Mentre sei in personalizza il triangolino ti appare sempre, in condizioni normali dovrebbe apparirti e funzionare quando la barra delle schede contiene più schede di quante possa visualizzarne. In contemporanea al triangolino appaiono a sinistra e a destra le frecce di scorrimento. Non è così nel tuo caso?

Offline miggio

  • Post: 33
Re: nuova scheda tasto + sparito
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2014 15:37:12 »
ah ok ora ho capito, compare solo quando ci sono più schede di quanto la barra possa contenerne, grazie davvero non capivo proprio a cosa servisse e non avevo mai fatto caso al fatto che comparisse solo quando si verificava questa condizione visto che sta all'estrema destra della barra!
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2014 15:53:11 da Godai71 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.