Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Verifica plugin - aiutatemi ad impedire l'apertura automatica della scheda  (Letto 6122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Per favore, qualcuno nel forum può aiutarmi a far sì che all'apertura di Firefox non venga automaticamente avviata, oltre alla scheda che ho scelto come pagina iniziale, anche la scheda "Verifica plugin" (https://www.mozilla.org/it/plugincheck/)?

Ho aggiornato tutti i plugin, compreso Adobe Acrobat (disinstallata vecchia versione, caricata l'ultima, riavviato pc) ma, secondo Firefox, il plugin di quest'ultimo è ancora "non aggiornato" e "potenzialmente a rischio". Ho anche ridisinstallato Adobe Acrobat e ripetuto tutta la procedura: niente, il plugin risulta "non aggiornato".

Rovistando nel forum ho trovato l'informazione su "about:config" relativamente al parametro "plugins.hide_infobar_for_outdated_plugin", l'ho posto a "true", ma niente da fare.

Già che c'ero ho posto a "true" anche "plugins.hide_infobar_for_missing_plugin", ma non è servito a niente.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
CV
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012 14:45:00 da Calogero Vinagra »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Verifica plugin - scheda eterna
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2012 23:37:32 »
Siccome Firefox ha ultimamente integrato un visualizzatore di PDF (spero di non sbagliarmi) credo che quel plugin sia eliminabile. Così facendo risolvi?

Re: Verifica plugin - scheda eterna
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2012 12:41:39 »
No, non risolvo. Ora la mia lista plugin è tutta in stato "aggiornato", ma la scheda "Verifica plugin" continua ad aprirsi automaticamente all'avvio di Firefox. Mi rendo conto che c'è di peggio nella vita, ma vorrei che si aprissero solo schede da me richieste... E poi detesto non avere controllo sul comportamento dei programmi.
Grazie lo stesso.



Siccome Firefox ha ultimamente integrato un visualizzatore di PDF (spero di non sbagliarmi) credo che quel plugin sia eliminabile. Così facendo risolvi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Verifica plugin - scheda eterna
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2012 12:46:27 »
Scusami, ma nella scheda Opzioni --> Generale, che cosa hai impostato come pagina iniziale?

Re: Verifica plugin - scheda eterna
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2012 09:06:54 »
Niente di particolare: da mesi ho come home page una sola scheda, indirizzata ad una normalissima webcam che mi mostra un paesaggio a me caro.
Finora non l'ho mai precisato: ho un notebook HP ben manutenuto, protetto da Norton 360 originale, come tutti i sw non GNU che possiedo, costantemente aggiornato con le ultime patch di Windows. Non so che pensare.


Scusami, ma nella scheda Opzioni --> Generale, che cosa hai impostato come pagina iniziale?

Offline rikki63

  • Post: 3
Rilancio il thread perchè anche a me sta accadendo esattamente quanto succede a Calogero: da alcuni giorni, all'apertura di Firefox, si aprono due schede, quella della mia home page e quella di verifica dei plugin.
Non c'e' verso di trovare un rimedio per impedirne l'apertura.
Please, qualcuno ha un'idea di come fare?
Tks a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Verifica plugin - scheda eterna
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2012 11:29:34 »
Però, oltre ad accodarti al problema, potresti anche farci sapere se hai tentato qualche rimedio?
Scusami, ma nella scheda Opzioni --> Generale, che cosa hai impostato come pagina iniziale?

E farci sapere se quando chiudi Firefox quali schede sono aperte e se ti compare qualche messaggio?
E dettagliarci magari anche le estensioni che hai installate?

Ragazzi, dirci che avete un problema non è sufficiente e ci fate solo perdere tempo con domande sui dettagli che potreste benissimo accludere al momento della richiesta di aiuto...  :roll:

Offline rikki63

  • Post: 3
Però, oltre ad accodarti al problema, potresti anche farci sapere se hai tentato qualche rimedio?
Scusami, ma nella scheda Opzioni --> Generale, che cosa hai impostato come pagina iniziale?

E farci sapere se quando chiudi Firefox quali schede sono aperte e se ti compare qualche messaggio?
E dettagliarci magari anche le estensioni che hai installate?

