Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Classic Button Slim  (Letto 9819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Classic Button Slim
« Risposta #75 il: 30 Dicembre 2014 14:29:47 »
4. Sì. Dovresti anche provare con Stop e Ricarica fuori dalla barra degli indirizzi.

5. Sì. La "X" rossa sulla barra delle schede è opera di CTR (che non rimette solo la "X" rossa ma anche le preferenze browser.tabs.closeButtons e tabs.not.on.top). L'estensione di Aris che puoi non installare è Classic Toolbar Buttons mentre senza Classic Theme Restorer non vai da nessuna parte.

6. Vedo. Non non mi dire un altro Classic Restorer? Vedo meglio. Non un Classic Restorer un Revived!

7. Ti pare di avere scritto tutto. Non hai scritto tutto. Manca una "a".
4. Scusami, non l'ho scritto ma l'ho provato. Funziona!  :like:
Quindi adesso metterai che è compatibile anche con Windows 7?  :?

5. Ricapitoliamo.
Per avere delle icone decenti e la "x" rossa di chiusura, serve sempre l'estensione  Classic Theme Restorer di Aris, giusto?
Però  Classic Theme Restorer non funziona su Linux, giusto?
Se voglio installare Classic Button Slim  di Iceberg serve per forza  Classic Theme Restorer di Aris, giusto?
Però se  Classic Theme Restorer non è compatibile con Linux, non mi serve neppure Classic Button Slim , giusto?
In tutti i casi, Classic Toolbar Buttons di Aris potrebbe non servire su Windows e neppure su Linux, giusto?
Se riesco a capire bene questi passaggi, mi sa che passerò finalmente ad una ESR con Australis (sigh...), visto che le estensioni che utilizzo io funzionano tutte con Australis, tranne due (Extension List Dumper e FAYT, ma per la seconda forse ci sono buone novità). Se non dovesse funzionare Clippings come si deve, dovrò per forza restare con FF24, anche perché mia moglie utilizza Clippings per i suoi login di codici clienti su banche, INPS e lavoro.

6. Bontà tua!  :D

7. Vero, mancava una "a". Alle 5.23 del mattino, dopo una notte di stress-test e stress-comics mi scusi o no?   :P
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2014 14:31:48 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Button Slim
« Risposta #76 il: 30 Dicembre 2014 15:19:35 »
5a. Classic Theme Restorer: è per Windows, Linux e Mac.

5b. Classic Button Slim: ho tolto la scritta for Linux dal titolo di questa discussione, un passo per volta. E' una estensione per una estensione. Cambia l'aspetto grafico di una parte di ciò che ripristina CTR.

5c. Classic Toolbar Buttons è solo per Windows. Fa le stesse cose di Classic Button Slim "solo" che ha mille varianti di colori, interviene su più icone, prevede mille opzioni. Si appoggia però su caratteristiche di Windows cosa che non rende l'estensione multipiattaforma.

Chiaro?
Non confondiamoci con tutto questo Classic:P

Citazione
Per avere delle icone decenti e la "x" rossa di chiusura, serve sempre l'estensione  Classic Theme Restorer di Aris, giusto?
Sì (in tutti i casi meno uno).
No solo nel caso in cui ti sta bene l'unica opzione di Firefox per questo tasto.

Esempio.
Ammettiamo che imposti di avere una sola "X" di chiusura all'estrema destra (default di Firefox 1.5). Australis non prevede questa possibilità. Come cambi una icona che non esiste? Prima la ripristini con CTR poi la cambi.

Clippings: funziona correttamente.
Extension List Dumper: hum.  :roll:
FAYT: attendere prego.  8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Classic Button Slim
« Risposta #77 il: 05 Gennaio 2015 16:09:59 »
Grazie di tutto, Iceberg.  :D

Allora, ti riepilogo quello che sto combinando su Windows.
Grazie a FAYT Revived, adesso ho deciso di utilizzare sul mio profilo principale la versione ESR 31.3.0.

