Autore Topic: posta mancante e doppie cartelle  (Letto 4148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: posta mancante e doppie cartelle
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2013 08:55:09 »
Ricominciamo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Poi ci dici se hai impostato dei filtri e se in Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: posta mancante e doppie cartelle
« Risposta #16 il: 06 Giugno 2013 22:56:49 »
cerchiamo di chiarire un paio di cose:
le cartelle mozmsg e tutti i file contenuti non servono a nulla se non a windows (da vista in poi) a fare una ricerca anche all'interno delle email, quindi se non ti serve cercare le email con la ricerca di windows puoi tranquillamente disabilitare l'opzione e eliminare tutti i file!
se in futuro cambi idea puoi sempre riabilitare l'opzione e far rifare a tb tutti i file.

per il backup delle email devi salvare soloi file senza estensione (tutti, anche quelli nelle cartelle .sbd).
io personalmente non starei troppo a cercare il perché della tua strana configurazione, anche perché da qui possiamo solo azzardare ipotesi e lo ritengo una perdita di tempo.
fai il backup della posta usando l'estensione ImportExportTools (ora non ricordo esattamente la voce ma nelle varie possibilità c'è il backup completo nel formato mbox) poi crea un nuovo profilo e prova a fare l'import
se hai tutto sei a posto
se manca qualcosa ne parliamo ;)

Offline yaris3

  • Post: 14
Re: posta mancante e doppie cartelle
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2016 12:23:45 »
Per lucasali (o chi conosce la risposta),
Come si abilita la creazione delle cartelle MOZMSG?
Sono molto comode per tanti aspetti....
Le ho nel profilo attuale ma ho visto che alcuni miei collegho non ce l'hanno e anche se istalli da zero TB non si creano.
Inoltre....cosa non da poco.....è stato l'unico modo per recuperare circa 5000 mail (cmq senza allegati) dopo la corruzione del file MBOX della cartella Inbox. E ancora oggi non trovo soluzione per recupero delle mail da mbox corrotto.
Grazie

Offline yaris3

  • Post: 14
Re: posta mancante e doppie cartelle
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2016 15:20:44 »
ho trovato l'opzione per abilitarla.
Grazie
Ma secondo voi si può abilitare questa opzione in un TB che non si riesce ad aprire? Crash all'apertura
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: posta mancante e doppie cartelle
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2016 01:23:56 »
Come hai creato le cartelle MOZMSG?  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.