Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Aggiornare i driver grafici per utilizzare l'accelerazione hardware e WebGL  (Letto 3061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013 20:09:09 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Gli showfor li controllerò dopo, ora devo chiudere.
Però segnalo al volo gli errori che ho riscontrato su Windows XP (a dopo gli altri s.o., abbi pazienza):

L'articolo è per Vista, ti segnalo comunque che
Citazione
Se vengono proposti aggiornamenti facoltativi, fare clic sull'opzione "aggiornamenti facoltativi disponibili" per visualizzarli.
su XP io mi ritrovo
Citazione
Aggiornamenti software facoltativi
Sei sicuro che per Vista quella "a" iniziale di "aggiornamenti" sia minuscola?


Citazione
Se sono presenti aggiornamenti, selezionare gli ultimi e fare clic su OK per chiudere il pannello di secleta degli aggiornamenti.



Citazione
Cercare questo prgramma nel menu Start


Al mio prossimo collegamento visionerò tutto con più cura, con la pazienza di una formichina.

Ciao.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Tre note.

Citazione
In questo articolo vengono fornite le istruzioni adatte.
Quest'altra forma mi piace di più.
Citazione
In questo articolo vengono fornite le istruzioni su come fare.

Citazione
Nota: l'accelerazione hardware non è disponibile per schede di produttori diversi.
Quest'altra forma mi piace di più.
Citazione
Nota: l'accelerazione hardware non è disponibile per schede di altri produttori.

Codice: [Seleziona]
Components.classes["@mozilla.org/extensions/blocklist;1"].getService(Components.interfaces.nsITimerCallback).notify(null);Questo codice mi esce, sulla destra, dalla cornice che dovrebbe contenerlo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ciao, sono appena rientrato e anche sono anche un po' cotto. :wink:

Domani darò una controllata con calma all'articolo. Per il momento ti ho tradotto velocemente la parte per Mac.

Codice: [Seleziona]
{for mac}
# Fare clic sul menu Apple.
# Nel menu "Apple", fare clic su "Aggiornamento Software...".
# Se è disponibile un aggiornamento Mac OS X è possibile installarlo. Se è presente un aggiornamento dei driver grafici, verrà incluso nell'aggiornamento Mac OS X.
{/for}

Non capisco perché hanno messo il primo Apple normale e il secondo così: "Apple"
In altri articoli abbiamo utilizzato:
Codice: [Seleziona]
Dal menu '''Apple''' selezionare {menu Aggiornamento Software...}.soprattutto {menu Aggiornamento Software...} :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
@tutti: grazie delle segnalazioni

@michro: tranquillamente metti come abbiamo sempre fatto, questo articolo nella versione inglese mi pare scritto con le estremità inferiori.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2013 21:31:00 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Eccomi. Non ho capito se devo inserire io la parte Mac o...
In ogni caso secondo me la soluzione è questa:
Codice: [Seleziona]
{for mac}
# Fare clic sul menu '''Apple''' sulla barra del Finder.
# Nel menu Apple, fare clic su {menu Aggiornamento Software...}.
# Se è disponibile un aggiornamento Mac OS X è possibile installarlo. Se è presente un aggiornamento dei driver grafici, verrà incluso nell'aggiornamento Mac OS X.
{/for}
Probabilmente era sufficiente Fare clic sul menu '''Apple'''. ma aggiungendo "sulla barra del Finder" un Mac user non può sbagliarsi.

Qui di seguito alcune osservazioni.
Per quanto riguarda la Nota
Citazione
Accedere alla console {for mac,linux,winxp}dal menu {menu Strumenti} di Firefox{/for}{for win7}dal pulsante {button Firefox} {/for} spostandosi successivamente al menu {menu Sviluppo web} e facendo clic sul pulsante Valuta dopo aver inserito il seguente codice:
C'è uno spazio di troppo tra {button Firefox} e l'ultimo {/for}
Poi secondo me si dovrebbe citare nuovamente la voce del menu {menu Console degli errori} perché Sviluppo web ha un elenco di voci e una di queste è "Console degli errori" e solo dopo aver selezionato quella voce di menu si apre la finestra (su Mac mi si apre una finestra) in cui fare le successive operazioni.
Suggerirei:
Codice: [Seleziona]
Accedere alla console {for mac,linux,winxp}dal menu {menu Strumenti} di Firefox{/for}{for win7}dal pulsante {button Firefox}{/for} spostandosi sul menu {menu Sviluppo web} e successivamente sul menu {menu Console degli errori}. Nella finestra della console, fare clic sul pulsante Valuta dopo aver inserito il seguente codice:

Codice: [Seleziona]
Components.classes["@mozilla.org/extensions/blocklist;1"].getService(Components.interfaces.nsITimerCallback).notify(null);Questo codice mi esce, sulla destra, dalla cornice che dovrebbe contenerlo.