-------------------------
Extension List Dumper: purtroppo devo rinunciarci, pazienza.  :sbat:
--------------------------
Classic Theme Restorer: non voglio installarlo per il momento perché vorrei installare solo le tue estensioni.  :|
--------------------------
Clippings: funziona.  :like:

Classic Toolbar Buttons: idem come sopra, anche perché è solo per Windows. Comunque l'ho provato e funziona.  :like:

Classic Style for favicons: di Iceberg, funziona.  :like:

FAYT Revived: di Iceberg, funziona  :like:

Classic Button Slim: di Iceberg, non funziona!  :sbat:
------------------------------

Ci terrei molto a far funzionare proprio quest'ultima, perché non vorrei installare CTR e/o CTB.
Scusa l'imbecillaggine: non mi funziona perché non ho installato CTR o perché non va su XP o perché prima ho provato CTB ed è rimasta qualche impostazione modificata?  :?
Mannaggia, non dovevo provarla sul mio profilo principale!  :sbat:
Il malfunzionamento è questo: non appaiono affatto le icone di Home, Avanti e Indietro.



Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Button Slim
« Risposta #78 il: 05 Gennaio 2015 17:20:08 »
L'ho scritto 2.157 volte.  :sbat:

Classic Button Slim: richiede, pretende, esige Classic Theme Restorer.

Metà dei tasti che vedi nelle mie immagini in Firefox Australis non esistono, sono creati da CTR, tutti i tasti che vedi nelle mie immagini girano liberamente per l'interfaccia grazie a CTR.

Inoltre CTR fornisce come opzioni: la barra dei componenti aggiuntivi; le schede rettangolari; la barra delle schede in basso; i tasti per chiudere le schede in 5 differenti modalità; tutte le opzioni di Classic Style for favicons; nasconde la barra delle schede con una sola scheda aperta; barra di ricerca in alto; icone piccole, grandi, grandissime, con testo, solo testo senza icone; il tasto Firefox per aprire i menu; permette di colorare le schede... e decine di altre opzioni.
Tutte opzioni che in Firefox Australis non esistono!
Capisci perché ho scritto tante ma tante volte che se vuoi personalizzare Firefox, tanto o poco, senza questa estensione non vai da nessuna parte?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Classic Button Slim
« Risposta #79 il: 05 Gennaio 2015 20:14:30 »
L'ho scritto 2.157 volte.  :sbat:

Classic Button Slim: richiede, pretende, esige Classic Theme Restorer.
Scusa, Iceberg, ma ero erroneamente convinto che invece su XP la tua estensione funzionasse senza quella di Aris...  :oops:
Pensavo che fosse obbligatoria CTR solo su Windows 7, infatti lo avevo pure scritto:
Citazione
3) Notate che per "far funzionare" l'estensione di Iceberg è necessaria Classic Theme Restorer (Customize UI).

Comunque su Windows XP il tema Australis è ancora più obbrobrioso rispetto a quello di Windows 7, guardare un po' qui:


Le schede sembrano fuse tutte assieme, in una melma che accomuna schede e barre dei menu, indistinguibili.
Le icone sono sempre grigie e misere... ok, ok, ok...  Vuol dire che cercherò di abituarmi a CTR, in fondo non aumenta il numero delle mie estensioni visto che Extension List Dumper non serve avercelo più...

