Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Localizzazione di Firefox Marketplace  (Letto 112903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1035 il: 25 Ottobre 2014 12:32:04 »
Da come la vedo io, "attivare (la) suoneria" (faccio qualcosa per attivare l'emissione di un suono) potrebbe andare bene ma mi ricorda l'attivazione/disattivazione (per mettere ad esempio in altra modalità: silenzioso, vibrazione, muto).

Sarei più per "far squillare". In fin dei conti, smartphone o meno che io sappia "(ti) sta squillando il telefono" credo non sia mai passato di moda. O no?

"Far suonare" potrebbe anche andare ma preferisco "squillare". Nei casi "il telefono suona libero/occupato" è perfetto ma nel nostro caso ho qualche dubbio.

"Far emettere suoni al dispositivo" mi sembra troppo arzigogolato e poi chissà perché ho avuto come una visione di uno che tortura il telefono per farlo gemere, mugugnare (sono decisamente pazzo) :P

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1036 il: 25 Ottobre 2014 16:09:55 »
Forse l'ultima scelta, quella attuale, è la migliore :-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1037 il: 25 Ottobre 2014 17:13:51 »
E cioè? :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1038 il: 25 Ottobre 2014 17:40:03 »
Adesso è attiva la suoneria del dispositivo.
Anche se ci sono delle stringhe dubbie che io approverei e committerei (il repo su cui va a finire è specifico per l10n quindi si possono fare tutti i commit che si vogliono senza disturbare gli sviluppatori).

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1039 il: 26 Ottobre 2014 11:40:34 »
Approvato e committato :like: Almeno così se vanno online c'è qualcosa, poi si fa sempre in tempo a cambiare.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1040 il: 01 Novembre 2014 20:07:27 »
C'erano due stringhe dubbie in Spartacus (Payments Front End), visto che l'unica cosa che hanno cambiato è la sostituzione di Persona con Firefox Account ho aggiornato le stringhe e fatto il commit:
https://github.com/mozilla/spartacus/commit/973054d406ff8e22013ea5132172a1e05d6f5e0e

chissà perché in questo caso hanno lasciato la vecchia traduzione come dubbia, sarebbe carino lo facessero sempre.



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1041 il: 02 Novembre 2014 13:58:50 »
Se cerchi un QA, sappi che è tutto  :like: !

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1042 il: 07 Dicembre 2014 11:42:10 »
Un paio di nuove stringhe per il Payment Front End: https://localize.mozilla.org/it/spartacus/translate.html#filter=incomplete

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1043 il: 07 Dicembre 2014 11:47:36 »
QA (faticosissimo... :P ):  :like:

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1044 il: 07 Dicembre 2014 23:03:32 »
WOW miki64, QA a velocità super sonica  :o
(in compenso sono io che il messaggio l'ho letto dopo 10 ore  :fischio:)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1045 il: 09 Dicembre 2014 17:06:32 »
Abbiamo una new entry:
https://localize.mozilla.org/it/findmydevice/translate.html#filter=incomplete

@gialloporporra e @sara_t

A proposito della funzione Find My Device (che se ho capito bene dovrebbe essere introdotta dalla versione 2.0 di Firefox OS, dovrei tradurre questo articolo per SUMO
https://support.mozilla.org/en-US/kb/find-my-device-how-locate-lost-firefox-os-device

Paragrafo "Find your device", le tre voci sono Ring, Lock e Erase. Ho visto su Verbatim che le avete tradotte così:
Codice: [Seleziona]
Ring = Segnale acustico

Lock = Blocca

Erase = Cancella contenuto

Ora la mia domanda è questa: quel "Ring" non si poteva tradurre come "Fai squillare/Emetti un segnale/quel che vi pare" visto che le altre due voci sono state tradotte come azioni da intraprendere mentre quel "Segnale acustico" sembra una cosa messa lì un po' per i fatti suoi? ;-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1046 il: 09 Dicembre 2014 20:44:50 »
Per me Emetti un segnale va bene :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1047 il: 10 Dicembre 2014 10:00:00 »
@gialloporpora, stando a quanto scritto qui https://find.firefox.com/ (avete fatto tu e @sara_t la traduzione di quella pagina o @flod?), anche "Emetti un suono"?
Non so quale sia la soluzione migliore ma forse "Emetti un suono" è più consona. "Segnale", chissà perché mi ricorda i segnali di fumo :lol:

Quello che vorrei sapere, visto che sono in fase di traduzione, è quale traduzione adottare nell'articolo per "Ring" dato che non so quale sarà la scelta finale e chi la gestisce (voi due o @flod?) :wink:

Fatemi sapere, denghiù :D
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2014 10:12:35 da michro »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1048 il: 10 Dicembre 2014 12:09:23 »
La traduzione l'ha fatta praticamente solo Sara, io avevo messo solo qualche suggerimento minore.
Ok, per emetti un suono, aspettiamo il parere di sara prima di modificare.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di Firefox Marketplace
« Risposta #1049 il: 10 Dicembre 2014 15:03:37 »
Quello che vorrei sapere, visto che sono in fase di traduzione, è quale traduzione adottare nell'articolo per "Ring" dato che non so quale sarà la scelta finale e chi la gestisce (voi due o @flod?) :wink:
Fatemi sapere, denghiù :D
La prima bozza di traduzione su Verbatim appunto la ho fatta io, ma basandomi sulle strighe già presenti nel repository Gaia master. Però lì la stringa con ring non la ho trovata, quindi la ho tradotta da 0. Credo che quella stringa sia solo sul sito di Find My Device e che quindi possiamo cambiarla con una certa indipendenza…
"Emetti un suono" non mi garba tantissimo, non dice che genere di suono bisogna aspettarsi che il cellulare produca, se la suoneria, una sirena o un bip.
Che ne dite invece, dal momento che abbiamo deciso di metterlo in forma di azione "Avvia/Innesca/riproduci suoneria"? Sto sparando a caso sinonimi di "attiva" perché quest’ultima potrebbe essere scambiata per il contrario della modalità silenziosa, che riabilita i suoni nel cellulare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.