Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Inviare a Mozilla i dati relativi alle prestazioni per migliorare Firefox OS  (Letto 3460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
L'articolo ricalca in linea di massima quelli precedenti dedicati alla Telemetria in Firefox desktop e Firefox per Android.

link prima stesura
https://support.mozilla.org/it/kb/inviare-dati-prestazioni-firefox-os/revision/43745

Ho potuto verificare le varie voci e creare l'immagine italiana utilizzando il simulatore localizzato e aggiornato dal nostro @flod. :wink:

Resto in attesa di QA.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
QA:  :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok anche per me

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Devo aggiornare questo articolo... Avrei bisogno di suggerimenti sulla traduzione in particolare di questo testo:
Codice: [Seleziona]
''Submit data'' is a Firefox OS feature that allows Mozilla to collect certain non-personal information such as application usage (active use time, counts of opens/closes/crashes and a list of uninstalled apps on Firefox OS devices) and search engine provider information (which search engine provided search results to the device). Firefox OS records this data on a daily basis and sends the data to Mozilla bi-weekly. This data helps us to improve search and performance, identify bugs, understand app usage and create better content offerings on Marketplace.

More specifically, app usage data collected through the ''Submit data'' feature will inform Firefox OS and Firefox Marketplace so that we may deliver:

*apps or web content more relevant to your app usage or app usage common in your region through improved content discovery features (such as new collections or featured apps);
*an improved search experience influenced by your app usage and use by region;
*an enhanced user experience of commonly used apps by prioritizing feature improvements and new developments based on the “Submit data” data;
*new content not seen by users before; and
*opportunities to influence the direction of Firefox OS or Firefox Marketplace based on end users’ usage of the phone with beta, A/B testing or prototyping activities.
questa la traduzione che ho fatto un po' di corsa (non ho ancora trovato il modo di tradurre correttamente alcune parti e le ho lasciate in inglese in attesa di suggerimenti)

Citazione
''Invia dati'' è una funzione di Firefox OS che permette a Mozilla di raccogliere alcune informazioni non personali come ad esempio l'utilizzo delle applicazioni (tempo di utilizzo attivo, conteggi di aperture/chiusure/crash e un elenco di app disinstallate sui dispositivi Firefox OS) e le informazioni relative al fornitore del motore di ricerca (quale motore di ricerca ha fornito risultati di ricerca per il dispositivo utilizzato). Sui dispositivi Firefox OS questi dati vengono registrati su base giornaliera e inviati a Mozilla bisettimanalmente. Questi dati aiutano gli sviluppatori di Mozilla a migliorare la ricerca e le prestazioni, identificare i bug, capire l'utilizzo delle app e creare una miglior offerta di contenuti sul Marketplace.

Più in particolare, i dati di utilizzo delle app raccolti attraverso la funzione ''Invia dati'', forniscono informazioni a Firefox OS e a Firefox Marketplace in modo che Mozilla possa offrire:

* App o contenuti web più pertinenti al tipo di app utilizzate dall'utente o di quelle comunemente utilizzate nella sua area di provenienza tramite migliorate funzionalità di scoperta dei contenuti (come ad esempio nuove collezioni o featured apps);
* Una migliore esperienza di ricerca influenzata dalle app utilizzate dall'utente e da quelle utilizzate nella sua area di provenienza;
* Un'esperienza utente migliorata delle app comunemente utilizzate, dando la priorità al miglioramento delle funzioni e ai nuovi sviluppi sulla base dei dati inviati dagli utenti tramite la funzione "Invia dati";
* Nuovi contenuti mai visti prima dagli utenti;
* La possibilità di influenzare la direzione di Firefox OS o di Firefox Marketplace in base all'utilizzo del telefono da parte dell'utente finale with beta, A/B testing or prototyping activities.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
conteggi di aperture/chiusure/crash

conteggi di avvii/chiusure/crash


Citazione
featured apps

app consigliate



Citazione
with beta, A/B testing or prototyping activities

qua mi pare piuttosto esoterico e scriverei:

tramite la partecipazione a programmi speciali di test


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Tutto ok.  :like:

Un solo dubbio:
Citazione
Toccare la casella accanto a Invia dati prestazioni per attivare o disattivare la Telemetria (la presenza di un segno di spunta sulla casella significa che è attivata).
C'è scritto proprio così nell'interfaccia? Altrimenti va minuscolo.
Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
@Miki, grazie per aver controllato ;-)

No, nell'interfaccia la telemetria non viene proprio citata quindi ho corretto mettendo l'iniziale minuscola e ho approvato.
Se c'è qualcos'altro da modificare segnalate ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.