Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Informazioni su Marketplace  (Letto 8414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2013 18:29:23 »
Uhm, e allora aspettiamo che ci sia una versione più aggiornata dell'articolo, anche perchè il Firefox Marketplace non è ancora in italiano.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2013 18:49:46 »
Forse è il caso...

Anche perché a fine dicembre avevo mandato un messaggio a Ibai (che ha scritto gli articoli SUMO per Firefox OS) per chiedere delucidazioni sull'altro articolo che hai localizzato ma che non hai ancora sottoposto a QA: https://support.mozilla.org/it/kb/accesso-firefox-marketplace/revision/35163

Eravamo ancora a Firefox 17 per Android e Firefox beta per Android.

Riporto:

Citazione
Ciao Ibai :)

I was localizing this article
https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-access-firefox-marketplace
I installed Firefox for Android beta on my smartphone, but...

Codice: [Seleziona]
Alternatively, you can follow these steps after launching Firefox Beta to access the Firefox Marketplace:

Press the Menu button of your phone.
Select "Apps"
Tap the top right icon

On my device HTC Desire HD android 2.3.5, when I start Firefox for Android beta, I can't find "Apps" after tapping the Menu button. Is this because of my device or my android version 2.3.5 (I can't upgrade, no other versions available for my phone and no ICS)?
Michele

Risposta

Citazione
Ciao Michele!

Yeah, apparently those steps are temporarily disabled, although I've been told that should be activated again soon...that's why I didn't remove them.

Feel free not to localize them.
Ibai

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2013 17:11:15 »
@gialloporpora,
credo che si possa andare avanti con questo articolo (praticamente era completo). Altri "locali" lo hanno tradotto e non ci sono ancora novità.

Ho provato a scaricare un'app con Firefox 18 (poi l'ho disinstallata) e secondo me si potrebbe chiudere l'articolo così come l'hai tradotto.

In questo articolo che hai tradotto e lasciato in sospeso https://support.mozilla.org/it/kb/accesso-firefox-marketplace/revision/35163
metterei il link a Firefox per Android (non beta, anche negli altri passaggi dell'articolo) che è in versione 18 e aprirei la discussione per il QA.

Poi se e quando le cose cambieranno modificheremo di conseguenza. Sei d'accordo?

Link della tua ultima revisione con titolo e slug modificato
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-marketplace/revision/35078
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013 17:13:08 da michro »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2013 18:19:32 »
Quindi questo lo lascio com'è?
Ok per l'altro, dopo provvedo.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2013 18:30:08 »
Io l'ho riletto e mi sembra che vada bene così com'è. Vediamo se Underpass vuole dare un'occhiata e segnalare eventuali modifiche da apportare. :wink:

Dopodiché io lo approverei.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2013 22:31:34 »
Aspetta, me ne sono accorto ora,  il link al secondo articolo è stato cambiato, ora punta a un articolo che non è stato ancora creato :-?
https://support.mozilla.org/en-US/kb/new?title=How+to+install+the+Firefox+Marketplace+in+my+Android+phone%3F



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2013 23:44:56 »
Nell'originale online (link articolo en-US nel primo messaggio di questa discussione) il link è quello che hai segnalato ma è sbagliato perché devono aver cambiato titolo all'articolo.
Infatti se guardi il diff tra la versione online e quella non ancora approvata ma che verrà approvata
https://support.mozilla.org/en-US/kb/what-firefox-marketplace/compare?locale=en-US&to=33249&from=33201
vedrai che ora l'articolo è [[How to access the Firefox Marketplace]] anziché [[How to install the Firefox Marketplace in my Android phone?]].

Quindi tutto ok nel tuo articolo come da tua ultima revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-marketplace/revision/35078

Ne avevamo parlato in un PM che ti ho inviato il 03 Gennaio 2013 :wink:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2013 00:47:06 »
Ok, scusami, non conosco bene SUMO come te :oops:
Devo aver cliccato su “Traduci usando l'ultima revisione” e avevo notato il link, mi ero dimenticato del PM, pensavo proprio fosse quella la versione più recente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2013 09:56:00 »
Scusarti di cosa, stai scherzando? :)

Piuttosto non so dove tu abbia trovato la voce/link "Traduci usando l'ultima revisione".

Se vai al link della tua ultima revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-marketplace/revision/35078
se devi visualizzare il contenuto fai clic su "Contenuto della versione" (su "Sorgente della versione" se vuoi visualizzare anche il sorgente).

Per modificare partendo dall'ultima revisione inviata devi fare clic su
"Effettua una modifica basata sulla presente versione" nelle "Informazioni sulla versione".

