Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: importare MBOX  (Letto 13806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fcasini

  • Post: 2
importare MBOX
« il: 14 Ottobre 2012 08:27:50 »
Ciao a tutti e buona domenica,
dopo qualche anno di felice utilizzo di Ubuntu ed Evolution ho deciso di tornare a casa microsoft. Per migrare la posta ho installato Thunderbird su Ubuntu ed ho salvato tutti i messaggi in un file MBOX (sono circa 160Mb di file).
Poi, una volta installato Seven, thunderbird, configurato l'account ed installato il plugin ImportExportTool ho provato ad importare il file MBX di prima. Purtroppo non accade nulla. Nel senso che io seleziono il file mbox da importare, clicco su open ma nulla succede.Ma proprio nulla, nè errori nè messaggi.
C'è qualcosa che mi sfugge? :oops:
grazie a tutti
ciao
fausto

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: importare MBOX
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2012 15:14:56 »
Devi selezionare una cartella o un il nome dell'account, poi cliccare con il destro e scegliere Importa/Esporta --> Importa file mbox.

Nella finestra che ti si apre dopo devi solo cliccare su OK, quindi scegli il file mbox da importare.

Offline fcasini

  • Post: 2
Re: importare MBOX
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2012 21:56:17 »
grazie Klades, ora funziona. Probabilmente l'errore era nel non essermi posizionato nella cartella "Cartelle locali" prima di selezionare impoart file Imbox.
grazie comune
ciao a tutti
fausto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: importare MBOX
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2012 09:51:48 »
Klades, da tempo immemore avevo intenzione di regalarti una guida sull'uso della tua estensione, voce per voce... ma non ci sono mai riuscito...  :( ... Beh, servirebbe tanto...  :oops:

Offline M@

  • Post: 5
Re: importare MBOX
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2014 21:30:00 »
Sì però come fare se si sono salvati i messaggi in formato HTML? NOn riesco ad importarli (e se lo fa, il messaggio è danneggiato).  :(

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: importare MBOX
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2014 10:02:04 »
Sì però come fare se si sono salvati i messaggi in formato HTML? NOn riesco ad importarli (e se lo fa, il messaggio è danneggiato).  :(

I messaggi esportati in HTML, per la loro natura, non possono essere reimportati.
Se si desidera usare un formato re-importabile bisogna usare EML oppure mbox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.