Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Roboform non funziona più  (Letto 6536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Draspa

  • Post: 6
Roboform non funziona più
« il: 03 Luglio 2013 02:02:09 »
Uso firefox da molti anni ormai, ed utilizzo AI Roboform un gestore di password che si integra in molti browser firefox compreso.

Non sò perché ma da diversi giorni ormai l'estensione "Roboform Toolbar for firefox 7.x" è sparita da firefox 22, le ho provate tutte ma niente da fare.

Ho persino disinstallato completamente firefox cancellando tutte le tracce memorizzate, disinstallato anche Roboform, riscaricato e reinstallato la ultima versione di firefox e di roboform, ma nulla da fare, su tutti gli altri browser Roboform si integra perfettamente (IE, Chrome, Opera, etc...) su firefox la estensione è presente ed attiva, eppure della INDISPENSABILE TOOLBAR NON VI E' ALCUNA TRACCIA!!!

Tutto questo succede solo sul mio Pc desktop, su altri miei Pc desktop e portatili, ho su Firefox 22 e diverse versioni "aggiornate e non aggiornate di Roboform" e funzionano tutte egreggiamente, dunque il problema è solo nel mio Pc desktop,  e dipende esclusivamente da Firefox (ribadisco su tutti gli altri pc funziona tutto).


Il desktop in questione monta Windows 8 X64 Enterprise (come tutti gli altri miei pc) ho provato a cancellare a mano tutte le voci del regedit riguardanti "mozzilla" "firefox" prima di re-installare, ma nulla da fare.

Please aiutatemi, da giorni ormai sto usando Chrome, anche se leggero non mi garba, rivoglio il mio pesante e fido FIREFOX.

P.s. L'unica cosa che mi viene in mente e che solo su questo desktop che mi da il problema su firefox avevo beccato quel fastidiosissimo SNAPDOO che si era integrato un pò in tutti i browser, avevo provato diverse soluzioni senza successo, alla fine ho trovato un tool inglese che mi ha risolto il problema, purtroppo non ricordo il nome ed ho cancellato tutto disinstallando firefox, quindi non posso risalire al tool usato, ma ricordo altrettando bene che roboform a continuato a funzionare dopo la sua pulizia, almeno x qualche giorno poi fine.

P.p.s. Nel corso degli anni mi sono iscritto a migliaia di siti (letteralmente) il problema e che qualche mail è ormai spirata e quindi è impossibile chiedere il recupero, solo Roboform ha i dati di login, è fondamentale il recupero di firefox, ed attualmente non posso formattare questo desktop per molteplici motivi e progetti da svariati terabyte aperti.

Grazie!!!


« Ultima modifica: 04 Luglio 2013 16:10:44 da Godai71 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2013 14:02:53 »
Non hai specificato la versione di Roboform installata.
Scrivi che hai installato l'ultima versione di Roboform però il sito in italiano riporta come ultima versione la 7.8.8 mentre passando all'inglese si scopre che l'ultima versione è la 7.9.0.0. Solo quest'ultima è compatibile con Firefox 22 o almeno così assicurano.
La trovi qui:
http://www.roboform.com/download

Offline Draspa

  • Post: 6
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2013 01:18:26 »
Non hai specificato la versione di Roboform installata.
Scrivi che hai installato l'ultima versione di Roboform però il sito in italiano riporta come ultima versione la 7.8.8 mentre passando all'inglese si scopre che l'ultima versione è la 7.9.0.0. Solo quest'ultima è compatibile con Firefox 22 o almeno così assicurano.
La trovi qui:
http://www.roboform.com/download

Confermo ho su la 7.9.0.0, e aggiungo che NON è assolutamente vero che solo quest'ultima è compatibile con firefox 22, ho già detto esplicitamente che ho su Firefox22 su tutti i miei Pc (desktop e laptop) con versioni 7.8.x.x e funziona tutto egreggiamente.

Il problema rimane.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2013 14:48:34 »
Prova se funziona disattivando tutti gli altri componenti aggiuntivi.

Se continua a non funzionare verifica se con un nuovo profilo di Firefox il problema c'è.
Trovi spiegato come creare e gestire profili in questa pagina:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione dei profili


Offline marcomengoli

  • Post: 1
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2013 22:44:52 »
Buonasera a tutti,
come utente e fruitore diplug-in di firefox mozilla, son rimasto deluso dal fatto che aggiornanado la versione installabile del browser più noto al mondo, tra i vari plug-in disattivati c'è anche quello relativo a roboform, per me il miglior password manager di sempre...fino alla versione 21 riuscivo ad agganciarlo al browser con qualche scorciatoia e trucchetto, ma da quando ho aggiornato alla versione 22, non lo posso più utilizzare, neanche stand-alone...per me un guaio, mi è toccato scegliere IE8, che fà schifo, ma lì almeno funziona e posso andare sui siti già registrato...a quando il plug-in di attach per roboform su firefox 22.0 ... ?!?