Bleah, quanto tempo perso della mia vita e della tua con questa interfaccia del cavolo...  :x

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Button Slim
« Risposta #80 il: 05 Gennaio 2015 21:13:35 »
:idea:

Per farti una cultura su come modificare l'interfaccia Australis ti consiglio di leggere questa discussione:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=48&t=2827985
dopo aver studiato tutte le 136 pagine (e se non vuoi lacune pure le 107 pagine della discussione "V1") potrai dilettarti a personalizzare Firefox in lungo e in largo. :mrgreen:

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Classic Button Slim
« Risposta #81 il: 06 Gennaio 2015 17:10:45 »
[...]
5c. Classic Toolbar Buttons è solo per Windows. Fa le stesse cose di Classic Button Slim "solo" che ha mille varianti di colori, interviene su più icone, prevede mille opzioni. Si appoggia però su caratteristiche di Windows cosa che non rende l'estensione multipiattaforma.
[...]
La versione 1.4.5 può essere installata lo stesso su Linux e l'autore lo aveva scritto nell'elenco dei cambiamenti apportati con la versione 1.4.0 evidenziando però che non veniva fornito supporto.
Citazione
Note
There is unofficial Linux support for Fx29+ (force "install anyway").
Some options work fine, some don't.
Do not report any Linux issues, support is not official.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Classic Button Slim
« Risposta #82 il: 20 Agosto 2016 22:31:36 »
Buonasera.
Scusatemi, ma avendo aggiornato FF alla 48 saltando direttamente dalla 42, mi sono ritrovato con Classic Button Slim 0.10.0 disattivato. Non è più disponibile o aggiornato questo componente?
Oppure, se c'è un link dove trovarlo ancora, quello che ho io in Mediafire è alla 0.10.0
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Classic Button Slim
« Risposta #83 il: 20 Agosto 2016 23:58:17 »
Questo componente aggiuntivo è disponibile solo in questo forum, non ha firma digitale, non è più aggiornato dal 24 dicembre 2014. Altro non era che una lunga serie di istruzioni per il file userChrome.css presentate sotto forma di estensione. La fine dell'entusiasmo causata dalla continua necessità di rincorrere le modifiche di Firefox e la difficoltà di presentare il tutto sotto forma di codice (sempre più complicato) e rispettoso di tutti i paletti (sempre più numerosi) che le estensioni devono rispettare ha fatto dire stop.

Una alternativa ottima è Classic Toolbar Buttons di @Aris, che purtroppo funziona solo su Windows.

Altra possibilità, del tipo meglio di niente, è l'opzione di Classic Theme Restorer chiamata Colori SVG per le icone dei pulsanti della barra strumenti.

Sposto nella discussione relativa a Classic Button Slim.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Classic Button Slim
« Risposta #84 il: 21 Agosto 2016 00:26:51 »
Classic Toolbar Buttons nelle ultime versioni è utilizzabile anche su Linux e su Mac OS X.
Le versioni di sviluppo di questo componente aggiuntivo sono utilizzabili (personalmente non riscontro problemi nel mio utilizzo su Linux sia Mint 17 che debian 8.5), ma per dovere di cronaca riporto la seguente nota:
Citazione
Note
This version is also unlocked for Linux and MacOS, although there is no official support for those platforms. Some features do not work properly, some however might work as intended. Use this for testing only! No need to report issues.
Cioè alcune caratteristiche potrebbero non funzionare correttamente e altre in qualche modo potrebbero avere il risultato desiderato. L'uso è solo a scopo di test e non bisogna riportare problematiche poiché non c'è supporto ufficiale.
Edit: L'ultima versione del ramo di sviluppo è rilasciata in contemporanea con l'ultima versione stabile, forse sono pure uguali tranne il numero di versione. In maniera quasi analoga a quello che mi sembra che succeda con CTR.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2016 00:29:14 da deckard »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Classic Button Slim
« Risposta #85 il: 21 Agosto 2016 10:46:06 »
Buongiorno.
@Iceberg, grazie della spiegazione e di aver spostato la mia richiesta. E dire che prima di postare avevo già letto questa discussione  :sbat: ma pensavo rimasta ferma ad allora e contavo su qualche novità. Beh, le novità ci sono, quella dei gamberi  :P
@deckard, ti ringrazio per le delucidazioni, ho installato questa CTB e al momento funziona se poi in futuro ci saranno dei cambiamenti/peggioramenti ci penserò.
Grazie a tutti. 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.