Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Apertura pagina indesiderata  (Letto 19199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabonik

  • Post: 119
Apertura pagina indesiderata
« il: 18 Giugno 2012 11:25:38 »
Da qualche giorno, quando apro una pagina web,quasi immediatamente se ne apre una nuova.Da cosa può dipendere ?
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012 21:51:05 da miki64 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2012 11:55:23 »
Ogni volta diverse ma appartenenti ad uno stesso standard? Secondo me fai una bella pulizia con antivirus e anti malware. Verifica anche in Pannello di Controllo di Windows di non aver qualche installazione recente di cui non ricordi di aver installato o con nomi a te sconosciuti.

Offline gabonik

  • Post: 119
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2012 13:33:38 »
Ogni volta diverse ma appartenenti ad uno stesso standard? Secondo me fai una bella pulizia con antivirus e anti malware. Verifica anche in Pannello di Controllo di Windows di non aver qualche installazione recente di cui non ricordi di aver installato o con nomi a te sconosciuti.
Mi spiego con un esempio : se apro questa pagina: http://www.fassaweb.net/webcampozzadifassa.aspx, mi si è aperta anche questa:http://www.opodo.it/opodo/StrutsServlet/HotelLanding?CMP=it-pub-fl-000001

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2012 14:06:20 »
Il problema si era grosso modo capito, quello che bisogna chiarire è:

Secondo me fai una bella pulizia con antivirus e anti malware. Verifica anche in Pannello di Controllo di Windows di non aver qualche installazione recente di cui non ricordi di aver installato o con nomi a te sconosciuti.

;)

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2012 10:31:02 »
Il problema si era grosso modo capito, quello che bisogna chiarire è:

Secondo me fai una bella pulizia con antivirus e anti malware. Verifica anche in Pannello di Controllo di Windows di non aver qualche installazione recente di cui non ricordi di aver installato o con nomi a te sconosciuti.

;)

No è un problema di Firefox perché anch'io ho lo stesso identico problema, ho aperto la pagina linkata da giabonik e mi si è aperta la stessa identica scheda pubblicitaria.

Pc con windows vista 32 bit aggiornato, antivir aggiornato (sistema scansionato completamente sia con antivir che con altri software anti malware ed anti spyware).

Il problema è sorto subito dopo aver aggiornato alla versione 13 di firefox.


Qualcuno ha idea di come risolvere? non mi piace per niente questa invasione di pubblicità.



Premetto che il blocco popup è attivo, adblock plus è attivo e le liste tutte aggiornate.




Grazie in anticipo. :)

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2012 11:07:01 »
Ho provato adesso e per me tutto regolare, si apre la pagina fassaweb.net con 2 fasce verticali in azzurro ai lati. Tutto regolare il link.
Sto usando FF Nightly 16 con AdBlockPlus e antivirus Avira.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2012 11:10:01 »
Ho provato adesso e per me tutto regolare, si apre la pagina fassaweb.net con 2 fasce verticali in azzurro ai lati. Tutto regolare il link.
Sto usando FF Nightly 16 con AdBlockPlus e antivirus Avira.

Io come puoi leggere, ho la 13.01 stable.
Medesimo antivirus, sistema scansionato per bene quindi sono sicuro sia pulito.


Forse è un problema noto a Mozilla mentre noi ancora non siamo aggiornati.
Dopo con calma googleggio cercando in inglese, è probabile che sia un bug noto e noi stiamo andando al manicomio.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2012 11:49:21 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:13.0) Gecko/20100101 Firefox/13.0.1

Si apre regolarmente la pagina ufficiale e nient'altro.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2012 12:10:28 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:13.0) Gecko/20100101 Firefox/13.0.1

Si apre regolarmente la pagina ufficiale e nient'altro.


Il mistero si infittisce.
Cercando nella community internazionale no ho trovato che riscontri parziali ed insoddisfacenti.


Continuo ad indagare.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2012 15:39:33 »
Si apre regolarmente la pagina ufficiale e nient'altro.

Idem con Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:13.0) Gecko/20100101 Firefox/13.0.1

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2012 15:50:49 »
penso di aver trovato una soluzione definitiva.

io utilizzo openDNS ma stranamente andando a spulciare nelle proprietà connessione, ho visto che non era settato ne openDNS ne tanto mano c'era il segno di spunta sulla gestione automatica DNS (nel mio caso telecom italia).

Ho cambiato i dns e penso di aver risolto, per esserne certi dobbiamo solo aspettare un po' e vedere se il problema si ripresenta.

openDNS lo trovate qui:
http://www.opendns.com/business-solutions/premium-dns/benefits/

Per chi sa come fare gli indirizzi sono questi:

    208.67.222.222
    208.67.220.220



Purtroppo, non ho idea di come sia cambiato questo parametro senza che io intervenissi.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012 16:05:03 da TopGun »

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2012 16:19:46 »
Uso anche io gli opendns.
Però questo cambiamento di dns mi suona sospetto, io non tralascerei la possibilità di una qualche infezione.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2012 17:16:15 »
Uso anche io gli opendns.
Però questo cambiamento di dns mi suona sospetto, io non tralascerei la possibilità di una qualche infezione.

potrebbe essere uno strascico del famigerato facemoods?

Il sistema l'ho scansionato con antivir ed è pulito.
Windefender, idem mi da sistema pulito e lo stesso emisoft e malwarbytes.


Non c'è nessun programma strano installato.


Adesso che ci penso, un testa di c amico mio per spaventarmi mi ha linkato una gif.
Classico giochetto del mostro che appare in mezzo ai fotogrammi d'improvviso con un suono acuto che ti fa spaventare, e li Antivir mi segnalò un infezione.

Suppongo, che l'effetto di quello scherzo imbecille sia stato questo cambio di dns dato che il sistema l'ho controllato bene anche con hijack this.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2012 21:22:33 »
niente da fare  :cerca:
sono andato su google per fare una prova, ho cercato inserendo la parola ventilatore.

clicco sul primo risultato e mi si apre la pagina di euronix ed accanto una scheda non richiesta che conduce a pixm@nia.


non so più cosa provare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: apertura pagina indesiderata
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2012 22:24:06 »
Ma poi questo consiglio lo hai seguito o no?
Il problema si era grosso modo capito, quello che bisogna chiarire è:

Secondo me fai una bella pulizia con antivirus e anti malware. Verifica anche in Pannello di Controllo di Windows di non aver qualche installazione recente di cui non ricordi di aver installato o con nomi a te sconosciuti.

;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.