Autore Topic: Classic Button Slim  (Letto 9794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2013 23:57:43 »
ClassicButtonSlim 0.4

-Il pulsante Home se posizionato in una barra "bassa" non causa l'aumento dell'altezza della barra ma si ridimensiona.

@Geko, con questa versione non dovresti avere i problemi che hai segnalato.
« Ultima modifica: 22 Agosto 2013 20:06:57 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Classic Button Slim
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2013 16:33:40 »
@miki64
Aggiorna alla versione 0.3.
Aggiornata alla versione 0.4: perfetta!  :like:





Manca la descrizione in italiano? Hei ma qui siamo alle versioni pre-alpha...  :P
Quindi ho speranza che le cambierai il brutto nome?  :P



Installando Classic Tab Close Button le "X" rosse ci sono?
Come vedi dalla mia immagine, sì.
La stessa estensione, come hai anticipato tu, su Windows 7 proprio non va:
http://immagini.mozillaitalia.it/NW



Per il celeste di sfondo senza la linea di separazione cosa ne pensi?
Sono tradizionalista, se volessi il celeste lo potrei reperire facilmente
tramite Personas (non ricordo mai come si chiama adesso, ma ci siamo capiti).
Di solito di azzurro o celeste sono i profili di Firefox di mio figlio,
quindi non gradisco avere il suo stesso colore.
Ma è un'opinione personale, sui netbook adesso Firefox è davvero un'altra cosa,
dovresti scriverlo nella descrizione dell'estensione, ci si "acceca" di meno!



Ora elimino le vecchie versioni.
E' cosa buona e giusta.  :mrgreen:



Posso farti una domanda?
Sono contento che praticamente mi hai risolto i grossi problemi di visibilità
di Firefox sul Mint del mio netbook...
Non so come ringraziarti, ma tutti sanno che non lascio debiti in giro e
quindi sii tranquillo che salderò (non lascio neppure mai cadere
la vendetta, ma questo è un altro discorso...  :twisted: ).
Ho però un solo grosso dubbio, me lo chiarisci?
Non è che tutto questo tuo sbattimento ben presto non servirà  a nulla
perché magari in Mozilla renderanno la tua estensione incompatibile?

Oppure è vero il contrario, cioè che ben presto con la discussa interfaccia Australis
(che non conosco) un'estensione come la tua diventerà indispensabile?
Grazie ancora, ciao.
« Ultima modifica: 22 Agosto 2013 16:37:53 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2013 16:53:47 »
Windows 7, ho scoperto che le icone sono diverse se si visualizza la barra delle schede in basso o in alto. Nel primo caso sono veramente brutte nel secondo caso peggiorano. In futuro vedrò se è possibile renderla compatibile con Windows 7.

Con Firefox 26 funziona, consegue che con Firefox 24 ESR si è già a posto fino a metà 2014.
Australis si vedrà, inutile provare ora. Disfano di notte quello che fanno di giorno. L'interfaccia di Penelope.

Vuoi dire che con "Classic Tab Close Button" ti appare la "X" rossa di chiusura che invece non ti appare con "ClassicButtonSlim"?
Veramente strano. Le istruzioni sono esattamente le stesse.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Classic Button Slim
« Risposta #18 il: 22 Agosto 2013 17:12:57 »
Vuoi dire che con "Classic Tab Close Button" ti appare la "X" rossa di chiusura che invece non ti appare con "ClassicButtonSlim"?
Veramente strano. Le istruzioni sono esattamente le stesse.
No, attento.
In precedenza ti ho messo l'immagine del mio profilo di test solo per farti vedere tutte le icone assieme (non le ho tutte nel mio profilo principale).
In quel profilo, anche con la versione ultima di "ClassicButtonSlim" la "X" rossa continua a non vedersi (ma non me ne frega nulla, è un profilo di test!).
Per tua curiosità, le estensioni installate sul profilo di test sono le seguenti ( la "X" rossa continua a non vedersi anche se sono quasi tutte disattivate, come vedi) :
Citazione
- Adblock Plus 2.3.2 (Inattivo)
- Classic Button Slim 0.4
- Classic Tab Close Button 1.0
- DownloadHelper 4.9.17 (Inattivo)
- DownThemAll! 2.0.16 (Inattivo)
- Extension List Dumper 1.15.2
- FAYT 2.0.5 (Inattivo)
- Flagfox 4.2.11 (Inattivo)
- Novell Moonlight 3.99.0.3 (Inattivo, Incompatibile)
- Nuke Anything Enhanced 1.0.2 (Inattivo)
- ProfileSwitcher 1.5.0.4 (Inattivo)
Non impazzire su 'sta cosa, eh?   ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #19 il: 22 Agosto 2013 20:03:58 »
ClassicButtonSlim 0.5

-Aggiunte le icone Cronologia e Segnalibri.
-Tutte le icone si rimpiccoliscono se messe su di una barra bassa (quindi ora funziona l'opzione usa icone piccole).

Una immagine che mostra tutte le nuove icone in formato piccolo.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 20:22:46 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2013 11:01:06 »
Per Windows.
Vi consiglio questa estensione:

Classic Toolbar Buttons

Completa, ben fatta, supportata, con possibilità di personalizzare le icone.
Anche per SeaMonkey e Thunderbird, solo per Windows.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Button Slim
« Risposta #21 il: 23 Agosto 2013 11:43:02 »
Per Windows.
Vi consiglio questa estensione:

Classic Toolbar Buttons

Ottimo consiglio!! :D

La sto provando... e per ora mi sembra tutto ok.
Finalmente anche in Windows sono tornati i colori sui pulsanti di Firefox!! L'aspetto monocromatico predefinito è davvero triste (e secondo me poco funzionale).


