Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Classic Button Slim  (Letto 9790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Classic Button Slim
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2014 07:20:53 »
Fino ad ora mi sto tenendo alla larga da Australis [che non conosco affatto!] e i Firefox post-17 ESR, ma appena sarò costretto ad aggiornare la versione dei miei innocenti browser su Linux e su Windows ti prometto che ti farò da tester.  :like:

Chissà perché io continuo a campare felice con Firefox 17 ESR, il vecchio XP e il sorpassato Mint 13 su tutti i miei PC (credo che solo quel debosciato di mio figlio abbia aggiornato Firefox alla versione 24 ESR e Mint alla 15...)..  :roll:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Classic Button Slim
« Risposta #46 il: 21 Marzo 2014 19:38:04 »
Toh, altre estensioni per funzionalità soppresse o modifiche estetiche sgradite...  :fischio:
Firefox Tab Mod : https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/firefox-tab-mod/
Choose Your Color: http://userstyles.org/styles/33773/firefox-choose-your-color

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #47 il: 24 Marzo 2014 22:03:43 »
ClassicButtonSlim (for Linux) 0.8.1

Versione per Australis.
Richiede Classic Theme Restorer.

Due cambiamenti rispetto alla precedente versione.
-Ora le icone inattive non appaiono con colori sbiaditi ma inequivocabilmente inattive.
-Ho diminuito la distanza fra le varie icone.

Per come era prima rimando alla precedente immagine, come è ora è illustrato da queste due immagini:


Si nota la mancanza della barra delle schede, in quanto è aperta una sola scheda, merito dell'estensione SettingSanity, che ripristina anche le opzioni javascript e la gestione delle immagini. Ripristina queste tre opzioni esattamente nel posto da dove sono state rimosse.

Metto un'altra immagine per far notare che le icone, che precedentemente ho messo in bell'ordine, in realtà le potete disporre dove vi pare:
« Ultima modifica: 25 Marzo 2014 01:02:40 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #48 il: 25 Aprile 2014 01:27:04 »
Ci fosse qualcuno che usa questa estensione, oppure ne ha preso spunto, per modificare l'aspetto di Classic Theme Restorer segnalo che non va più. Per l'esattezza non va più dalla versione 1.1.9beta14 di CTR.
Aris ha cambiato l'identificativo degli elementi.

Codice: [Seleziona]
Every id/class starting with "ctr_" was renamed to "ctraddon_", so all themes, extensions, userstyles etc. using them have to be updated, sorry.
Because of this id change, some CTR items might end up in customization palette or at the end of the navigation toolbar.
They have to be moved back to where they were before manually.

Facilmente correggibile aggiornando tutti i nomi degli elementi coinvolti. Che andranno riposizionati dove erano stati messi: come effetto collaterale gli spostamenti personalizzati sono stati resettati.

Chissà se è più interessante aggiornare questa estensione oppure spezzarla in tanti piccoli trucchi per l'userChrome?
« Ultima modifica: 25 Aprile 2014 01:30:07 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Classic Button Slim
« Risposta #49 il: 25 Aprile 2014 12:55:45 »
A me l'estensione funziona... ho la 0.7 ma non ho su questa versione di Linux Classic Theme Restorer.
Per me è più interessante aggiornare questa estensione.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #50 il: 25 Aprile 2014 14:00:08 »
ClassicButtonSlim (for Linux) 0.8.1 è compatibile fino a Classic Theme Restorer 1.1.9beta13.

Le versioni precedenti, come la tua 0.7, non richiedono CTR e funzionano fino a Firefox 28, non funzionano con Australis.

La nuova versione sarà compatibile da Classic Theme Restorer 1.1.9beta14 in avanti.

Ho specificato for Linux, probabilmente funziona bene anche con Windows XP che per molti aspetti è più simile a Linux che alle successive versioni di Windows. Riferendomi alla gestione grafica di Firefox.

I tasti che ho "colorato" sono:
Indietro, Avanti, Home, Stop, Ricarica, Cronologia, Segnalibri, GoButton, CloseButton (la "X" per chiudere). Miki se ne vuoi aggiungere qualcuno di tuo interesse...

Questa estensione è un "riassunto" (da cui slim) di Classic Toolbar Buttons fatto in quanto quest'ultima estensione non è compatibile con Linux, sperando che lo diverrà in futuro.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Classic Button Slim
« Risposta #51 il: 01 Luglio 2014 10:15:23 »
[...]
Questa estensione è un "riassunto" (da cui slim) di Classic Toolbar Buttons fatto in quanto quest'ultima estensione non è compatibile con Linux, sperando che lo diverrà in futuro.
Classic Toolbar Buttons a partire dalla versione 1.4.0 può essere comunque installata su Linux.
Il supporto non è ufficiale ed è possibile che ci siano imprecisioni o cose da correggere o che comunque alcune opzioni non funzionino al meglio al 101%.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #52 il: 14 Dicembre 2014 21:50:20 »
Classic Button Slim (for Linux) 0.9.1

http://www.mediafire.com/download/wyqicca2h3zcnwc/Classic.Button.Slim.%28for.Linux%29-0.9.1.xpi

-Richiede Classic Theme Restorer
-Sostituisce le principali icone dell'interfaccia di Firefox con altre colorate. Le icone sono: Indietro, Avanti, Stop, Reload, Home, Segnalibri, Cronologia e le "X" di chiusura (non quella sulla barra delle schede).
-La "X" rossa sulla barra delle schede è parte delle opzioni di CTR.
-Ripristina la classica barra di ricerca: tasto di chiusura a sinistra, scritte Precedente e Successivo sui relativi tasti.
-Slim in quanto si limita alle icone più visibili e usate.

