Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [QA] - Veloce  (Letto 62632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #450 il: 24 Aprile 2016 13:33:03 »
Ciao!

Non uso Firefox per Android, ma mi è nota l'espressione «Siti popolari» perché si usava (si usa?) su Safari per Mac OS / iOS.

In realtà non sono i siti più visitati (cioè, non è una statistica tratta dalla cronologia personale), ma i portali di interesse generico che sono diventati... molto popolari! In questo elenco, anche se non erano stati realmente visitati con frequenza da quell'utente/dispositivo, comparivano (compaiono?) siti come Amazon, Apple.com, Yahoo, ecc.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #451 il: 24 Aprile 2016 13:37:52 »
@MozGianluc ,
grazie 10³ per la delucidazione, anche io pensavo a una roba del genere, indi per cui  direi di tenere siti popolari.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #452 il: 24 Aprile 2016 14:35:50 »
Sono i top sites di Alexa, per cui quelli più visitati (con più traffico). In alternativa anche "più popolari" funziona.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #453 il: 24 Aprile 2016 14:43:25 »
L'ho appena committata come era, preferisco popolari perché più visitati a me lascia il dubbio se sono quelli visitati da me, invece popolari fuga ogni dubbio.
Aggiungo più popolari.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #454 il: 24 Aprile 2016 14:55:24 »
Per me va benissimo!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #455 il: 29 Aprile 2016 20:23:57 »
Qualcuno sa come si chiama il  “Today widget” di iOS in italiano?


Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #456 il: 30 Aprile 2016 02:37:28 »
Risposta tratta da una fonte certa (il discorso riguarda Mac OS X, ma si applica anche a iOS 9).

La “Today view” (in italiano “vista Oggi”) del centro notifiche non è però un widget, ma il contenitore di uno o più widget, che possono essere il calendario, il meteo o altri servizi "veloci" forniti dalle app che prevedono l'integrazione con il centro notifiche.

Col diffondersi delle applicazioni per dispositivi mobili, ognuno dei quali utilizza un lessico e dei nomi specifici, credo che valga la pena in futuro di ampliare il glossario di riferimento per i traduttori, inserendo termini come "swipe", "tap" e simili...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #457 il: 01 Maggio 2016 07:38:58 »
@MozGianluc ,
grazie mille, molto dettagliato :-)
Ora vedo di finire quelle stringhe e aggiorno anche il glossario.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #458 il: 01 Maggio 2016 09:12:59 »
Nuove stringhe:
https://github.com/mozilla-l10n/appstores/commit/8e3880f26a8567210d8c55bf068627b31b2b731a

Per il glossario, tap c'era già, swipe l'ho aggiunto:
https://github.com/MozillaItalia/morestuffformozita/commit/26e05a8ad8fe1525749492344fa6715099e36273

Uno di questi giorni devo controllarlo per bene, se hai dei termini in particolare che vuoi siano aggiunti fammelo sapere.
Se vuoi puoi anche aggiungerli e mandare una pull request sul file.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #459 il: 01 Maggio 2016 10:16:31 »
Nel glossario
Citazione
721  +swipe   scorrere   scorimento (con le dita) su smartphone
manca una "r" ;-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #460 il: 01 Maggio 2016 10:35:04 »
Grazie @michro, me l'aveva detto anche @flod.
Uno di questi giorni gli do una bella controllata, probabilmente comunque di errori ce ne saranno altri.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #461 il: 10 Maggio 2016 15:23:13 »
Ho visto che c'è un file nuovo da tradurre, per il momento gli ho solo dato un'occhiata veloce, ma penso di tradurlo stasera.
Mi è venuto un dubbio, tra le altre stringhe c'è un tweet rivolto a @StartMozilla in cui si chiede come poter essere d'aiuto, però direi che probabilmente non è da tradurre visto che non credo risponderanno in italiano.
Codice: [Seleziona]
I’m raising my hand to contribute to Mozilla! @startmozilla tell me how I can join you to help protect the open web.

Quindi, salvo obiezioni, io non lo tradurrei.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #462 il: 10 Maggio 2016 18:50:22 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #463 il: 10 Maggio 2016 20:03:34 »
Citazione
metti le caratteristiche che ami e la privacy di cui ti fidi sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android.
L'iniziale non dovrebbe essere maiuscola?

Citazione
+Scrivi un tweet a @StartMozilla per sapere come le tue competenze tecniche possono tornar utili
Uhm... non mi piace tanto....

Citazione
i bug che gli utenti segnalano su Bugzilla. Guarda un video di uno sviluppatore Mozilla all’opera per capire di cosa si tratta.
cambia in
Citazione
i bug che gli utenti segnalano su Bugzilla. Guarda un video di uno sviluppatore Mozilla all’opera per capire di che cosa si tratta.

Citazione
dei cellulari e delle reti wireless per il nostro database geografico partecipativo.
Mah, non mi piace ma non ho saputo trovare di meglio.

Più tardi rivedo il tutto con calma, visto che solo dopo ho scoperto che esisteva un'altra barra per i paragrafi troppo lunghi troncati....   :oops:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] - Veloce
« Risposta #464 il: 10 Maggio 2016 20:19:08 »
Grazie Miki,
se non usi GitHub per i commenti, forse ti conviene guardare il file puro e semplice:
https://raw.githubusercontent.com/mozilla-l10n/www.mozilla.org/master/it/mozorg/contribute/signup.lang


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.