Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Restyling di mozillaitalia.org  (Letto 14301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #60 il: 20 Giugno 2014 10:17:01 »
Credo sia tutto fermo e, soprattutto, le idee che erano valide 2 anni fa non lo siano necessariamente oggi.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #61 il: 20 Giugno 2014 17:02:09 »
Ho fermato lo sviluppo visto che non c'è stata una vera discussione su come si vuole il sito.
Dopo aver integrato la feature per realizzare in automatico la pagina con le ultime versione dei vari software e la risposta che questa cosa è stata abbandonata anche sul sito ufficiale ho lasciato perdere. Per fare questa funzionalità mi ci è voluto del tempo quindi prima di proseguire nello sviluppo ho preferito aspettare qualche parere della community.
Lo sviluppo è fermo, nel thread ci sono gli screenshot dell'ultima versione, staa voi community discutere su cosa si vuole cambiare o migliorare.

Online deckard

  • Post: 3666
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #62 il: 20 Giugno 2014 17:23:36 »
@Mte90 capisco che possa essere frustrante lavorare su una funzionalità e scoprire, a camicie sudate, che la funzionalità è stata rimossa.
Mi sembra di capire che tu sia in attesa per proseguire nello sviluppo e anche per le modifiche che avevi pensato per la grafica del sito.
Più che alto le priorità di vita vissuta di molti hanno fatto sì che questa discussione e alcune scelte passassero in secondo piano, temo.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #63 il: 23 Giugno 2014 17:27:01 »
Allora è ora di ridiscutere le cose che dicevo nei topic precedenti
Dopo un mese di assenza da questo thread (argh) allego una nuova bozza.
Ricordo che il template è già responsive e che conviene fare una pagina per volta quindi occupiamoci della home e poi passiamo alle altre pagine.
La struttura del menù la possiamo valutare anche successivamente.

Le modifiche:

  • Box collabora spostato accanto alla scritta mozilla italia
  • social rimpiccioliti e messi nel menu

per chi vuole vedere http://i.imgur.com/Scaf3z7.jpg

Ho fatto anche una versione dell'immagine con i miei appunti sopra http://i.imgur.com/a2W0HSg.jpg

L'elenco delle mie proposte è lunghetto:
1 - Il box collabora salendo prende più importanza e cade più all'occhio
2 - Lo spazio del box collabora può essere usato via wordpress per inserire del testo particolare o anche delle slide
3 - Il testo sotto al menù forse và scritto in piccolo o accorciato
4 - Decidere le dimensioni della slide
5 - Lo spazio nella barra laterale Download potrebbe essere usato per mostrare i link per scaricare subito le ultime versioni disponibili dei vari software (interfaccia per le versioni da pannello di amministrazione) insieme a link di riferimento per il supporto.
6 - Nelle notizie mostrare anche il link per il thread di riferimento per chi volesse commentare la notizia (campo personalizzato nelle notizie facoltativo)
7 - Spazio nella barra laterale per mostrare gli ultimi thread del forum per esempio
8 - Il footer che mi piace molto non verrebbe letto nella maggior parte delle volte quindi spostare il suo contenuto nella barra laterale sarebbe una soluzione più utile

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #64 il: 25 Febbraio 2015 12:58:54 »
Nella speranza di rilanciare la discussione anche con un nuovo design vi condivido questo link.
https://discourse.mozilla-community.org/t/communities-logo-redesign-call-for-ideas/1107/10
Si tratta di una discussione per rifare il logo delle community per Mozilla. In questo link diretto c'è una bozza che non mi è dispiaciuta per niente con l'esempio di un nuovo logo per l'Italia con il colosseo.

Se si sbrigano a fare dei loghi definitivi potrebbe esserci utile per il redesign del sito. Al momento la discussione è ferma da novembre ed ho avuto il link tramite una chat con altri mozillian.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #65 il: 25 Febbraio 2015 14:55:28 »
Il logo a mò di stemma mi piace molto :D La proposta originale in mozzilians era, mi sembra di capire, quella di un logo standard per le community di tutte le nazionalità.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #66 il: 25 Febbraio 2015 23:51:01 »
E comunque, onestamente noi siamo affezionati al nostro logo e non credo che lo cambieremo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #67 il: 26 Febbraio 2015 08:36:39 »
E tra l'altro il nostro logo è diventato un cult tra i Mozilli stranieri :D

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #68 il: 26 Febbraio 2015 10:05:00 »
Poi, mia opinione, i loghi sono molto brutti. E poi questi americani, sempre il colosseo!

Io voglio l'Uomo vitruviano

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #69 il: 26 Febbraio 2015 11:21:10 »
Io voglio l'Uomo vitruviano
:wink:

Io invece vorrei un logo con pizza, spaghetti e mandolino. In fin dei conti ci hanno sempre identificato così (...ci sarebbe anche la mafia) :P

Scherzi a parte, è verissimo quello che dice Underpass a proposito del nostro logo ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #70 il: 26 Febbraio 2015 23:28:06 »
E poi il conservatore sarei io?  :P

A me il logo italiano proposto non piace: i soliti colori smorti che per di più non ci identificano affatto e con un sole che mi sa tanto di orientale su una dentiera spaccata...  :mrgreen:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #71 il: 27 Febbraio 2015 08:11:46 »
Miki, stiamo parlando del logo di Mozilla Italia, giusto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #72 il: 27 Febbraio 2015 08:32:54 »
Sì.  :)


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #73 il: 27 Febbraio 2015 08:45:04 »
Ma il sole dove lo vedi?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Restyling di mozillaitalia.org
« Risposta #74 il: 27 Febbraio 2015 09:05:48 »
 :lol:
Parlavo del logo italiano proposto!
Ecco qui il sole che sorge tra la dentiera spaccata:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.