Ragazzi, dirci che avete un problema non è sufficiente e ci fate solo perdere tempo con domande sui dettagli che potreste benissimo accludere al momento della richiesta di aiuto...  :roll:

Innazittutto grazie per la risposta. Scusate per le lacune nel post e per il tempo perso.

La scheda di verifica dei plugin compare sistematicamente all'apertura di firefox anche se alla chiusura ho la premura di chiudere tutte le schede tranne l'ultima che viene porata sulla home page prima di chiudere (google).


Ad ogni modo, qui (spero che il link funzioni) ho raccolto quelle che credo siano le principali schermate delle impostazioni: http://img208.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=31922637.jpg

Pagina iniziale impostata: www.google.it
S:O:: win XP sp3
Antivirus: Avast free

Applicazione: Firefox 3.6.18 (20110614230723)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Numero totale di elementi: 6

- avast! WebRep 7.0.1466
   wrc@avast.com
   http://www.avast.com/
   22 Agosto 2012 23:45:02
   Firefox 3.0 - *
   Web Reputation Plugin
- Easy YouTube Video Downloader 5.9
   {c0c9a2c7-2e5c-4447-bc53-97718bc91e1b}
   http://www.bestvideodownloader.com
   22 Dicembre 2011 14:18:40
   Firefox 2.0 - 12.*
   Fastest, easiest YouTube downloader. MP3, FLV, MPEG, and HD formats.
- Extension List Dumper 1.15.2
   extensionlistdumper@sogame.cat
   http://www.sogame.cat/
   1 Novembre 2012 16:36:34
   Firefox 1.5 - 7.*
   Crea una lista delle estensioni installate
- Java Console 6.0.27
   {CAFEEFAC-0016-0000-0027-ABCDEFFEDCBA}
   6 Settembre 2011 20:32:18
   Firefox 1.0 - 5.0+
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.0 (Inattivo, Incompatibile)
   {20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b}
   http://www.windowsclient.net/
   23 Dicembre 2009 15:02:36
   Firefox 1.5 - 3.0.*
   Adds ClickOnce support and the ability to report installed .NET versions to the web server.
- Rilevamento dispositivi Logitech 1.23.0.5
   DeviceDetection@logitech.com
   http://www.logitech.com/
   18 Novembre 2011 09:07:56
   Firefox 1.5 - 8.0.*


grazie ancora

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
C'è qualche motivo particolare per l'uso di una versione obsoleta di Firefox?
Firefox 3.6 non è più sviluppato da tempo.
E la versione 3.6.18 non è neanche l'ultima del ramo 3.6.
Con Windows XP problemi ad usare l'attuale versione 16 non ce ne sono.
Il mio primo consiglio è di aggiornare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Secondo consiglio: disinstallare (non solo disattivare) estensioni inutili o dannose, quali:
- avast! WebRep 7.0.1466
 - Java Console 6.0.27
  - Microsoft .NET Framework Assistant 1.0 (Inattivo, Incompatibile)
 
Ti serve poi
- Rilevamento dispositivi Logitech 1.23.0.5 ?
Probabilmente no...

Offline rikki63

  • Post: 3
Ringrazio Iceberg e Miky. Grazie ai Vs consigli il problema è risolto.
Ho aggiornato Firefox all'ultima versione (non mi ero neppure accorto che la mia fosse così datata) e disinstallato le estensioni.
Ora il browser si apre normalmente.
Scusatemi se sono stato un po' imbranato. Come unica giustificazione posso solo dire che nella vita faccio un lavoro che non ha nulla a che vedere con pc e informatica.
Grazie ancora!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Per curiosità, hai risolto semplicemente aggiornando all'ultima versione di Firefox o disinstallando (anche) le estensioni indicate da miki64?

Per il discorso relativo al fatto che avevi una versione obsoleta, non ti veniva proposto l'aggiornamento di Firefox perché guardando
lo slideshow dal link nel tuo primo messaggio, si vede che nella finestra Opzioni > Avanzate > Aggiornamenti risultano deselezionate le voci "Firefox", "Componenti aggiuntivi" e "Motori di ricerca" nella sezione "Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti per:"

Con la casella "Firefox" deselezionata non ti veniva giustamente controllata la presenza di nuove versioni del browser e a quel punto, visto che non ti ponevi il problema di quale versione tu avessi installato né di verificare se erano uscite nuove versioni (si può fare anche manualmente), Firefox restava fermo alla 3.6.18 :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.