Autore Topic: Classic Style for Favicons  (Letto 16142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #120 il: 06 Giugno 2014 18:02:03 »
Iceberg... tu mi dai soddisfazioni... figliolo, vieni qua che ti abbraccio...  :fx:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9018
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #121 il: 07 Giugno 2014 18:29:25 »
Classic Theme Restorer 1.2.1beta2

Codice: [Seleziona]
[new] option: favicon in urlbar
[new] option: hide tabs toolbar with one tab
[new] option: restore empty favicon [Replaces the horrible default favicon (empty dotted square) with a nice classic generic favicon {NdS}]
[new] option: alternative identity-box colors for verified websites

Posso andare in pensione.  :mrgreen:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #122 il: 07 Giugno 2014 19:12:17 »
Uhmmm... però così io che non voglio installare Classic Theme Restorer non avrò più sui miei profili la tua estensione.
Uhmmmm... ci penserò quando Australis comparirà sulle versioni ESR, allora.

Grazie di tutto quello che hai fatto.

Giusto per la cronaca.
Classic Theme Restorer: 367.158 utenti.
Status-4-Evar: 143.075 users
Firefox 3 theme for Firefox 4+: 33.121 utenti
Movable Firefox Button: 15.582 utenti
Back/forward dropmarker: 4.408 utenti
Iconic Firefox Menu: 1.937 utenti

CTR è l'estensione più scaricata dopo la rivoluzione di Firefox 4 e le sue funzionalità soppresse/mancanti.
Ma è anche l'estensione più giovane tra queste.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9018
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #123 il: 07 Giugno 2014 23:30:03 »
Finché userai Firefox 24 continua ad usare Classic Style for Favicons, quando passerai a Firefox 31 ESR dovrai installare Classic Theme Restorer che è una estensione obbligatoria se vorrai fare anche la più piccola personalizzazione al tuo profilo. Meglio avere tutto raccolto in una unica estensione, più semplice e niente conflitti. Poi delle tante opzioni presenti sceglierai quelle che fanno per te. Dovrebbe venire distribuita direttamente dentro Firefox, così come avviene per SeaMonkey che prevede nativamente due temi.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9018
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #124 il: 04 Luglio 2014 21:56:38 »
Da questo punto in poi la discussione non riguardava più Classic Style for Favicons, ho separato il seguito aprendo una discussione riguardante Classic Theme Restorer, la trovate qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61650.0

Classic Theme Restorer prevede, tra le tante altre, opzioni che riproducono fedelmente le funzionalità di Classic Style for Favicons. Fedelmente e meglio, perché risolvono vecchi piccoli problemi, perché sono state aggiornate per essere totalmente compatibili con la nuova interfaccia Australis, perché non sono più un blocco unico ma ogni funzione è selezionabile indipendentemente dalle altre.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9018
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #125 il: 19 Novembre 2014 01:39:05 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #126 il: 19 Novembre 2014 09:43:06 »
Almeno qualcuno ci ha tentato, non se ne è solo lamentato!   ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #127 il: 19 Novembre 2014 17:14:01 »
Solo ora la sto rimuovendo dai vari profili di Firefox,visto che la sua funzionalità è stata integrata in CTR ;) l'avevo lasciata anche se disattivata proprio per motivi nostalgici...
Cmq un grazie ad Iceberg-e faccio notare la correttezza da parte sua nel segnalare su AMO  che l'estensione è dismessa piuttosto che abbandonarla e basta,come capita a volte.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9018
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #128 il: 19 Novembre 2014 21:16:31 »
L'idea di aggiornarla non l'avevo abbandonata, ma renderla compatibile con FF 33 già sapendo che il tutto andrà rifatto per FF 36 ti urla lascia perdere. Ho lasciato.
Fortunatamente già da tempo @aris aveva accettato di integrare tutte le sue funzioni in Classic Theme Restorer, e con mia sorpresa lasciandole esattamente come le avevo pensate io.
Eccole nella loro nuova casa:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #129 il: 19 Novembre 2014 21:22:38 »
ma renderla compatibile con FF 33 già sapendo che il tutto andrà rifatto per FF 36 ti urla lascia perdere. Ho lasciato.
Prima o poi qualcuno lascerà perdere qualche altro componente aggiuntivo che tampona una nuova mancanza del browser e infine qualcun altro (più di qualcuno...) lascerà perdere Firefox per sempre...  :roll:
« Ultima modifica: 19 Novembre 2014 21:27:52 da miki64 »

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #130 il: 21 Novembre 2014 17:37:11 »
Spero di no, miki...
Chrome non è affatto paragonabile a FF, IE per me non esiste... come navigherei?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #132 il: 25 Novembre 2014 16:38:54 »
Seamonkey è sia browser sia client di posta?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9018
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #133 il: 25 Novembre 2014 22:13:26 »
Sì.
Citazione
SeaMonkey comprende un browser web (SeaMonkey Navigator), un client di posta elettronica e newsreader (SeaMonkey Mail & Newsgroups, che condivide il codice con Mozilla Thunderbird), un editor HTML (SeaMonkey Composer) ed un client IRC (Chatzilla).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: Classic Style for Favicons
« Risposta #134 il: 26 Novembre 2014 08:49:18 »
@grillaio:
prima che ce lo chiedi.  :D
Posso importare i dati personali di Firefox in SeaMonkey? Sì. Però lascia fuori localstore.rdf.
Posso importare i dati personali di Thunderbird in SeaMonkey? Sì. Puoi anche importare localstore.rdf ma poi dovrai fare una piccola, facile modifica perché l'estensione PrefBar ti si presenterà su una propria barra e non conglobata in quella dei menu.
Posso utilizzare solo SeaMonkey come browser e tenermi Thunderbird? Sì, ovviamente. Occhio che però dovresti eventualmente avviare prima Thunderbird (in modo da scaricarti la posta per primo) e poi SeaMonkey. Questo perché c'è un gestore che permette lo scaricamento della posta POP3 una sola volta con il proprio client.
Quindi Thunderbird è meglio di SeaMonkey? Nì. E' solo questione di abitudine, Thunderbird per me va benissimo e anche SeaMonkey è quasi uguale nell'interfaccia, roba da non credere. Il problema è sempre quello: le estensioni di Thunderbird non sono sempre disponibili per SeaMonkey.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.