Autore Topic: <T> Account senza cestino  (Letto 30500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Account senza cestino
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2014 15:00:21 »
ho risolto solamente crando la cartella  e chiamandola Trash...si è rimesso a funzionare, senza uscire e rinominare 2 volte come in precedenza.cmq uso 7 64bit..che è il sisitema + diffuso e stupisce sta cosa il fatto che non sia stato fixato ancora dopo mesi di casi

Offline forale73

  • Post: 1
Re: Account senza cestino
« Risposta #16 il: 18 Aprile 2014 19:05:34 »
Grazie "A35G"   !!  era sparito il cestino anche a me sul mio pc ( W. 8.1 e Thunderbird 24.4) da quache gg ma non l'avevo notato.. ...  Da TB non mi lasciava creare la cartella perché diceva già presente.. dalla cartella del profilo invece ci sono riuscito...   Strano però che fosse sparito solo da un Account su 3..  :D  Tutto risolto !! Un saluto ed un grazie a tutti !!

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Account senza cestino
« Risposta #17 il: 18 Aprile 2014 20:59:06 »
Illustro il mio caso. Attualmente gestisco due account, entrambi IMAP. Uno, con Hotmail, il cui il cestino su TB è rappresentato da una cartella chiamata "Deleted" (trovata di default dopo aver creato e configurato l'account su TB) ma che da webmail si chiama "posta eliminata", e poi un account di Libero, la cui cartella su TB si chiama "Cestino". Non mi sono posto il problema di rinominarle o crearne di nuove, in entrambi i casi è facilmente intuibile che lì ci finiscono le email eliminate.

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Account senza cestino
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2014 15:03:30 »
spiace riesumare un vecchio 3d , oltretutto dopo svariati aggiornamenti di TB, ma oggi mi è nuovamente sparita la cartella Cestino..quindi sto problema\bug non è stato affatto risolto. pessimismo e fastidio :cerca:

Offline Sonnoli

  • Post: 3
Re: Account senza cestino
« Risposta #19 il: 11 Agosto 2014 16:04:26 »
Salve, anche io ho un account ( su 4 ) a cui è sparita la cartella Cestino e non riesco a capire perché. Ovviamente non posso cancellare le mail che non interessano. Come posso fare per riaverlo ?
Grazie,
Stefano

Offline NinoRapis

  • Post: 13
Re: Account senza cestino
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2014 22:54:45 »
anche io ho avuto il problema del cestino mancante su tre account pop3
ho risolto creando una cartella Trash per ogni profilo.

sicuramente le cartelle erano sparite a causa di un programma di pulizia ( nel mio caso RegCure Pro) quindi se di tanto in tanto vi sparisce la cartella verificate anche questa evenienza

Saluto tutti  :roll:

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Account senza cestino
« Risposta #21 il: 17 Dicembre 2014 16:08:26 »
Ragazzi.... anche io sto avendo lo stesso identico problema ma non sempre o ad ogni riavvio come qualcuno indica ma ogni tanto appunto il file trash dalla cartella scompare misteriosamente e rimane solo il file .msf!
Risolvo appunto ricreando un file completamente vuoto come spiegato qua:
  • Chiudete Thunderbird
  • Andate nella cartella del Profilo
Su Windows:
Codice: [Seleziona]
Esegui --> %appdata% --> Thunderbird --> Profiles --> cartella_del_profilo_che_usate
  • Entrate nella cartella "Mail"
  • Entrate nella cartella dell'account di posta, in cui riscontrate il problema
  • Controllate se sono presenti due file denominati "Trash"; uno deve essere senza estensione, l'altro ha estensione ".msf"

Quando si ha il problema del cestino mancante, di solito, il file Trash (senza estensione) non è presente; vi basterà creare un file senza estensione denominato Trash è il problema, nel 99% dei casi, è risolto definitivamente.

Ultimamente, il problema del cestino in TB, si sta verificando su sistemi Windows 7/8/8.1 a 64 bit

Ho questo problema con l'ultima versione di thunderbird (la 31.3.0 x dovere di cronaca) è me la porto dietro fin dalla 31.0 forse.... e appunto devo ricreare sto file vuoto almeno una volta al mese..........

Ma è un bug noto ?

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Account senza cestino
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2015 02:38:13 »
Allora qualcuno ce la fa a darmi qualche info in merito ?

Ormai sto file Trash dannato scompare ad ogni riavvio di windows................................................... e anche con l'ultima versione di thunderbird!

Possibile che non ci sia un log o qualche altra info per capire chi e cosa cancella questo dannato file ?

*EDIT*
La cosa interessante è che sta cosa è SEGNALATA addirittura negli indice del supporto INGLESE:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/cannot-delete-messages


Ho + e + volte ricreato i file........... ma non c'è verso e ormai devo ricreare i due file almeno 2 volte a settimana................ sono forse costretto a cambiare client di posta se non si trova una soluzione.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2015 02:41:11 da Diabolik »

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Account senza cestino
« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2015 14:10:41 »
Allora qualcuno ce la fa a darmi qualche info in merito ?

Ormai sto file Trash dannato scompare ad ogni riavvio di windows................................................... e anche con l'ultima versione di thunderbird!

Possibile che non ci sia un log o qualche altra info per capire chi e cosa cancella questo dannato file ?

*EDIT*
La cosa interessante è che sta cosa è SEGNALATA addirittura negli indice del supporto INGLESE:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/cannot-delete-messages


Ho + e + volte ricreato i file........... ma non c'è verso e ormai devo ricreare i due file almeno 2 volte a settimana................ sono forse costretto a cambiare client di posta se non si trova una soluzione.
prefweriscono implementare stronzate estetiche invece di correggere sto odioso baco che è presente da 2 anni ormai..mah

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Account senza cestino
« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2015 14:28:50 »
Allora qualcuno ce la fa a darmi qualche info in merito ?

