Notizie: Scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox

Autore Topic: <X> Richiesta di aiuto per Qvo6  (Letto 1276 volte)

Offline sim_131

<X> Richiesta di aiuto per Qvo6
« il: 20 Aprile 2013 10:03:53 »
Scusate ma mi trovo in difficolta. solo voi  mi potete aiutare........... Non Riesco ha togliere nella pagina iniziale (http://www.qvo6.com/?utm_source=b&utm_medium=nsb3&from=nsb3&uid=ST3250318AS_9VY39J29&ts=1366353373) cioe Qvo6,
nonostante che sequendo le istruzioni ,
Aprire Mozilla Firefox, vai a ‘Strumenti’ – ‘Componenti aggiuntivi’.
Scegliere ‘Estensioni’ – Qvo6 e fare clic su ‘Disinstalla’.
Vai a ‘Strumenti’ – ‘Opzioni’. Infine, reimpostare la Home page di avvio o cambiarlo a google.com
come posso fare
Grazie  :sbat:
« Ultima modifica: 15 Luglio 2013 10:05:26 da Underpass »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: richiesta di aiuto
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2013 14:44:22 »
Prima di ripristinare Firefox, come hai fatto, devi eliminare il programma da Windows.

Vai al pannello di controllo di Windows e  in aggiungi/rimuovi programmi cerca se sono presenti alcuni di questi programmi:

eSafe Security Control
Qvo6 toolbar
Desk 365

Se li trovi rimuovili.
Controlla che non ci sia altro di strano e fai una scansione con un antivirus.

Offline Johnnyisgone

« Risposta #2 il: 14 Luglio 2013 20:56:50 »
Ciao,
mi sono dato la pena di cercare ed ho trovato un problema simile al mio. Non riesco più a liberarmi di questo f.....o Qvo6.com. Ho cancellato praticamente tutto ma non ho ancora reinstaurato il browser...sarebbe la seconda volta in una settimana....

Ho scaricato pure softzilla, ma ho l'impressione che i 72 files infetti che ha trovato sia dovuto al fatto che ....te li hanno buttati dentro loro per fare i ghelli....! :lol: tsk tsk...

Qualche idea?

luigi54

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2013 22:04:25 »
Ciao,
mi sono dato la pena di cercare ed ho trovato un problema simile al mio. Non riesco più a liberarmi di questo f.....o Qvo6.com. Ho cancellato praticamente tutto ma non ho ancora reinstaurato il browser...sarebbe la seconda volta in una settimana....

Ho scaricato pure softzilla, ma ho l'impressione che i 72 files infetti che ha trovato sia dovuto al fatto che ....te li hanno buttati dentro loro per fare i ghelli....! :lol: tsk tsk...

Qualche idea?

personalmente  ho eliminato Qvo6 e simili andando sulla barra motori ricerca  "gestione motori di ricerca" e selezionato Qvo6 dato il commando rimuovi !!! Settato poi la pagina iniziale a mio gradimento (pagina bianca) Operazioni successive eliminazione del programma sempre che uno lo trovi e successiva pulizia mirata sul registro di sistema  !!!!

Offline Johnnyisgone

Re: Richiesta di aiuto per Qvo6
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2013 10:01:06 »
Ed invece sai qual'è la cosa triste? La cosa triste è che non solo quella cosa li non figura nella lista dei siti da eliminare, ma mi ha anche appestato gli altri due browser.
Insomma, la vedo davvero dura stavolta. Una scansione con spyboot non è servita a nulla e nemmeno con antispyware... :sbat:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Richiesta di aiuto per Qvo6
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2013 10:04:43 »
Scusatemi. mi dispiace ma questo problema non riguarda Firefox ma è un problema di sicurezza informatica. Vi suggerisco di rivolgervi a qualche forum specializzato sull'argomento (e magari cominciare a usare qualche sistema operativo meno attaccabile di Windows = Linux ;) )

Chiudo il thread, potete tranquillamente continuare a scrivervi in privato sull'argomento ma l'offtopic in area pubblica cerchiamo di limitarlo. Grazie.