Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: L'indirizzo della cartella locale non è appropriato per contenere dei messaggi.  (Letto 8713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Ragazzi richiamo il topic xchè anche io ho il problema in oggetto ma nessuna soluzione. Anche nel mio caso la cartella Local Folders che un amico diceva essere la soluzione con lo spostamento, si trova nella cartella mail quindi inefficace. Come poter fare?

Ma qual è il percorso completo della cartella "Local Folders"?

Offline flx

  • Post: 18
C:\Documents and Settings\Flavio\Dati applicazioni\thunderbird\Profiles\urx96d9w.default\Mail\Local Folder

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Che versione di Thunderbird usi?

Se vai in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Editor di configurazione, che valori hai per le preferenze mail.root.pop3 e mail.root.pop3-rel ?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014 16:41:07 da klades »

Offline flx

  • Post: 18
Klades innanzitutto grazie x l'interesse.
Ecco le posizioni:
mail.root.pop3;C:\Documents and Settings\000\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\qlhz6whf.default\Mail

mail.root.pop3-rel;[ProfD]../../../../../000/Dati applicazioni/Thunderbird/Profiles/qlhz6whf.default/Mail

Spero in te!!

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Non mi hai detto che versione di TB usi :-)

Comunque, se il path di mail.root.pop3 è giusto, prova a cambiare mail.root.pop3-rel in

Codice: [Seleziona]
[ProfD]Mail
previa copia da qualche parte del vecchio valore!

Offline flx

  • Post: 18
Klades la versione è 31.1.2

Klades non è cambiato stesso errore anche dopo la modifica :sbat:
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014 09:45:21 da miki64 »

Offline flx

  • Post: 18
help me

Offline flx

  • Post: 18
Amici non riesco a risolvere il problema, ancora nessun aiuto???

Offline inteso

  • Post: 21
Stesso problema.... con la versione 24.0.1 ... su più Client con Windows XP .. altri client impostati allo stesso modo con windows SEVEN non presentano l'errore... può essere di aiuto??

Offline ECarbone70

  • Post: 1
Ciao,vedendo le date forse questo problema lo avevo solo io ormai ma rispondo lo stesso, caso mai ci fosse qualche altro "ritardatario" ed inoltre questo thread e' il primo che mi compare cercando con google.
Ho risolto semplicemente spostando la cartella "Local Folders" che avevo sotto "d:\thunderbird\profiles\mail\" direttamente sotto "d:\thunderbird" perche' sembra che non vada bene mettere quella cartella dove sta il profilo.
Per semplificare i passaggi:

1) Ho copiato la cartella "local folders" e incollata sotto "d:\thunderbird" (naturalmente io uso questa perche' sul mio pc ho spostato tutto sul disco D, ma voi avrete altre cartelle :) )

2) Ho aperto thunderbird e seguendo il menu strumenti -> impostazioni account  e poi in fondo "cartelle locali" (che una volta selezionata mi da quell'errore) ho fatto sfoglia e sono andato a selezionare la nuova cartella copiata. Thunderbird in questo caso non dovrebbe darvi piu' errore e quindi potete applicare la scelta e chiudere la maschera.

3) Riavviate TB e andate a controllare che abbia mantenuto il nuovo percorso e non dia piu' errori spostandovi tra gli account.

4) Ora andate pure a cancellare la cartella "Local Folders" originale in quanto al riavvio di TB verrà usata quella copiata.

Spero di essere stato d'aiuto, per correttezza la soluzione l'ho trovata qui https://www.andreagiudice.eu/altro/thunderbird-scegliere-cartella-diversa-appropiato
« Ultima modifica: 27 Agosto 2020 11:22:08 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Grazie infinite per avere condiviso questa soluzione, ECarbone70!  :D

Grande!  :like:

--

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.