Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 17 su Linux crasha su download file  (Letto 4240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renegadrian

  • Post: 8
Firefox 17 su Linux crasha su download file
« il: 30 Novembre 2012 13:37:39 »
Da quando Firefox si e' aggiornato alla versione 17, ogni volta che provo a salvare un file (immagine, pdf, ecc) il browser va in crash...che si puo' fare?! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?! Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato soluzioni...

il problema si pone su due pc, entrambi con trinity (ubuntu 10.10+kde 3.5)
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2012 09:54:07 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:Firefox 17 crasha su download file
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2012 14:09:33 »
Puoi fornire questi dati?

1. i primi due/tre link che appaiono in about:crashes (digitalo come fosse un URL nella barra degli indirizzi).

2)

2. In Modalità provvisoria funziona?

Offline renegadrian

  • Post: 8
Re:Firefox 17 crasha su download file
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2012 14:25:47 »
1) su questo pc non ho inviato segnalazioni, dopo un po' che cerca mi da' la finestra di script che non risponde, cmq la pagina non da' dati di invio segnalazioni.
2) in modalita' provvisoria crasha ugualmente, la prima cosa che ho provato, pensando a qualche add on che rompe...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Firefox 17 crasha su download file
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2012 18:01:38 »
Ciao, per curiosità, utilizzi per caso qualche antivirus? So che potrebbe sembrare una bestemmia (io su Mac ad esempio non utilizzo né antivirus né firewall).
Se sì, avevi letto anche questa nostra guida?
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20chiude%20quando%20si%20cerca%20di%20effettuare%20il%20download%20di%20un%20file

Offline renegadrian

  • Post: 8
Re:Firefox 17 crasha su download file
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2012 04:01:05 »
Essendo su Linux non ho la necessita' di avere antivirus...Ti pare poco!!! Anzi con Linux mi pare una bestemmia il contrario, cioe' doverlo avere...(i vecchi tempi andati e mai rimpianti quando usavo finestre...)
Ho letto quella guida del link (che infatti mi e' sembrata fuorviante in quanto il primo titolo e' "Firefox si chiude quando si cerca di effettuare il download di un file ", cioe' il mio caso, e poi parla dell'antivirus...)
Grazie della risposta cmq!
:)
-----------------------------------
aggiornamento degli ultimi minuti
firefox si e' auto aggiornato (17.0.1) ma il problema e' sempre li'...
per le immagini ho trovato una "soluzione" (drag and drop sulla scrivania), ma gli altri file no...
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2012 11:34:38 da renegadrian »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2012 15:51:18 »
Ma non riesci a fare l'invio di un crash report così si può vedere se c'è qualche informazione utile?
Non è che sulla cartella dove vengono messi i file scaricati c'è qualche restrizione in scrittura?

Su un nuovo profilo hai già provato?

Offline arpimar

  • Post: 11
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2012 16:19:12 »
Fossero solo quelli i problemi...
Youtube funziona da schifo, dailymotion anche.
Se hai Ubuntu a 64 bit è quello il problema. Firefox non ha intenzione a continuare il supporto a SO a 64 bit.
Quindi fa come me. Disinstallalo e passa a Opera o a Chrome/Chromium/Iron.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2012 18:08:35 »
Firefox non ha intenzione a continuare il supporto a SO a 64 bit.

Leggi meglio la notizia:
Mozilla: la versione a 64 bit di Firefox non si farà
Gli unici prodotti di punta che offrono una versione ufficiale a 64 bit sono ad oggi Internet Explorer ed Opera: tutti gli altri browser vengono distribuiti, per gli utenti Windows, nella sola release a 32 bit. ;)

Offline arpimar

  • Post: 11
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2012 18:41:52 »
Allora vuol dire che non c'entra nulla i 32 o 64 bit, ma ciò non toglie il fatto che avanzando di versioni ho visto aumentare i malfunzionamenti. Quando diventerà più performante oppure quando Mozilla rilascerà accanto alle nuove versioni anche una versione stabile tipo LTS che duri qualche anno e venga migliorata e non peggiorata nel tempo, penserò magari a reinstallarlo.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2012 18:44:40 »

Offline renegadrian

  • Post: 8
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2012 19:40:57 »
Ma non riesci a fare l'invio di un crash report così si può vedere se c'è qualche informazione utile?
Non è che sulla cartella dove vengono messi i file scaricati c'è qualche restrizione in scrittura?

Su un nuovo profilo hai già provato?

Come faccio l'invio del crash report, intendi quando crasha e mi dice spiacenti ecc...?
La cartella e' la mia scrivania (o l'hard disk) cmq nn ci sono restrizioni in scrittura. Tanto piu' che fino al giorno dell'aggiornamento salvavo correttamente tutti i file in ogni posizione.
Su un nuovo profilo in che senso?!
Grazie!

arpimar, i miei due pc sono a 32 bit.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2012 19:49:41 »
Un nuovo profilo di Firefox (mi raccomando non eliminare il vecchio...): http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline arpimar

  • Post: 11
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2012 11:25:11 »
Grazie Ronnie91 per la segnalazione di Firefox ESR. La terrò presente.
Per il momento però preferisco riprovarci spingendomi un po' più in là, reinstallerò Aurora quindi Firefox 19.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2012 17:07:20 »
Firefox non ha intenzione a continuare il supporto a SO a 64 bit.


[ OT ] : è in discussione il futuro delle versioni 64 bit  solo per windows,per Linux e Mac non pare esserci questo pericolo:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=814009


http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=23&t=2621099&start=60

Offline Geko

  • Post: 1376
Re:Firefox 17 su Linux crasha su download file
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2012 17:11:14 »

Su un nuovo profilo in che senso?!


Per creare profili nuovi,anche temporanei solo per prova,puoi usare questa utility che secondo me semplifica di molto la cosa  http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/utilities/profilemanager/1.0/ (usando l'opzione "avvia Firefox con un profilo temporaneo" viene creato un profilo in /tmp che sparisce automaticamente non appena chiudi Firefox) .

breve spiegazione qui : http://www.ghacks.net/2011/01/19/firefox-profile-manager-to-be-removed-soon/
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012 17:13:47 da Geko »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.