Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Apertura nuova scheda  (Letto 4995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thetombol

  • Post: 2
Apertura nuova scheda
« il: 09 Luglio 2012 19:41:07 »
Scusate la domanda che può sembrare sciocca. Io aprendo una nuova scheda di firefox mi ritrovo con una pagina bianca con tante caselle centrali che mostrano i siti + visitati o quelli visitati ultimamente. Vorrei sapere come faccio ad impostare manualmente su questi tabelline i siti che voglio? Ho aperto molte volte firefox ma ne rimangono in memoria solamente due xkè? Spero sappiate aiutarmi, in attesa di una risposta vi auguro una buonissima serata e vi ringrazio anticipatamente.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2012 19:52:31 »
Nella lista ti appaiono i siti aperti di recente.
Se vuoi che rimangano nella lista, devi "pinnarli", ossia cliccare sull'icona della puntina da disegno, che li blocca sulla pagina iniziale.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2012 20:11:05 »
Puoi anche aprire  la barra laterale della cronologia/segnalibri (rispettivamente CTRL+H e CTRL+B) e trascinare con il mouse il sito che vuoi nella pagina-funziona anche dalla libreria (CTRL+SHIFT+H o CTRL+SHIFT+B) ma mi pare meno comodo.

Offline thetombol

  • Post: 2
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2012 20:24:00 »
Puoi anche aprire  la barra laterale della cronologia/segnalibri (rispettivamente CTRL+H e CTRL+B) e trascinare con il mouse il sito che vuoi nella pagina-funziona anche dalla libreria (CTRL+SHIFT+H o CTRL+SHIFT+B) ma mi pare meno comodo.

con il tuo metodo funziona però se poi clicco sulla punessa che sta in alto a sinistra della schermata m si cancellano nuovamente. Cmq grazie 1000 per la dritta ed eviterò di premere sulla punessa

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2012 21:40:16 »
Una soluzione drastica per avere come nuova scheda e/o come pagina iniziale i propri siti preferiti (numero di questi siti a scelta dell'utente) che lì stanno e lì rimangono nei secoli dei secoli è installare questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/speed-dial/

Offline lorxx

  • Post: 44
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2012 13:01:02 »
Ok,ma se io volessi ripristinare la situazione precedente e cioè che se apro una nuova scheda mi appare una pagina vuota?
grazie

Offline lorxx

  • Post: 44
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2012 13:10:41 »
Acc!non avevo notato l'iconcina in alto a destra .....grazie e scusate il disturbo....

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2012 13:46:31 »
Nuova scheda, per comprenderne meglio il funzionamento ti segnalo questa pagina della guida:

http://support.mozilla.org/it/kb/pagina-nuova-scheda

Offline uggio

  • Post: 4
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2012 12:52:54 »
Ciao a tutti.

Per sbaglio, quando voglio aprire una nuova scheda, mi apre il motore di ricerca di Babylon.

Non, quindi, la pagina con le caselle centrali degli ultimi siti visitati.

Come faccio, a togliere Babylon e rimettere la pagina con le caselle centrali ?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2012 13:45:06 »
Come faccio, a togliere Babylon e rimettere la pagina con le caselle centrali ?
In alto, lì a destra del monitor, c'è una casella di  :cerca: ... hai provato a cercare il termine "babylon"?

Offline uggio

  • Post: 4
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2012 14:17:38 »
scusa, cosa centra ? non devo fare una ricerca, non ho bisogno di trovare dei risultati per babylon. ce l'ho già, senza averlo cercato, ma lo voglio togliere.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2012 14:18:57 »
Ti è stato chiesto di cercare perché l'argomento è stato trattato (e risolto) su questo forum centinaia di volte ;-)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento

Offline uggio

  • Post: 4
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2012 15:07:19 »
Grazie, flod. Tu sei stato gentile e mi hai spiegato meglio.

Purtroppo però, non riesco ancora a togliere Babylon e cmq non ho trovati altri che fanno esattamente la mia richiesta. Cioè, vogliono mettere Google, al posto di Babylon.
Io, invece, vorrei la pagina coi segnalibri.  

ce l'ho fatta! da ''about: config'', bisogna cercare ''babylon'' e ripristinare tutto quello che ti viene fuori. :-)

il problema, flod, è che è stato tutto un gioco di rimbalzo, per cercare la soluzione: in ogni discussione che aprivo, c'è la gente che dice di aprire un altro link, spesso di pagine generiche dello stesso firefox ! Poi, spulcia e spulcia finalmente ho trovato....
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012 15:18:50 da uggio »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2012 15:31:04 »
Contento che tu abbia risolto!  :D
il problema, flod, è che è stato tutto un gioco di rimbalzo, per cercare la soluzione: in ogni discussione che aprivo, c'è la gente che dice di aprire un altro link,
Il problema, uggio, è che prima di aprire un topic molti utenti tartassati da Babylon non cercano e quindi i post diventano cento, quando invece potrebbero essere giusto un paio....  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.