Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: L'indirizzo della cartella locale non è appropriato per contenere dei messaggi.  (Letto 8797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LorenzoB

  • Post: 9
Re: Impossibile accedere a "Impostazioni account" dopo ripristino profilo
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2013 14:22:14 »
Si, sei/siete stati d'aiuto e vi ringrazio. Terrò conto di questi suggerimenti nel caso non intervenga una patch che risolva l'inconveniente (dicono alcune settimane). Nel frattempo posso conviverci tranquillamente; preferisco evitare di fare pasticci se non è indispensabile. TB sta funzionando regolarmente e il problema sorge SOLO nel caso voglia modificare le Impostazioni account.

Buon weekend!  8)

Offline LorenzoB

  • Post: 9
Aggiornamento! Prendendo il coraggio a 2 mani, dopo aver letto con attenzione la discussione su Mozillazine, specialmente i 2 ultimi post, ho aperto con notepad il file .js prefs, contenuto nel mio profilo TB e ho cancellato una quindicina di righe che facevano riferimento a 2 vecchi profili e......PROBLEMA RISOLTO :like:! Ora riesco ad aprire senza problemi Impostazioni account e TB funziona comunque bene.

Ciao!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Siamo contenti che tu abbia risolto.
Quando metti mano ai file del profilo, ricordati sempre di effettuare una copia di sicurezza (backup) del file interessato alla modifica.
E ricordati di non utilizzare più MozBackup! Fai una breve  :cerca: per sapere come effettuare dei backup in maniera più lunga (forse= ma sicuramente più affidabile!  :)

Offline LorenzoB

  • Post: 9
Avevo fatto un backup del file prefs prima di modificarlo. Certamente non userò mai più Mozbackup, anche se questa volta si tratta di un bug di TB v24, che reagisce male alla presenza di innocue tracce di vecchi profili.  :)

Offline bellatrix

  • Post: 88
    • Realizzazione siti WEB e SEO
Scusa, LorenzoB, ho lo stesso problema.
Quali sarebbero le righe in quel file da eliminare?
Dopo l'aggiornamento, pure io ho lo stesso problema ma non ho alcuna traccia di vecchi profili in quanto tutto è così da anni! :D

Offline LorenzoB

  • Post: 9
Io avevo circa 15 righe relative a 2 vecchi profili; non so quale sia la tua situazione. Se vuoi, puoi postare il contenuto del file e possiamo darci un'occhiata, oppure me lo puoi mandare in privato.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2013 20:48:42 da LorenzoB »

Offline bellatrix

  • Post: 88
    • Realizzazione siti WEB e SEO
Azz..
Il mio prefs.js è enorme: 150k!
L'ho ripulito ma il problema permane.
Non trovo traccia di vecchi profili, LorenzoB.

Te lo mando in privato perchè il file contiene tutte le email ma qualcosa mi dice che neanche tu troverai il problema.

Offline bellatrix

  • Post: 88
    • Realizzazione siti WEB e SEO

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Grazie per averla condivisa con noi, la soluzione!  :D

Ho modificato il titolo, adesso è più facile da trovare in caso di ricerca.

Offline maxmeridio

  • Post: 7
Buongiorno,

a me non ha funzionato il sitema proposto...nel senso che indica sempre una cartella diversa...dobbiamo aspettare un fix nelle prossime release ???

Grazie 1000  :sbat: :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
nel senso che indica sempre una cartella diversa

Ciao, che significa "indica"? Che non riesci a spostare?

Offline maxmeridio

  • Post: 7
Ho spostato la cartella in un altra directory (\\prifiles), quando ritorno in impostazioni account, se voglio modificare qualcosa mi blocca poiche la cartella richiamata si trova sempre dove era prima local folders




Offline maxmeridio

  • Post: 7
Nessuno che ha trovato altro rimedio ????

Grazie. :like:

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Puoi riportare tutto il messaggio di errore, compreso il percorso della cartella?

Offline flx

  • Post: 18
Ragazzi richiamo il topic xchè anche io ho il problema in oggetto ma nessuna soluzione. Anche nel mio caso la cartella Local Folders che un amico diceva essere la soluzione con lo spostamento, si trova nella cartella mail quindi inefficace. Come poter fare?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.