Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Pagina principale di firefox e motori di ricerca  (Letto 1472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline windfox

  • Post: 54
Pagina principale di firefox e motori di ricerca
« il: 19 Agosto 2013 16:40:06 »
Da quando si è aggiornato firefox, la sua pagina principale di ricerca funziona con bing. Come faccio a cambiare la ricerca con altri motori?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22243
Re: Pagina principale di firefox e motori di ricerca
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2013 16:50:16 »
Parli della ricerca a centro pagina? Nella barra dei motori di ricerca (accanto alla barra degli indirizzi) qual è il motore di ricerca impostato?
Quale motore di ricerca vuoi utilizzare a centro pagina?

Offline windfox

  • Post: 54
Re: Pagina principale di firefox e motori di ricerca
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2013 16:55:34 »
Ah ho capito! Bisognava, come hai detto tu, cambiare il motore di ricerca nella bara dei motori di ricerca. Però mi sembrava che prima, quando avevo la barra dei motori impostata su bing nella pagina di ricerca di firefox mi rimandava sempre a google.


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Re: Pagina principale di firefox e motori di ricerca
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2013 16:59:08 »
E' cambiata la modalità già da un po'. Anche nel mio caso il motore di ricerca selezionato all'interno dell'apposita barra diventa automaticamente il motore di ricerca principale dell'intero browser (puoi verificarlo anche scrivendo un testo all'interno della barra dell'indirizzo e premendo invio, partirà la ricerca anziché l'apertura dell'URL) ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22243
Re: Pagina principale di firefox e motori di ricerca
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2013 17:11:23 »
Una recente discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59087.0

All'interno della discussione, si segnalano anche estensioni per le varie esigenze.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.