Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF21 e plugin WMP  (Letto 5039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
FF21 e plugin WMP
« il: 14 Maggio 2013 17:28:22 »
Salve.
L'aggiornamento a FF21 mi ha tolto il plugin windows media player 1.0.0.8 (che utilizzerei ancora volentieri), perchè? è stato blacklisted in quanto non più aggiornato? c'è ancora la DLL ma non viene più vista da FF.
Grazie.

PS: oppure bisogna forzare un percorso differente della dll, non più in cartella plugins < mozilla firefox?
ora non mi viene in mente una url ma so che molto spesso lo usavo, forse anche per i file su wikipedia/wikimedia...
il file si chiama "np-mswmp.dll" vers. 1.0.0.8

((segnalo anche che Cronologia download non è più selezionabile in Opzioni, ma è grigia. ho trovato la spiegazione qui
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/21.0/releasenotes/
peccato :(  )).

Posso inviare un link ad un sito molto importante che ora, grazie a questa novità, è inutilizzabile!!
(su richiesta lo invio in privato, non perché sia un sito proibito né imbarazzante, ma perchè è strettamente collegato alla mia persona!, pur non essendo io quello che appare in video). "Non sono stai trovati plugin adatti", così dopo aver installto FF21!! :( :(
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013 18:32:08 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2013 18:33:46 »
Io uso Firefox 21 in ufficio su Windows dalla versione beta 1 e mi pare di averlo ancora il plugin. Hai provato a scaricarlo ed installarlo nuovamente?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2013 18:53:21 »
non ho provato. cercherò il sito del plugin, so che lo avevate messo anche qui sul forum. strano però, la DLL è intatta al suo posto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2013 18:54:22 »
Lo trovi qui in questo articolo:

http://mzl.la/NV4QKz

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2013 20:13:29 »
Niente da fare :(

Tra prentesi segnalo anche che la pagina di test non è attiva in quel link (e che il plugin gestisce anche gli AVI, non citati nell'articolo).

che fare?
possibile che FF21 non voglia vedere questo plugin neanche in safe mode?
:(

c'è un modo per inserire AVI tra le applicazioni? così sfrutterei il menù a tendina che mi offre l'opzione "WMP", anche se temo che me lo aprirà fuori dal browser...
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013 20:19:55 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2013 20:23:05 »
Grazie della segnalazione per la pagina di test, la inoltro subito. E stavo provando in  macchina virtuale Windows 7 e mi sa che hai ragione: è installato e non lo vedo. :?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2013 20:32:32 »
Ciao e grazie per il riscontro!
Aggiungo:
FF21 ha modificato il trattamento in about:plugin (c'entra qualcosa? credo di sì): infatti mi mostra anche java 7u21 anche se Disabled, mentre prima compariva solo in Componenti aggiuntivi > Plugin, cioè i vari plugin Disabled NON comparivano in about:plugins, da FF21 compaiono (questo è un bene, o meglio non mi crea disturbo, anzi).
Secondo me hanno cambiato qualcosa di non poco conto e che non compare nel changelog, e che provoca l'invisibilità dell'importante WMP plugin. Magari se si può segnalare...
Grazie e speriamo bene!!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2013 20:38:02 »
Non è nella blacklist:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/blocked/

Problema analogo al tuo non risolto (risolto tornando alla versione 20):
https://support.mozilla.org/it/questions/955703

Propendo per lo zampino di Murphy nei cambiamenti che riporti.


Per la cronologia download è stata elimininata quella opzione (accorpata con la cronologia di navigazione), opzione che per inciso nelle ultime versioni non aveva effetto. L'accorpamento già c'era di fatto, era rimasta questa opzione superflua.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013 20:41:48 da Iceberg »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2013 20:39:42 »
Grazie, sei stato gentile.

quindi devo far rifare il sito al webmaster mettendo link a video flash? uffff ogni volta qualche sorpresa :(

PS: desidero aggiungere i ringraziamenti a Underpass e Iceberg per la verifica e la sollecitudine nella risposta. Ho molto apprezzato.
Se avete sentore di novità riguardo a questo plugin vi prego di segnalarlo, perchè oggi è stato un duro colpo per me. Grazie
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013 21:30:13 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2013 08:02:54 »
Ciao, la risposta sta in quello stesso thread (grazie Iceberg! ;)): bisogna impostare la preferenza

plugins.load_appdir_plugins

da false a true. Ho appena provato e funziona.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2013 12:48:27 »
Ringrazio per aver postato la soluzione e anche per la sollecitudine.
(speriamo che la modifica alla chiave non abbia implicazioni sulla sicurezza: non capisco perchè l'abbiano cambiata con FF21).
Comunque adesso funziona e sono molto contento. Grazie!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2013 13:28:32 »
Ciao, segnalo che quella stringa io non ce l'ho, né nel profilo che uso di solito né in un nuovo profilo, l'ho dovuta creare manualmente.

EDIT
: Dopo averla creata sull'altro profilo, l'ho trovata anche nel profilo che uso di solito, è normale?  :shock:
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013 13:33:43 da Ronnie91 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2013 13:46:25 »
Che occhio a non vederlo, mi sono fermato alla prima (non) soluzione.

Esistono metodi consoni e metodi non ritenuti consoni per installare plugin.
Usare la cartella "plugins" del programma è ritenuto poco consono.
Si è scelta una via di mezzo, invece di ignorare questi plugins è stata introdotta una preferenza (di default con valore false) per abilitarne il caricamento.
Dettagli nella discussione di questo bug:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=844553
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013 14:03:11 da Iceberg »

Offline j

  • Post: 346
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2013 14:28:51 »
Ciao, la risposta sta in quello stesso thread (grazie Iceberg! ;)): bisogna impostare la preferenza

plugins.load_appdir_plugins

da false a true. Ho appena provato e funziona.

Grazie, così facendo ho risolto anch'io. :)

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re: FF21 e plugin WMP
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2013 15:58:05 »
ma questa stringa plugins.load_appdir_plugins in true lo devo tenere per sempre o finchè sistemeranno quel bug?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.