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2013 06:41:01 »
Non capisco perchè tu non riesci ad usare Roboform. Io lo uso da anni e lo sto usando tutt'ora con FF 22 senza alcuna scorciatoia o trucchetto ne prima ne ora. Quando è uscito l'aggiornamento di FF 22 si è trattato di aspettare solo qualche giorno che venisse pubblicato il relativo aggiornamento di Roboform compatibile con FF 22. Nelle FAQ sul sito di Roboform venivano avvisati gli utenti dell'inconveniente.
Che versione di Roboform hai installato ? Al momento c'è la 7.9.0.0
Una precisazione: Roboform è una estensione e non un plug-in. Se ti risulta disattivato  magari basta solo attivarlo.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2013 06:43:01 da Peppino »

Offline Piter91

  • Post: 11
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2013 12:15:21 »
accade la stessa cosa a me. dall'aggiornamento alla v22 la toolbar mi è sparita, sono tornato alla 21 ed è tornata senza nessun problema. oggi ho aggiornato alla 23 (sperando fosse risolto il problema ed è sparita nuovamente. ho provato sia ad aggiornare roboform che a riattivare il componente aggiuntivo, rifare l'integrazione. il nulla.

cercando sul web ho scoperto che c'è lo stesso problema su mac, loro risolvono avviando ff in modalità 32bit, io ho w7 x64 ma firefox è (ovviamente) già a 32bit. non saprei cosa andare a toccare. qualcuno ha idee??

Offline Piter91

  • Post: 11
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2013 12:17:01 »
ho praticamente lo stesso problema. ho risposto QUI, restiamo uniti per risolvere questo finimondo  :P

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2013 15:13:48 »
Ho aggiornato in questo momento FF alla 23.0 e Roboform continua a funzionare. Provate a mettere la lista delle estensioni che avete, magari ne avete una in comune che magari va in conflitto con Roboform.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2013 19:08:47 »
(Tutto questo, fermo restando che il problema deve risolverlo AI- Roboform e non Firefox  :roll: )
Grazie, Peppino, per il tuo supporto.

Topic unito a quello già esistente.

Offline Piter91

  • Post: 11
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2013 14:58:19 »
Ho aggiornato in questo momento FF alla 23.0 e Roboform continua a funzionare. Provate a mettere la lista delle estensioni che avete, magari ne avete una in comune che magari va in conflitto con Roboform.
la vedo impossibile, perchè anche disattivando tutti i plugins e gli addons la situazione non mi cambiò..
anyway: estensioni/addons
-adobe acrobat creator v2.0
-fastest fox 5.1.9
-no script 2.6.7
-roboform toolbar 7.8.9.5
-downloadhelper 4.9.17 (disattivato)
-fox to phone 1.2.4 (disattivato)

plugins
-flash 11.8.800.94
-silverlight 5.1.20513.0
-adobe acrobat v11 (disattivato)
-adobe aam detect (disattivato)
-google update (disattivato)
- java deplyment toolkit (disattivato)
- java se (disattivato)
-office 2010 (disattivato)
-vlc web (disattivato)

tema predefinito (e basta)

(Tutto questo, fermo restando che il problema deve risolverlo AI- Roboform e non Firefox  :roll: )
Grazie, Peppino, per il tuo supporto.

Topic unito a quello già esistente.
grazie ;)  :like:

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2013 18:18:11 »
Io di Roboform ho la 7.9.0.0. Prova ad aggiornare anche tu magari poi funge.

Offline Piter91

  • Post: 11
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2013 22:37:18 »
Io di Roboform ho la 7.9.0.0. Prova ad aggiornare anche tu magari poi funge.
ho già controllato, ma di aggiornamenti non ce ne sono, anzi, paradossalmente è più aggiornato di quel che dovrebbe :/



edit: siccome questa cosa mi puzzava, ho cercato bene, non si sa perchè sul sito italiano non c'è ancora la release finale, la 7.9.0.0 appunto.

alla fine mi sono scaricato per conto mio l'installer e ho fatto l'aggiornamento manuale, ora è tornata e funziona senza problemi :D

personalmente grazie dell'aiuto, probabilmente con firefox 22 il problema era analogo aggiornato si ma non alla "vera" ultima versione z.z
« Ultima modifica: 12 Agosto 2013 15:16:34 da miki64 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #13 il: 12 Agosto 2013 05:15:59 »
Abilita l'aggiornamento automatico di Roboform invece di usare la ricerca di nuove versioni. Quella pagina dove dice che l'ultima versione disponibile è la 7.8.8 esce da una vita ed è evidentemente sbagliata.

Offline Piter91

  • Post: 11
Re: Roboform non funziona più
« Risposta #14 il: 12 Agosto 2013 13:07:23 »
è abilitato infatti, puoi vederlo anche nello screen che ho postato appena su  :)
« Ultima modifica: 12 Agosto 2013 15:16:02 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.