Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Utilizzare la Schermata iniziale per la ricerca in Firefox per Android  (Letto 11489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ok, non ci resta che attendere ulteriori QA. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
In originale nel primo periodo c'è

Codice: [Seleziona]
all from one place
che tradurrei

partendo da un'unica posizione

o qualcosa del genere



Citazione
con maggior frequenza..

un punto in più



Citazione
schermata principale

schermata iniziale


Citazione
è possibile accedere ai segnalibri, alla cronologia e altro ancora, presenti sulla versione Firefox desktop dal proprio dispositivo utilizzando Firefox Sync

io ho capito ma secondo me la frase dovrebbe essere resa diversamente

utilizzando Firefox Sync è possibile accedere dal dispositivo portatile ai segnalibri, alla cronologia e ad altre impostazioni della versione di Firefox installata sul proprio computer desktop

per il resto mi pare OK

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
MANNAGGIA!  :sbat:  :sbat:
Non ho visto la pagina 2 di questo topic e quindi ho perso tempo a riportare possibili correzioni proposte già da michro e da Underpass!!!!  :sbat:  :sbat:

Ho solo un dubbio in questo paragrafo (che riconosco poco facile da rendere comprensibile con efficacia), poi è tutto a posto.
Citazione
Toccare il pulsante Menu (su alcuni dispositivi si tratta di un pulsante sul lato inferiore del dispositivo, su altri è un menu del programma posizionato in alto a destra) , scegliere Impostazioni (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare prima Altro), e successivamente Visualizzazione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Eviterei la virgola dopo una congiunzione... ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Infatti dal mio ultimo QA...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56863.msg404876#msg404876
Poi però non mi ero accorto della virgola nell'ultima revisione di Nellus.

@Nellus, via le virgole {for m26} prima di "e infine"  e {for m25} prima di "e successivamente"  :wink:

C'è anche un "poi" vagabondo che andava sostituito. :)
Vedi mio ultimo QA.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Scusami @underpass ma qui
Citazione
schermata principale
a quale frase ti riferisci?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Guarda nel sorgente, a un certo punto trovi "schermata principale"

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Per caso ti riferisci a questo qui
Citazione
All'avvio di Firefox la schermata principale...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Scusatemi forse sono io che non capisco: utilizzate indifferentemente i due termini?

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
No. @michro mi ha detto di chiamare Schermata principale quella appena si avvia Firefox mentre la Schermata iniziale sarebbe quella che si visualizza toccando la barra degli indirizzi..o ho capito male?
Citazione
Se non ricordo male , per Firefox Android, abbiamo deciso di chiamare "schermata principale" la schermata visualizzata quando si apre il browser e "schermata iniziale" quella che si ottiene toccando sulla barra degli indirizzi e che contiene le schede Siti principali, Segnalibri e Cronologia (quella che gli americani chiamano "awesome screen")
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013 10:20:15 da Nellus :) »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Secondo me ci sarebbe un momento da discutere su questa cosa. Voglio dire, è giusto differenziare ma a questo punto forse è il caso di trovare termini che non siano quasi sinonimi, se è possibile.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Si in effetti è vero. Effettivamente rileggendo si crea un po di confusione. Forse sarebbe il caso di spiegarlo nell'articolo a cosa ci riferiamo per Schermata iniziale e per Schermata principale.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Anche perché, tra l'altro, quando uno apre il programma è più propenso a considerare la schermata iniziale quella che si vede all'inizio, aprendo il programma.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Sisi sono d'accordo con te. Mi sembra più giusto chiamare Schermata iniziale quella che si ha quando si apre Firefox

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Io sono stato condizionato da quanto scritto all'inizio in questo stessa discussione. La decisione/suggerimento era stata dettata da @flod.

@flod: Awesome screen -> Schermata iniziale   (io l'avevo chiamata schermata irresistibile... che era un'altra schifezza)

Ovvero quella che ti permette di effettuare tutte le ricerche e accedere ai segnalibri, cronologia, siti principlai (top sites).

Se modifichiamo e decidiamo che la schermata iniziale è quella visualizzata appena si accede al browser allora come la chiamiamo la Awesome screen di cui sopra?

Non so se una modifica vada a incidere oltre che su tutti gli articoli Fx Android anche su altra documentazione scritta da @flod/gialloporpora/sara_t.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.