Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Search Nation  (Letto 2459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bufalo70

  • Post: 12
    • Correndo sull'Orlo del boccale
Search Nation
« il: 11 Agosto 2013 12:11:18 »
Ogni volta che apro un nuovo tab ( scheda ) in Firefox, mi viene visualizzata la pagine del motore di ricerca Nation - Advanced search : [ http://search.nation.com ].
Cercando tra plug-in, estensioni, impostazioni delle preferenze sui motori di ricerca ...
non riesco a eliminare l'anomalia.
Andando in [ about:permissions ] ho bloccato tutto il bloccabile di search.nation.com ... ma ancòra niente, ogni volta che apro un tab, riappare la famigerata pagina.
Sul web, search.nation viene indicato come hijack malware dannoso per il sistema, e navigando tra le pagine che vendono removal tool, ho trovato queste istruzioni ( forse ) serie :

[ http://removevirusesfast.blogspot.it/2013/07/remove-nation-advanced-search-how-to.html ].

Qualcuno di voi ha, oppure ha avuto lo stesso problema ?
L'ha risolto ?
E come ?

...

( grazie ).
« Ultima modifica: 11 Agosto 2013 13:05:08 da miki64 »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Search Nation
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2013 12:26:09 »
Prova con AdwCleaner

Dovresti riuscire a risolvere il tuo problema.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Search Nation
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2013 13:09:48 »
Con il suggerimento di A35G dovresti risolvere.
Io, di solito, non mi fido di siti all'uopo creati per debellare uno specifico motore di ricerca (qualcuno ha detto DeltaSearch?) o una determinata toolbar (qualcuno ha detto Ask.com o Babylon?), tuttavia il link da te fornito - che per il momento lascio cliccabile - non fornisce come soluzioni l'acquisto (o il download) di miracolosi programmini adatti a debellare il problema, quindi tenderei a credere che sia un link "buono".
Molto probabilmente AdwCleaner ti cancellerà proprio le chiavi riportate nel suddetto link, ti prego di farci sapere l'esito.  :)

Offline Bufalo70

  • Post: 12
    • Correndo sull'Orlo del boccale
Re: Search Nation
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2013 19:54:18 »
Ottimo, ragazzi !

1) Sì, Miki, nel web ci sono parecchie pagine per niubbi, che cercano di venderti roba ANCHE per debellare mw immaginario ...  :) ... terrò presente la verifica di quella pagina ( che hai ipertestualizzato, scusa che mi sono dimenticato ) per un'altra volta. Oggi, non m'andava di cancellare file .SYS e di agire su singole chiavi di registro.
2) Ho scelto la strada breve, ovvero il consiglio di A35G, e AdwCleaner ha pulito a fondo ( ottimo sito,
bleepingcomputer.com : da lì, ho scaricato Combofix e altra roba utile ... non conoscevo ancòra questo tool ).
.TXT di log e report, report della cancellazione di PARECCHIA ROBA ... ( ehm ) ... riavvio.
Seconda scansione : ha ( ri-)trovato solo 3 file di Google Chrome che, a naso, immagino sia stato lo stesso browser a rigenerare ( = probabili falsi positivi ... vabbè, non lo uso spesso, darò un'occhiata prossimamente ).
In IE, Firefox, Seamonkey e Opera : tutto ok.

Adesso, quando apro un nuovo tab con Firefox, è un about:newtab corretto.

Scriverò un rapporto sul mio blog, per il momento vi ringrazio per i consigli, rapidi ed efficaci !

 :like:
« Ultima modifica: 11 Agosto 2013 20:09:18 da Bufalo70 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Search Nation
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2013 20:10:54 »
Magari quando hai scritto la pagina sul blog, lascia il riferimento in questo stesso thread :)

Offline Bufalo70

  • Post: 12
    • Correndo sull'Orlo del boccale
Re: Search Nation
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2013 06:17:34 »
Magari quando hai scritto la pagina sul blog, lascia il riferimento in questo stesso thread :)

Lo farò !

Offline Bufalo70

  • Post: 12
    • Correndo sull'Orlo del boccale
Re: Search Nation
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2013 07:23:11 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.