Ormai sto file Trash dannato scompare ad ogni riavvio di windows................................................... e anche con l'ultima versione di thunderbird!

Possibile che non ci sia un log o qualche altra info per capire chi e cosa cancella questo dannato file ?

*EDIT*
La cosa interessante è che sta cosa è SEGNALATA addirittura negli indice del supporto INGLESE:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/cannot-delete-messages


Ho + e + volte ricreato i file........... ma non c'è verso e ormai devo ricreare i due file almeno 2 volte a settimana................ sono forse costretto a cambiare client di posta se non si trova una soluzione.
prefweriscono implementare stronzate estetiche invece di correggere sto odioso baco che è presente da 2 anni ormai..mah
Guarda onestamente io non l'ho mai avuto........... ma in questi giorni c'ho un tizio che appunto si ritrova cancellato il file 2 volte si e 2 pure ad ogni riavvio di Windows 7!

Stavo anche pensando di fare un batch... o cmq qualsiasi altra cosa che controlli la presenza dei DUE file (quello .msf e quello senza estensione) e pizzare il file tra le operazioni pianificate oppure in esecuzione automatica e se quei file non ci sono appunto li ricrea......

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Account senza cestino
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2015 14:40:47 »
è un poblema che dura da anni ormai..e capita random a persone random...capisco sia di difficile eliminazione e individuazione, fortuna che c'è il fix temporaneo del creare la cartella manualmwente..altrimenti avrei dovuto abbandonare TB..fossi in loro mi ci metterei di buzzo buono a risolverlo.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Account senza cestino
« Risposta #26 il: 05 Febbraio 2015 18:01:34 »
Codice: [Seleziona]
@echo off
cd\
cd C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles
dir /A:D /B > .\tmpfile
set /p folder= < .\tmpfile
cd %folder%
cd Mail
cd pop.191.it
if exist .\Trash goto SKIP1
rem. > .\Trash
:SKIP1
if exist .\Trash.msf goto SKIP2
rem. > .\Trash.msf
:SKIP2

Io ho risolto facendo cosi......... ho appena fatto questo batch con una mezz'oretta altrimenti devo venire a ricreare il file 2 giorni su 2........

Ovviamente poi te lo devi adattare cambiando il primo path cioè io su questo pc ho Utente ma molti potrebbero avere Pincopallino o CiccioPanza come nome utente di windows.
Poi come vedi una volta raggiunta la cartella in modo, diciamo interattivo, leggo il nome della cartella profilo..... poi anche li va adattato per raggiungere la cartella e tutto il resto perchè nel mio caso c'è pop.191.it ma la cosa cambia.........

Però vediamo se ora come ora mi risolve il problema..........

Offline beppinodamilano

  • Post: 2
Re: Account senza cestino
« Risposta #27 il: 06 Febbraio 2015 13:23:22 »
Grazie Riccardoelba, ho seguito alla lettera e:
il cestino è ricomparso (e funziona) e il tasto Canc ha ripreso a funzionare.
Grazie mille!

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Account senza cestino
« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2015 17:06:05 »
Codice: [Seleziona]
@echo off
cd\
cd C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles
dir /A:D /B > .\tmpfile
set /p folder= < .\tmpfile
cd %folder%
cd Mail
cd pop.191.it
if exist .\Trash goto SKIP1
rem. > .\Trash
:SKIP1
if exist .\Trash.msf goto SKIP2
rem. > .\Trash.msf
:SKIP2

Io ho risolto facendo cosi......... ho appena fatto questo batch con una mezz'oretta altrimenti devo venire a ricreare il file 2 giorni su 2........

Ovviamente poi te lo devi adattare cambiando il primo path cioè io su questo pc ho Utente ma molti potrebbero avere Pincopallino o CiccioPanza come nome utente di windows.
Poi come vedi una volta raggiunta la cartella in modo, diciamo interattivo, leggo il nome della cartella profilo..... poi anche li va adattato per raggiungere la cartella e tutto il resto perchè nel mio caso c'è pop.191.it ma la cosa cambia.........

Però vediamo se ora come ora mi risolve il problema..........
dimmi se funziona, io nn mi intendo di programmazione, il file batch và messo nella cartella di TB?

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Account senza cestino
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2015 13:34:34 »
Codice: [Seleziona]
@echo off
cd\
cd C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles
dir /A:D /B > .\tmpfile
set /p folder= < .\tmpfile
cd %folder%
cd Mail
cd pop.191.it
if exist .\Trash goto SKIP1
rem. > .\Trash
:SKIP1
if exist .\Trash.msf goto SKIP2
rem. > .\Trash.msf
:SKIP2

Io ho risolto facendo cosi......... ho appena fatto questo batch con una mezz'oretta altrimenti devo venire a ricreare il file 2 giorni su 2........

Ovviamente poi te lo devi adattare cambiando il primo path cioè io su questo pc ho Utente ma molti potrebbero avere Pincopallino o CiccioPanza come nome utente di windows.
Poi come vedi una volta raggiunta la cartella in modo, diciamo interattivo, leggo il nome della cartella profilo..... poi anche li va adattato per raggiungere la cartella e tutto il resto perchè nel mio caso c'è pop.191.it ma la cosa cambia.........

Però vediamo se ora come ora mi risolve il problema..........
dimmi se funziona, io nn mi intendo di programmazione, il file batch và messo nella cartella di TB?
Funziona se lo adatti come ho detto........... non serve che lo metti sulla cartella di thunderbird ma io l'ho piazzato sul desktop e quando a questo tizio gli si cancella il cestino invece di invocare il mio aiuto si chiude thunderbird lancia questo batch e il cestino ricompare......

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.