Non ci sono opzioni è una personalizzazione congelata, niente caselline da spuntare questo mi piace, questo no. Sono mica Aris!  :P
Da testare. Pure?!? Sì!  :roll:

Potrebbe funzionare anche su Windows... ammesso che... :oops:

Edit: aggiornato l'estensione da 0.9.0 a 0.9.1.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2014 23:18:18 da Iceberg »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Classic Button Slim
« Risposta #53 il: 19 Dicembre 2014 21:50:23 »
Classic Button Slim (for Linux) 0.9.0
Non ci sono opzioni è una personalizzazione congelata, niente caselline da spuntare questo mi piace, questo no. Sono mica Aris!  :P
Da testare. Pure?!? Sì!  :roll:

Potrebbe funzionare anche su Windows... ammesso che... :oops:

ClassicButtonSlim (for Linux) 0.8.1 è compatibile fino a Classic Theme Restorer 1.1.9beta13.

Ho specificato for Linux, probabilmente funziona bene anche con Windows XP che per molti aspetti è più simile a Linux che alle successive versioni di Windows. Riferendomi alla gestione grafica di Firefox.
@Iceberg,
spero di aver capito giusto  :oops:
è questo sotto che volevi scoprire su XP?  :wink: 



e questo



Se vuoi fare delle prove, chiedi pure   :lol:

(per favore, mi dite cosa sbaglio nelle immagini? Io recupero la stringa per i forum da TinyPic e le immagini restano enormi mentre vorrei metterle di dimensioni "umane" e che cliccando si aprano)


« Ultima modifica: 20 Dicembre 2014 22:53:57 da max1210 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #54 il: 19 Dicembre 2014 23:14:51 »
Grazie della prova.
Sembra funzionare correttamente pure su Windows XP.
Ho però scoperto un errorino nel codice delle "X", corretto con questa nuova versione 0.9.1:
http://www.mediafire.com/download/wyqicca2h3zcnwc/Classic.Button.Slim.%28for.Linux%29-0.9.1.xpi

Le icone che ho cambiato sono visibili in questa immagine:

L'ordine e il testo sottostante sono a discrezione dell'utente, il colore di sfondo nel mio caso è modificato tramite userChrome (se interessa posto il codice). Stop e Ricarica debbono funzionare sia se messi fuori della barra degli indirizzi (come nel mio caso) che se messi dentro (come nel tuo caso).
La "X" di chiusura ti appare, più piccola, anche aprendo la barra laterale dei segnalibri e della cronologia? Questa "X" si evidenzia, diventanto più rossa, se ci passi sopra con il mouse e nel momento in cui premi il tasto appare l'effetto schiacciato?
C'è qualche altro tasto importante, ora grigio topo, che vorresti vedere colorato?


Per l'immagine mi sembra che manchi, non trovo, l'opzione che costruisce in automatico questo codice:

che si ottiene così:
Codice: [Seleziona]
[url="Collegamento diretto per Layout"][img]"Copia l'indirizzo immagine della miniatura sulla destra"[/img]/url]

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Classic Button Slim
« Risposta #55 il: 20 Dicembre 2014 14:40:03 »
Buongiorno.
@ Iceberg, ho fatto alcune prove dopo aver aggiornato alla 0.91. spero di non sbagliare ancora con le immagini  :sbat: , in effetti per le altre ho preso ed incollato il link direttamente  :oops:.

L'icona di ricarica e la X fuori dalla barra indirizzo funzionano regolarmnete e la X nella barra laterale funziona proprio come da te descritto. Le icone si possono spostare come si desidera e funzionano.
Ho notato, ma credo sia più un problema di CTR, che se nella barra degli indirizzi aggiungo ad es. la stella o l'icona Feed ed imposto le icone con il testo spariscono i segnalibri.  Sempre per la barra indirizzo, si riduce in maniera incredibile, lasciando visibile quasi solo l'indirizzo www senza alcuna indicazione extra ma credo che anche questo sia questione di CTR. Forse, ma è un parere molto personale considerato lo scarso uso che ne faccio, è meglio ridurre il campo dei motori di ricerca alla solo icona, si può così recuperare molto spazio, ripeto, parere molto personale.

Iceberg, scusami ma con le immagini ho qualche problema perciò le ho messe sul Cloud.
https://app.younited.com/?shareObject=128315a7-d681-a702-c642-dfe6053f066e

Un problema, se così lo vogliamo chiamare, potrebbe essere questo dei due pulsanti segnalibri, con funzioni diverse ma uniti. Facile cliccare l'aggiunta dei segnalibri anzichè visualizzare i segnalibri propri.


