Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: TB e Dropbox for Filelink  (Letto 9640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #30 il: 13 Settembre 2012 16:34:51 »
Non sapevo di Montelupo Fiorentino, grazie jooliaan.

Come si può risolvere la cosa, premesso che sia possibile, di usare TB e Dropbox for file? Non ne ho la più pallida idea, non hanno loro un servizio di assistenza? Io non ho tempo (e voglia, diciamocela tutta)  per "pasticciare" un po' il mio profilo di TB  ed installare questa estensione.  :(

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #31 il: 13 Settembre 2012 16:52:01 »
Prima di rimuoverla ho fatto un po di prove ma il problema è sempre lo stesso.
Ho provato a loggarmi al sito Dropbox prima di inviare il messaggio ma non gliene frega nulla, continua a chiedere di abilitare i cookies !!!
Ma dico io chi l'ha fatta l'avrà provata prima di metterla in circolazione !!!!!
Ora l'ho rimossa però mi sarebbe piaciuto vederla in funzione.  

Questo è il messaggio che compare:

http://i.imgur.com/VsvbE.jpg

edit by miki64: immagine troppo grande, lascio il link diretto.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2012 17:49:40 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2012 16:56:52 »
[...]
Per la precisione eh. ;-) :lol:
Grazie della precisazione... eh. ;-) :lol:
Che è? Sei anche tu in possesso della cosiddetta "luccicanza" (shining), ovvero una sorta di potere per il tramite del quale le persone possono prevedere eventi futuri, rivivere quelli passati e comunicare tra loro?  :fischio:
Comunque credo che l'estensione non sia sviluppata dai tizi di Droppeboxe ma da un volontario che drovrebbe essere un tizio canadese (e connazionale di un altro famoso tizio).
Proverò a fare delle prove con la versione 1.0.1 dell'estensione.
XP sp3 + TB 15.0.1 + Dropbox 1.4.18

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #33 il: 13 Settembre 2012 17:34:44 »
Prima di rimuoverla ho fatto un po di prove ma il problema è sempre lo stesso.
Ho provato a loggarmi al sito Dropbox prima di inviare il messaggio ma non gliene frega nulla, continua a chiedere di abilitare i cookies !!!
Ma dico io chi l'ha fatta l'avrà provata prima di metterla in circolazione !!!!!
Ora l'ho rimossa però mi sarebbe piaciuto vederla in funzione.  

Questo è il messaggio che compare:

Immagine di cui sopra, cioè: http://i.imgur.com/VsvbE.jpg
Anche a me compare lo stesso messaggio ma parrebbe che a prima vista funzioni.
Sono entrato nell'account di Dropbox.
M'ha aggiunto l'account all'elenco dei filelink.
Mi dice che devo dare l'autorizzazione a collegare il programma a dropbox per permettere a TB di vedere il contenuto di BP.
Do l'autorizzazione richiamando l'account di TB dalla schermata che vedi anche tu.
Dropbox mi manda una e-mail per dirmi: "You added a new app to Dropbox".
Po mi sono fermato qui, vedendo Opzioni -> Allegati -> In uscita vedo la quantità d'uso dell'account.

Edit: credo che poi nell'inviare il messaggio con allegato ci sia la necessità di accedere a Dropbox tramite Thunderbird per dirgli di andare a prendere un file messo in una cartella accessibile al destinatario.
Edit 2: credo che sia solo un avviso e non un allarme.
Edit 3: @Miki64 stavo auto ironizzando sulla mia patologica forma di incipiente forma di schizofrenia fulminante e non solo ...
« Ultima modifica: 13 Settembre 2012 18:41:21 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #34 il: 13 Settembre 2012 17:53:20 »
Comunque credo che l'estensione non sia sviluppata dai tizi di Droppeboxe ma da un volontario che drovrebbe essere un tizio canadese
Eccomi qua, smentito da Deckard: non se ne occupa Dropbox ma un volontario (figura di cioccolato, eh?)...  :lol:

Ma in pratica questa estensione che cosa dovrebbe fare di speciale?
Citazione
Add Dropbox support to Thunderbird's Filelink feature.
E' così utile?  :?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #35 il: 13 Settembre 2012 18:01:15 »
Miki64
1) Non hai fatto una figura di cosa calda e marrone... (e se fosse, sarebbe perfettamente perdonabile)
1aggiunta) Dropbox è proprietario, ma non tutto ciò che vi gira attorno lo è ed è sviluppato dai tizi di Dropbox Inc o come caspita si chiama il siur padrun...
2) Ha la sua utilità che si basa sull'utilità di Dropbox.
3) La sua presenza è aggirabile perché meno volte bisogna dare i codici di un account e meglio è e dato che comunque il file da inviare bisogna metterlo su Dropbox, forse è meglio fare tutto da browser, incluso il trovare il link pubblico da cui far scaricare il file online, decidendo chi puoi accedervi.
4) Non so come funzioni l'aspetto sicurezza in termini di integrità e di riservatezza dei dati in tutto ciò, ma non vorrei essere troppo paranoico.
5) Spero di non averla fatta fuori dal posto preposto all'uopo.
666) Saluti cordiali, deckard.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2012 18:45:55 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #36 il: 17 Settembre 2012 17:14:38 »
Mò, non è che io voglio sempre avere ragione, ma il povero dest chi lo aiuta?  :fischio:


edit: pure in safe-mode non gli funziona. Dropbox for Filelink ora mi sta proprio sulle scatole...