Succede anche nell'originale en-US, forse perché c'è uno spazio tra il tag code di chiusura </code> e {/note}
Codice: [Seleziona]
<code>Components.classes["@mozilla.org/extensions/blocklist;1"].getService(Components.interfaces.nsITimerCallback).notify(null);</code> {/note}
== Utilizzare Windows Update ==
Citazione
Se sono presenti aggiornamenti, selezionare gli ultimi e fare clic...
"il più recente" (è "check the latest one", presumo vada bene "recente" al singolare).

Per il resto, tenuto conto anche delle segnalazioni di miki64 e Iceberg, mi sembra che sia ok.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl/revision/38354

Dovrei aver recepito tutti i vostri suggerimenti. Grazie, come sempre.

@miki64: sì, su Vista/Seven quella lettera è minuscola in quanto preceduta dal numero degli aggiornamenti facoltativi disponibili. In ogni caso, dovrebbe essere sufficientemente chiaro pure su XP, che - ricordo a tuti - ci lascia nel 2014 e di cui quindi forse sarebbe il caso di cominciare a preoccuparsi un po' meno... ;)

Honey

  • Visitatore
Underpass ho fatto le immagini per Windows Update e aggiornamenti facoltativi per Windows 8 (se per caso ti è utile):
da Ricerca, entra in Cerca, fare clic su Impostazioni e digitare Windows Update, quindi fare clic su una delle opzioni presenti  - per cambiare impostazioni ed includere aggiornamenti facoltativi tramite Windows - vedi immagine3 (Nota: dico fare clic perché non ho il PC abilitato al video touch):
http://i49.tinypic.com/34hxpu1.jpg
http://i45.tinypic.com/2vise8m.jpg
http://i46.tinypic.com/15ntapg.jpg
Ciao Honey


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao Honey, grazie! Sei stata molto gentile :)
Anche se l'articolo originale non ha immagini, direi che forse la terza potremmo usarla. In effetti è un articolo molto generico e non ha soluzioni passo passo. :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
E' rimasto questo problema.
Citazione
Codice: [Seleziona]
Components.classes["@mozilla.org/extensions/blocklist;1"].getService(Components.interfaces.nsITimerCallback).notify(null);Questo codice mi esce, sulla destra, dalla cornice che dovrebbe contenerlo.

Immagine:
http://imageshack.us/photo/my-images/716/acausadiunbug.png/

Con Opera questo problema non c'è.
Con Konqueror è peggio, tutto su una riga con mezzo codice tagliato fuori.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Il problema in effetti c'è e, come detto, è presente anche nell'originale en-US.

L'unico browser che sembra digerire quella stringa disponendola su due righe ma all'interno del riquadro destinato alla nota è Opera.
Safari e Chrome... monoriga che deborda di un bel po' dal riquadro.

Non capisco come si potrebbe aggiustare. Forse mettendo il {/note} di chiusura a capo?

EDIT: ho provato a modificare la posizione del tag code ma non se ne esce.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013 16:56:33 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
È un problema di CSS del tag "code', immagino

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Controllato tutto, con questi sistemi operativi e con tutte queste versioni ormai bisogna perderci davvero tanto tempo, spero di avere fatto un controllo accurato.  :oops:
Comunque ormai tanti occhi sono indispensabili per tutte le numerose variabili.

Per me tutto ok. Ciauz.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Se nulla a Aosta, io approverei. La mettiamo la terza immagine creata da Honey?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Per me nulla a Aosta. :)

Se ritieni che l'immagine gentilmente fornita da Honey possa giovare a una miglior comprensione dell'articolo, perché no? :wink:

In quale sezione delle FAQ ritieni vada inserito l'articolo?
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013 19:24:29 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.