Su Thunderbird invece non sono riuscito a "colorare" i pulsanti. :(
Mi sa che non è ancora possibile... aspettiamo un aggiornamento dell'estensione.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #22 il: 23 Agosto 2013 12:09:47 »
Le funzionalità riguardo Thunderbird e SeaMonkey sono disponibili solo in parte, leggi la descrizione per i dettagli.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Classic Button Slim
« Risposta #23 il: 23 Agosto 2013 12:23:16 »
Uhm.
Windows XP, Firefox: colora le frecce "Avanti" e "Indietro" ma non ho trovato come colorare la home page.
Utile anche per separare il tasto di ricarica (quella freccina che adesso si colora ma non ho capito bene se il merito è dell'estensione).
Windows XP, Thunderbird: estensione inutile su Thunderbird per XP, che non è eccessivamente stilizzato.

Non ho compreso che cos'è l'icona DropMaker, ma non fa nulla. Estensione disinstallata, ha troppe cose che su XP non mi servono ed una cosa (la colorazione del tasto della home page) che mi serve ma non ce l'ha.
Grazie lo stesso.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #24 il: 23 Agosto 2013 12:33:10 »
Il dropmarker è la piccola freccetta verso il basso che appare in alcune icone, per aprire una lista di scelte.
Se scorri le immagini che corredano la descrizione dell'estensione vedrai anche il pulsante Home colorato. Dovrai cercare fra le opzioni come attivarlo.

Teniamoci molto stretti coloro che ancora si dedicano ai temi completi e che propongono queste estensioni. Molti hanno lasciato perdere con tutte le difficolta che ogni nuova versione riversa loro addosso (moltiplicata per ogni sistema operativo). Non sono molti, difatti l'autore di questa estensione è lo stesso del tema Noia.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Button Slim
« Risposta #25 il: 23 Agosto 2013 13:02:37 »
Per le icone sto usando lo stile "Firefox 3" (in modalità "senza tasti").
Confermo che i pulsanti colorati ci sono tutti (compreso il pulsante Home).

Quest'estensione sembra complicata... ma alla fine si configura senza difficoltà.
Le opzioni sono molte, ma la maggior parte è per usi "particolari" (quindi da lasciare tranquillamente sul valore predefinito, almeno inizialmente).



P.S.
In verità non sono ancora riuscito a ripristinare il dropmarker del pulsante Avanti/Indietro tramite questa estensione (anche se dalla descrizione sembrerebbe possibile).
Per ora quindi uso anche l'estensione Back/forward dropmarker (che è perfettamente compatibile con Classic Toolbar Buttons).

A questo proposito, sapete se il dropmarker del pulsante Avanti/Indietro è ripristinabile semplicemente tramite qualche apposita impostazione di about:config?
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013 14:40:04 da Megabyte »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Button Slim
« Risposta #26 il: 23 Agosto 2013 14:21:04 »
Ho provato ieri sul tardi l'ultima versione,va molto meglio:ora si colorano sempre le frecce avanti-indietro e il pulsante home è delle giuste dimensioni,anche le icone stop/ricarica sono colorate.
La barra indirizzi mi sembra però sempre leggermente più alta di prima,dopo faccio un altro screenshot.

Per la precisione,la sto usando insieme a Classic Style for Favicons,non so quanto questo possa interferire.

Nota a margine:vedo che hai messo le icone del tuo amato KDE,ma se vado a mettere mano dentro /chrome/skin e ci piazzo le icone stile Gnome/Mate funzionerà ?
Mi sembra di ricordare che queste icone sono contenute in un file piuttosto ostico chiamato omni.ja,ma mi potrei sbagliare di grosso-tu dove le hai reperite?

« Ultima modifica: 23 Agosto 2013 18:46:57 da Geko »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #27 il: 23 Agosto 2013 15:02:13 »
Ho usato le icone Crystal SVG e non le icone standard di KDE (Oxygen).

Nessun conflitto con Classic Style for Favicons, è possibile che in certi casi vadano usate icone 22x22 e non 24x24 come ho fatto io.
Puoi usare le icone che preferisci ma non vanno messe in omni.ja, bensì nella cartella chrome del profilo con un file userChrome.css che le gestisce.
Forse questa è la soluzione migliore, altrimenti si impazzisce.
Cito nuovamente il tema Noia per chiarire "impazzire", l'autore ha dovuto creare quattro diverse gestioni per: Aero, XP, Linux e Mac. Più altre sette gestioni che aggiustano il tutto per Firefox 17, 18, 19, 20, 22, 23 e ≥ 24.
Ho capito perché in tanti lasciano perdere.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Button Slim
« Risposta #28 il: 23 Agosto 2013 19:04:09 »
Scusami le avevo scambiate per quelle di KDE-comunque intendevo chiederti proprio da dove hai preso le icone che sono nella directory /chrome/skin/ di ClassicButtonSlim-0.4.xpi e se fosse possibile sostituirle con quelle presenti nel file omni.ja,anche se vedo che là non ci sono tutte,probabilmente sono in qualche directory del sistema operativo stesso.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Classic Button Slim
« Risposta #29 il: 23 Agosto 2013 19:33:35 »
Non sono quelle di default per KDE 4, ma sono quelle che uso io.

Sì, vengono prese dal sistema operativo, per cambiarle trovi o crei le icone che vuoi, le metti nella cartella chrome e scrivi nel file userChrome.css le istruzioni per usare le icone che hai appena messo nella cartella chrome al posto di quelle che Firefox userebbe normalmente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.