(Riconosco di essere impedito con i Forum ma questa vicenda delle immagini mi fa tanto sentire oltremodo rimbambito. Stamattina ci ho litigato per due ore ma il risultato era sempre con immagini tutto schermo. Ho messo anche un documento per vedere quanto mi capita con le immagini)
 


« Ultima modifica: 20 Dicembre 2014 15:50:13 da max1210 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #56 il: 20 Dicembre 2014 17:36:05 »

Per avere questo risultato usando TinyPic:


Otterrai:



Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Classic Button Slim
« Risposta #57 il: 20 Dicembre 2014 19:16:00 »
@Iceberg,
ehm, mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia.
E l'hai pure indicato chiaramente  "Collegamento diretto per Layout"  :oops: :oops: :oops:

:sbat: mi fa tanto sentire sono oltremodo rimbambito  :sbat:

A parte questa dose massiccia e concentata di rimbambite acuta, le immagini sono abbastanza chiare o le devo rimettere? :lol:

Scusami ancora
Ciao   
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2014 19:22:21 da max1210 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #58 il: 20 Dicembre 2014 23:53:58 »
Il testo sotto le icone è una simulazione di CTR, non sapevo che fosse stato rimosso. E' una opzione poco scelta. D'altra parte se non sono poche le icone è inevitabile che il testo finirà per occupare tanto spazio, finendo per comprimere troppo la barra di ricerca e la barra degli indirizzi. Ci si può fare poco. Avrebbe avuto questi problemi una funzione nativa, forse per questo rimossa, li ha una funzione simulata (probabilmente in inglese un po' meno, pensando a Home al posto di Pagina iniziale e simili).

Nuova versione.
Classic Button Slim 0.9.2
http://www.mediafire.com/download/58kg2d9pmqxpjjz/Classic.Button.Slim.(for.Linux)-0.9.2.xpi

Togliendo il testo non dovresti più avere le icone troppo appiccicate.
Modificata radicalmente la doppia icona dei segnalibri; in questa immagine sopra come era, sotto come è:

Celeste pagina non nei segnalibri, blu scuro pagina nei segnalibri. Se metti il testo esso finirà solo sotto la stella, facendo zoppicare visivamente l'icona: CTR non trova un testo da mettere sotto l'icona della cartella dei segnalibri.

Alcune opzioni di CTR per aggiustare la visualizzazione degli elementi che modifica questa mini-estensione.

In interfaccia base:
Pulsanti piccoli nella barra di navigazione, rimpiccolisce e avvicina i tasti, se i tasti non prevedono la compressione il risultato sarà che finiranno quasi attaccati l'uno all'altro.
Reduce space between buttons (if possible), avvicina se possibile le due frecce indietro/avanti.
Reduce navigation toolbar height, minimizza l'altezza della barra degli indirizzi, può però renderla troppo bassa, poco ariosa e schiacciare le icone.

Urlbar:
Nascondi i pulsanti Stop e Ricarica nella barra degli indirizzi, mettendo i tasti Stop e Ricarica fuori dalla barra degli indirizzi quelli dentro vanno rimossi con questa opzione. Se non vuoi due Stop e due Ricarica.
Barra degli strumenti (1):
Se le icone sulla barra degli indirizzi ti appaiono schiacciate o piccole controlla che sia impostato #nav-bar[iconsize='large'].

Icone animate:
Se ti piace e non ti appare l'effetto speciale quando aggiungi un segnalibro, controlla che sia attivata l'opzione Icona animata durante l'aggiunta ai segnalibri.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2014 00:10:24 da Iceberg »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Classic Button Slim
« Risposta #59 il: 22 Dicembre 2014 22:56:27 »
Buonasera.
@Iceberg, scusa se arrivo in ritardo.

Ho fatto un pò di prove con la vers. 0.9.2 e per quanto mi riguarda, a parte qualche piccolo ritocco se fattibile (gusto strettamente personale), direi che è OK.

Iceberg: Togliendo il testo non dovresti più avere le icone troppo appiccicate.  Scusami, succede il contrario, se aggiungo il testo si allargano come puoi vedere.

   
pulsani Normali

pulsanti Piccoli

pulsanti con testo

I pulsanti da grandi a piccoli (e viceversa) non cambiano dimensioni ma si avvicinano tra loro riducendo-ampliando lo spazio della barra mentre con il testo effettivamente si rimpiccioliscono. E' corretto?

Per quanto riguarda la dimensione della barra indirizzo ho risolto in questo modo con i pulsanti non fondamentali e di raro utilizzo, almeno per quanto mi riguarda, ovvio.



Segnalibri. Come già detto, credo che dipenda da CTR o proprio da FF ma il fatto che quando passi con il mouse sui segnalibri e tutti e due i pulsanti diventano grigio chiaro inducono all'errore. Non è possibile dividere la stella dalla cartella come è ora, o dal libro (forse più attinente nello specifico)?
 
 :lol: ho finito di scocciare.

Grazie
Ciao   


 
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2014 22:59:33 da max1210 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.