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #37 il: 17 Settembre 2012 17:52:31 »
Miki64 se non si fa alcuna verifica e/o sperimento si eviteranno le estensioni problematiche ma non avremmo manco quelle utili. Io ho capito che secondo te certe estensioni sono problematiche, perché creano più problemi di quanti ne risolvano... (forse...) ;-)

Post scriptum: come disse Mou (e poi Luis Enrique) non sono Harry Potter, non ho la bacchetta magica, e come disse invece Ranieri non sono neppure il mago di Oz... ;-)
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012 18:04:42 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #38 il: 17 Settembre 2012 21:17:23 »
Miki64 se non si fa alcuna verifica e/o sperimento si eviteranno le estensioni problematiche ma non avremmo manco quelle utili.
Sì, scusa, anche questo è vero...  :oops:

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #39 il: 18 Settembre 2012 07:25:59 »
Visto che l'argomento l'ho aperto io sapete cosa vi dico ? Mi sono rotto è l'ho definitivamente rimossa sta estensione del put, dove put non è in inglese  :x

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #40 il: 18 Settembre 2012 21:38:22 »
Peppino, delle volte sei talebano.  :mrgreen:

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #41 il: 18 Settembre 2012 22:06:05 »
Asterisco cancelletto fulmine teschio punto esclamativo...  quo usque tandem abutere Catilina patientia mea ... Io ora mai temo che questa estensione sia stata realizzata con le migliori intenzioni ma che per qualche buffa ragione al di là della mia comprensione i risultati non siano all' altezza...

Offline Peppino

  • Post: 1131
Thunderbird e la funzione FileLink (per Dropbox e altri servizi simili)
« Risposta #42 il: 10 Maggio 2013 15:58:27 »
Scusa miki64, come hai fatto ad aggiungere Dropbox ? Box l'ho aggiunto senza problemi ma quando cerco di aggiungere Dropbox mi si apre questa finestra di registrazione



io inserisco i dati e mi compare questo messaggio



Può essere quel  messaggio della prima immagine riferito ai cookies ?
A suo tempo ho lasciato perdere proprio per questo problema che non sono mai riuscito a risolvere. Ora però vedo che tu lo hai aggiunto quindi il modo per farlo c'è. Si tratta di capire qual'è !!!  :sbat:
 
« Ultima modifica: 11 Maggio 2013 21:41:17 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Peppino carissimo,
quella immagine non era la mia ma l'ho presa dall'articolo de IlSoftware.it (bastava controllarne l'indirizzo).  :oops:

Comunque, incuriosito dalla tua domanda, ho provato ad installare l'estensione su uno dei miei profili di Thunderbird ed è andato tutto liscio, come vedi (stavolta sì che l'immagine è dal mio PC!).



Forse non hai messo il segno di spunta di memorizzazione della password?
O forse nel tuo browser hai impostato la cancellazione dei cookie alla chiusura di Firefox?
Però se il problema permane sposterò questi post in un apposito topic nella sezione di Thunderbird, qui siamo leggermente OT.

Chiedimi tutto, io sono a tua disposizione magari per delle prove in comune, approfittane!   ;)

Ora vado a dormire, ciao.  :)
« Ultima modifica: 11 Maggio 2013 00:51:23 da miki64 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Ciao miki64. Io ti rispondo qui poi se vuoi spostare va benissimo.
Allora su un pc con WIN7 Pro che ho a casa il collegamento è andato a buon fine subito dal primo tentativo.
Sul pc che uso in ufficio, quello dal quale ho provato a fare il collegamento ieri e dal quale ho preso le immagini allegate in precedenza, con Win XP Pro SP3 con le stesse impostazioni di FF che ho sul pc con WIN7 non c'è nulla da fare.
Mi continua a presentare la finestra con la dicitura dei cookies, dicitura che poi dopo un po disecondi scompare, ma quando clicco su accedi mi restituisce sempre il messaggio di errore.
Visto che tu usi Linux e io WIN7 e entrambi abbiamo fatto il collegamento a Dropbox, non è che per qualche strana ragione su Win XP c'è questo problema ?

Giusto per una conferma i cookies li gestisco qui vero ?

 
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.