Autore Topic: Come visualizzare i segnalibri nel browser?  (Letto 5599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxdubois

  • Post: 2
    • posicionamiento web|posicionamiento seo
Come visualizzare i segnalibri nel browser?
« il: 19 Agosto 2013 18:39:56 »
Ciao a tutti, sto usando Firefox per la prima volta nella mia Tablet Samsung. Il problema è che non posso trovare la barra dei preferiti?
Come posso fare per vedere la barra dei segnalibri nel browser?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2013 19:27:40 da iacchi »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236

Offline maxdubois

  • Post: 2
    • posicionamiento web|posicionamiento seo
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013 15:34:27 da maxdubois »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come visualizzare i segnalibri nel browser?
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2013 21:27:52 »
Dalla tua risposta deduco che tu abbia risolto. Bene. :wink:

È passato un po' di tempo da quando ho tradotto quegli articoli...

Comunque, per altri articoli dedicati a Firefox per Android, in caso di dubbi puoi dare un'occhiata alla specifica sezione nelle nostre FAQ:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0#post_FirefoxHome

Offline fix

  • Post: 3
Re: Come visualizzare i segnalibri nel browser?
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2013 23:53:30 »
Ciao
Spero essere nella sezione giusta.

Vorrei ordinare i miei segnalibri su ff Android con le varie cartelle, così attualmente mi sembra tutto in disordine.

C'è modo per fare ciò?





Offline trippo

  • Post: 37
Re: Come visualizzare i segnalibri nel browser?
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2013 18:51:51 »
Dalla tua risposta deduco che tu abbia risolto. Bene. :wink:

È passato un po' di tempo da quando ho tradotto quegli articoli...

Comunque, per altri articoli dedicati a Firefox per Android, in caso di dubbi puoi dare un'occhiata alla specifica sezione nelle nostre FAQ:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0#post_FirefoxHome
Ma come si fa ad esportare i segnalibri di FF per android in un file html? Nei link che hai postato si parla di FF per pc.
Non c'è nessuno che dice chiaramente che NON si può!?! Almeno ci mettiamo il cuore in pace! Dai su un po' di coerenza

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come visualizzare i segnalibri nel browser?
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2013 19:10:30 »
Sinceramente non sono a conoscenza di un metodo per esportare i segnalibri di Firefox per Android in un file html.

Non è questione di coerenza o meno. L'argomento non è stato mai trattato almeno in questo forum né in un eventuale articolo di supporto. Si è sempre parlato di sincronizzazione ma mai di esportazione.
Quindi, almeno per quel che mi riguarda, non so rispondere alla tua domanda anche se a mio parere non è fattibile. Non so se esista un componente aggiuntivo utile alla causa.

Mi auguro più che volentieri di essere smentito. Mi limito ad utilizzare Sync per condividere i segnalibri tra Mac e smartphone, di più non so.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come visualizzare i segnalibri nel browser?
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2013 00:02:48 »
Michro, non uso Firefox per Android e non uso Sync (quest'ultimo prometto che me lo studio sul profilo di mio figlio, mi incuriosisce un aspetto che è in comune con SeaMonkey).
Però ti chiedo se va bene questo procedimento per esportare i segnalibri di FF per Android in un file HTML .

1. Con FF Android creo un account Sync che comprende i segnalibri, occiamente.
2. Apro FF sul mio PC desktop e tramite Sync importo tutto, segnalibri compresi.
3. Con CTRL+Maiusc+B utilizzo "Importa e salva" e poi "Esporta segnalibri in HTML".
4. Faccio clic su "Salva" e mi ritrovo i segnalibri nel formato richiesto.

Si può fare?  :)

Offline trippo

  • Post: 37
Re: Come visualizzare i segnalibri nel browser?
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2013 19:13:36 »
Ho provato a farlo io perchè mi sembrava una buona idea. Però avendo già un account sync mi sono arenato quando mi diceva che si può usare un solo account sync. Al che ho provato ad eliminarlo ma mi è spuntato un avviso che diceva che sarebbero andati persi i segnalibri che è ciò che vorrei salvare/esportare! Sembra che la sincronizzazione funzioni solo in una direzione...
« Ultima modifica: 29 Novembre 2013 18:40:54 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come visualizzare i segnalibri nel browser?
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2013 19:29:39 »
@trippo, in effetti (purtroppo) allo stato attuale è così.

Quando sincronizzi uno smartphone android con l'account Sync, a meno che tu non voglia perdere tutti i segnalibri desktop, chi comanda deve essere la copia di Firefox installata sul computer.
Nello smartphone (nel caso dei segnalibri) all'interno della scheda Segnalibri si crea una cartella "Segnalibri pc desktop" specifica, e tutti quelli che salvi navigando con Firefox per Android non sono esportabili.

È una bella seccatura. Chissà se qualcuno (sviluppatori) sta cercando di implementare questa esigenza che credo non sia solo tua.
Quando ho un momento, cerco di capire a chi indirizzare questo tipo di richiesta per avere un quadro della situazione.
Sicuramente chiederò informazioni sul forum internazionale di SUMO a chi è responsabile di Firefox per Android se sa qualcosa in proposito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.