Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: thunderbird 15.0 non supporta lightning come fare downgrade a tb 14.0?  (Letto 2021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bipioneer

  • Post: 1
L'aggiornamento automatico mi ha aggiornato alla versione di thunderbird 15. Purtroppo questa non è ancora compatibile con l'add-on lightning. Per me è indispensabile utilizzare il calendario, come faccio a ritornare alla versione di TB 14 senza dover de-installare e re-installare e salvaguardare tutte le configurazioni e caselle di posta?
Qualcuno ha già sperimentato il problema? Grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35538
senza dover dis-installare e re-installare
Facendo questo vengono comunque  salvaguardate  tutte le configurazioni e caselle di posta (anche se un sano backup preventivo è sempre meglio effettuarlo, vedere l'apposito topic in cima alle nostre FAQ).   ;)

Offline Peppino

  • Post: 1131
Anchio ho fatto la stessa cavolata di aggiornare alla 15. Sono ritornando alla 14 senza problemi di sorta semplicemente installando il file scaricato da ftp.mozilla.org.

Una considerazione però sull'aggiornamento alla 15: credo che tutte le estesioni siano ugualmente "importanti" per chi le usa. Certamente però ve ne sono alcune che a mio parere sono un po più importanti di altre. Lightning è una di queste.
Secondo me rendere disponibile un aggiornamento senza che prima siano pronte anche le relative estensioni funzionanti è del tutto sbagliato tanto più quando si tratta di estensioni ufficiali come è Lightning. 
   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35538
Secondo me rendere disponibile un aggiornamento senza che prima siano pronte anche le relative estensioni funzionanti è del tutto sbagliato tanto più quando si tratta di estensioni ufficiali come è Lightning.   
Quoto quanto evidenziato. Non si capisce più molto, ormai...  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22271

Offline ecipo

  • Post: 134
Ho effettuato l'aggiornamento sia di Thunderbird sia di Lightning ma sembrerebbe non funzionare più la sincronizzazione con Google Calendar.
Ne sapete qualcosa?

Offline ecipo

  • Post: 134
Scusate, mi rispondo da solo: era da aggiornare Provider for Google Calendar alla ver.0.16.....
Strano però che in fase di aggiornamento non abbia dato nessuna segnalazione: stavo cominciando a sudare freddo........

Offline prometeourbino

  • Post: 5
Scusate, mi rispondo da solo: era da aggiornare Provider for Google Calendar alla ver.0.16.....
Strano però che in fase di aggiornamento non abbia dato nessuna segnalazione: stavo cominciando a sudare freddo........

Per favore ecipo, spigati meglio... anch'io ho lo stesso problema, ho aggiornato Tb e Lightning ed ora non ho più la sincronizzazione con Google Calendar. Qual'è la procedura da fare.
"era da aggiornare Provider for Google Calendar alla ver.0.16....." ???
Grazie

Offline prometeourbino

  • Post: 5
Chiedo scusa, sono stato troppo precipitoso, anch'io mi rispondo da solo.
Procedura: Strumenti --> componenti aggiuntivi --> estensioni --> controlla aggiornamenti (rotellina in alto a dx); c'è anche l'opzione "aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi".
Grazie a tutti i realizzatori e collaboratori di Thunderbird e Mozilla.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.