In caso di dubbi, vai allo storico, voce "Visualizza storico" negli Strumenti di modifica a sinistra nella pagina della revisione.
Dallo storico vedi qual è l'ultima revisione inviata. Se fai clic sulla data ti porta alla revisione, se fai clic sulla "matitina" ti porta alla pagina per modificare
in quanto corrisponde a ""Effettua una modifica basata sulla presente versione".

E non scusarti che già ci stai dando un aiuto prezioso! :)

Aspettiamo Underpass o Miki e poi vediamo come procedere. Per me l'articolo si può approvare.

P.S. Metto il link della revisione più recente anche nel primo messaggio della discussione così chi verifica non può sbagliare. :wink:
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2013 09:59:10 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2013 21:01:50 »
Dubbio:
Citazione
Firefox Marketplace è il miglior luogo a cui connettersi per trovare, provare e scaricare app e contenuti di interesse personale.
Domanda: l'idea da rendere è quella di una sequenza cronologica, credo, giusto?
Quindi non sarebbe meglio " trovare, provare e scaricare app e contenuti di interesse personale"?
Non lo so, ma l'app si può prima provare e poi scaricare?  :?  :? 

Provocazione:
Citazione
È un negozio online aperto e non proprietario di applicazioni web, basate su HTML5 che consente agli sviluppatori di creare applicazioni multi piattaforma utilizzando le tecnologie, i linguaggi e gli strumenti standardizzati del Web.
mettiamo una virgola là e scateniamo un altro bailamme?   :mrgreen:
Citazione
È un negozio online aperto, e non proprietario, di applicazioni web basate su HTML5 che consente agli sviluppatori di creare applicazioni multi piattaforma utilizzando le tecnologie, i linguaggi e gli strumenti standardizzati del Web.
Fondamentalmente la traduzione di gialloporpora è corretta, ma il paragrafo sento che "stona" all'inizio.
Che cosa ne pensate?



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #25 il: 27 Gennaio 2013 10:50:33 »
Da quel che ho visto io (sempre che abbia visto bene) le app le devi prima scaricare e poi puoi provarle e quindi decidere se tenerle o cestinarle.

In quelle finora disponibili ci sono descrizioni e per alcune anche le valutazioni degli utenti che e hanno scaricate.

Quindi, se non ho mal interpretato il dubbio di miki64 sarebbe il caso di mettere "...trovare, scaricare e provare le app..." o addirittura si potrebbe proprio eliminare quel "provare".
Non credo che l'articolo ne soffrirebbe, così come credo che quel "provare" anche nel caso degli sviluppatori abbia senso solo dopo che l'app è stata scaricata sul desktop (ad esempio per testarla) grazie al bookmarklet messo a disposizione, come scritto anche nell'articolo.

Procedendo con la lettura dell'articolo viene spiegato bene che cos'è un'app nel paragrafo specifico.

Per la questione "virgola", questa volta sarei d'accordo con Miki... mi sono forse preso il virus che devasta nel fisico e nella mente il nostro prode revisore? :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #26 il: 27 Gennaio 2013 15:26:39 »
Quindi, se non ho mal interpretato il dubbio di miki64 sarebbe il caso di mettere "...trovare, scaricare e provare le app..." o addirittura si potrebbe proprio eliminare quel "provare".
Non credo che l'articolo ne soffrirebbe
Infatti.

Per la questione "virgola", questa volta sarei d'accordo con Miki... mi sono forse preso il virus che devasta nel fisico e nella mente il nostro prode revisore? :P
Quanto, sei, sciocchino,  :mrgreen:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #27 il: 27 Gennaio 2013 17:33:58 »
Calma calma che ora mi sono perso.
Quindi tolgo provare? :-?
E poi racchiudo “non proprietario” fra virgole congiunzione compresa?
Codice: [Seleziona]
È un negozio online aperto, e non proprietario, di applicazioni web basate su HTML5 che consente agli sviluppatori di creare applicazioni multi piattaforma utilizzando le tecnologie, i linguaggi e gli strumenti standardizzati del Web.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #28 il: 27 Gennaio 2013 17:49:41 »
Secondo me e michro, sì.   :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Informazioni su Firefox Marketplace
« Risposta #29 il: 27 Gennaio 2013 17:59:40 »
Eccomi. Udinese 1 Siena 0. :lol:

gialloporpora, o lo mettiamo in quest'ordine "...trovare, scaricare e provare le app..." o possiamo togliere "provare". Messo però così "...trovare, scaricare e provare le app..." per me può andare perché una volta scaricate le app le puoi provare sul tuo dispositivo.

Per me una soluzione vale l'altra, decidi tu che poi una volta modificato approvo l'articolo.

Per la virgola, ha già chiarito Miki e sono sicuro che anche Underpass sarebbe d'accordo... così facciamo imbufalire jooliaan (quando hai tempo leggi da questo messaggio in giù http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45710.msg384912#msg384912) :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.