Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pagina precedente "saltata"  (Letto 8002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GHERRISON

  • Post: 3
Pagina precedente "saltata"
« il: 02 Ottobre 2013 19:22:17 »
Vi spiego in breve il mio problema. Da un po' di tempo accade spesso che quando da un link, precedentemente individuato tramite google, cerco di ricaricare la pagina precedente - cioè quella di ricerca di google - questa appaia solo per una frazione di secondo e venga quindi visualizzata una pagina di google simile a quella di default iniziale ma con il campo di ricerca (vuoto) posizionato sul limite superiore della pagina. La versione di firefox è la 24 (appena aggiornata), s.o. win 8. Ovviamente il problema non si presenta con altri browser. Spero di essere stato chiaro e che, soprattutto, qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo probleme che rende - di fatto - quasi inutilizzabile il browser. Un ringraziamento anticipato ai volenterosi  :D.



Offline ferdee

  • Post: 4
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013 18:58:40 »
Ho lo stesso identico problema, versione 24, win 8. Così diventa impossibile usare firefox, si richiede intervento, ormai è da diversi giorni, forse dall'ultimo aggiornamento. Attendiamo notizie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2013 09:26:25 »
Giusto per capire meglio il problema (causa mia che non ho ben chiara la situazione).

Effettuate una ricerca con Google (non so da quale pagina, se dal campo centrale della home page di Firefox o avete Google come pagina iniziale).
Individuato un risultato di vostro interesse, fate clic su di esso e si apre la pagina relativa al link.

Prima domanda: la pagina l'aprite in una nuova scheda o nella stessa finestra di ricerca Google (la nuova pagina quindi sostituisce quella della ricerca Google)?
Seconda domanda: (è una conseguenza della prima) come ricaricate la pagina per cercare di tornare alla pagina Google (presumo quella in cui avete effettuato la ricerca per vedere gli altri risultati della vostra ricerca)?

Offline ferdee

  • Post: 4
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2013 09:52:03 »
Buongiorno, allora succede questo:
Nel mio caso google è il motore di ricerca predefinito, effettui una normale ricerca partendo dalla home page di google, si aprono tutte le possibilità di link sulla stessa finestra, ad esempio cerco quotidiano e si apre questo: https://www.google.com/webhp?hl=it&tab=Xw#hl=it&q=quotidiano . Si sceglie il primo ed entri, nel mio caso questo : http://qn.quotidiano.net/
Ecco, se adesso provi a tornare inditro, non torna su  https://www.google.com/webhp?hl=it&tab=Xw#hl=it&q=quotidiano , ma si apre una pagina bianca con la scritta google in alto a sinistra per una nuova ricerca, anche se l'indirizzo è identico a questo https://www.google.com/webhp?hl=it&tab=Xw#hl=it&q=quotidiano .

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2013 10:24:26 »
A me non succede.
Ti direi di provare in modalità provvisoria.

Offline ferdee

  • Post: 4
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2013 10:57:37 »
In modalità provvisoria funziona bene. Ora funziona anche in modalità normale. Mah, misteri :-)
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2013 11:09:00 da ferdee »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2013 11:08:29 »
Inviarci la lista delle tue estensioni o dei tuoi temi per individuare la causa:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline GHERRISON

  • Post: 3
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2013 20:53:52 »
Aggiorno la situazione. Non riuscendo a risolvere il problema ho disinstallato e reinstallato mozilla, mantenendo le preferenze personali, senza alcun risultato. Quindi  ho proceduto alla disinstallazione completa e ricaricando il programma ex novo il problema non si e ripresentato, almeno fino ad oggi  :sbat: :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2013 12:09:29 »
Quindi dopo avere disinstallato il programma hai cancellato anche la cartella del profilo.
Ovvio che adesso funzioni tutto.

Sarebbe più utile sia per te che per gli altri indagare sui problemi prima di piallare  :?

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2013 12:29:12 »
Raga anche io ho lo stesso problema però fotunatamente non mi succede sempre. Sinceramente non vorrei cancellare tutto per una banalità come questa, per caso qualcuno di voi ha già provato a creare un nuovo profilo? https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline ferdee

  • Post: 4
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2013 12:34:37 »
Ciao ragazzi, io ho fatto nel seguente modo, sono entrato in modalità provvisoria con rete, ho aperto firefox, ho effettuato un ricerca per prova, e tornando indietro funzionava correttamente. Quando poi sono entrato in modalità normale, funzionava tutto correttamente. Fino ad ora.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2013 16:33:34 »
Ragazzi fermi tutti  :D Non cancellate niente perchè ho appena trovato la soluzione. Cercate di seguire le mie istruzioni:
1. aprite una nuova scheda e nella barra degli indirizzi scrivete "about:config"
2. Accettate il popup promettendo di essere prudenti
3. cercate,utilizzando la barra in alto, la stringa "browser.sessionhistory.max_total_viewers"
3. selezionatela e cliccando 2 volte cambiate il valore scrivendo 0 (zero)
4. Chiudete la scheda e riavviate firefox
Il problema a me si è risolto spero di esservi stato d aiuto. Buon week-end  8)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2014 15:44:29 »
mi capita lo stesso problema da quando ho aggiornato a firefox24.3 esr (con un profilo default 'ripristinato'):
nella stringa "browser.sessionhistory.max_total_viewers" ho il valore -1;
che vuol dire -1? e perché mettendo 0 dovrebbe funzionare?

apparentemente non succede sull'altro profilo 'utente predefinito' ...
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014 16:01:12 da cunctator »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2014 16:03:23 »
-1 vuol dire valore calcolato automaticamente in base alle risorse hardware.

0 vuol dire "Do not store any pages in memory".

Mi sembra strano che il valore "0" risolva.

http://kb.mozillazine.org/Browser.sessionhistory.max_total_viewers

Edit.
E se risolvesse perché tornando indietro non riprende la pagina già precedentemente visualizzata (dalla cache) ma la ricarica di nuovo?
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014 16:05:53 da Iceberg »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Pagina precedente "saltata"
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2014 17:12:44 »
grazie: anche per il link alla knowledgebase...

ma come determino la ram utilizzata di default?  è forse il valore in grigio che appare da opzioni>avanzate>rete limita la cahe a ... (non spuntato ovviamente)?

e perché sull'altro profilo non succederebbe a parità di valore della stringa di about:config?
(e perché non mi era mai successo prima di 24.3esr?)

(non sarà mica l'ennesimo scherzo dell'accelerazione hardware? che dopo il ripristino e l'aggiornamento ho lasciato selezionata)

ah saperlo...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.