Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con Flash Player 11 (era: Problemi con Modzilla versione 13...)  (Letto 26775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Caro ziobubu, io non capisco una cosa: ma gli aggiornamenti, non dovrebbero risolverli i problemi invece che crearli

I programmi sono scritti da esseri umani. Gli esseri umani ogni tanto sbagliano.
Lascio a te la conclusione del sillogismo.


Tornando a noi. Crea il file come ti è stato detto prima:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55396.msg366300#msg366300

Fai attenzione che si chiami proprio così, e non venga aggiunta l'estensione .TXT alla fine

Spostalo nella cartella C:\Windows\System32\Macromed\Flash

Riavvia Firefox e vedi se il problema continua a verificarsi.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Caro ziobubu, io non capisco una cosa: ma gli aggiornamenti, non dovrebbero risolverli i problemi invece che crearli  :fischio:? comunque, me pare molto assurdo ritrovassi in queste beghe e, ciò che è successo a te("anche come amministratore mi dice che non trova il file...") è successo anche a me e mi succede tutt'ora... che componenti aggiuntivi ho(per componenti aggiuntivi, tu intendi le estensioni, vero?)? io ti dico solo quella che è compatibile con la versione 13 di firefox:
JAVA CONSOLE 6.0.32
questi sono quelli che ho ma che non sono compatibili:
AVG SAFE SEARCH 10.0.0.1387(DISATTIVATO)
SKYPE CLICK TO CALL 5.9.0.9216(DISATTIVATO)
ZONEALARM IT COMMUNITY TOOLBAR 3.13.0.6(DISATTIVATO MANUALMENTE)
ZONEALARM SECURITY ENGINE 1.5.350.0(DISATTIVATO)

Oltre a riflettere sul sillogismo di Underpass e fare (magari rifare) ciò che lui ti ha detto, vedi di rimuovere AVG safesearch, Skype click to call, Java console (mi pare che anche questo sia problematico) e pure i due Zonealarm se non li usi. Le persone possono sbagliare e soprattutto possono sbagliare quando introducono qualcosa di nuovo, ovvero la sandbox del Flashplayer.
Ultima cosa: tu scrivi tanto espressamente a me, e mi fa piacere questo, ma forse non hai capito che i forti qua sono gli altri :lol:

Offline luca0175

  • Post: 31
Ok ziobubu... posso fare anche come ha detto underpass, ma a che titolo scusa, dato che il procedimento l'ho già effettuato con i risultati che ho già emanato? è vero che le persone possono sbagliare, ma è anche vero che ci deve essere una pronta soluzione... poi, se sbaglio o tu è una cosa, ma se sbagliano loro... bè, mi mandono a farsi benedire il pc che poco non costa!!! comunque, riproverò la procedura e rimuoverò ciò che tu mi hai detto... bel lavoro direi!!!

aggiungo: ho scaricato il file di Gioxx e, dalla cartella download l'ho aperto e, come volevasi dimostrare, il risultato non cambia(leggi il post in questa discussione che ho rilasciato alle 07.28 di oggi!)... a sto punto, eliminerò i componenti aggiuntivi che tu mi hai detto  e poi... bò... rimango con il mio grosso problema!!! a proposito: come elimino le estensioni da te citate, dato che quelle non compatibili(tutte, tranne quella dove ho scritto disattivata manulamente nella lista che avevo fatto) non hanno il tasto rimuovi?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2012 14:09:39 da luca0175 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
luca0175, ma questo benedetto file in quella cartella c'è o non c'è? Se non c'è, ce lo puoi mettere?

La "pronta soluzione" è in fase di preparazione, nel frattempo per favore fai le prove che ti ho detto. Grazie.......

Offline luca0175

  • Post: 31
luca0175, ma questo benedetto file in quella cartella c'è o non c'è? Se non c'è, ce lo puoi mettere?

La "pronta soluzione" è in fase di preparazione, nel frattempo per favore fai le prove che ti ho detto. Grazie.......

Underpass... come si suol dire dalle mie parti, le prove si fanno in piazza  :D... scherzi a parte, il file nella cartella non c'è e come faccio a mettercelo? cioè, quello segnalatomi da Gioxx ho scritto cosa mi fà... e in manuale, come mi disse ziobubu tramite il blocco note, idem... allora, chiedo: come devo fare se le ho provate tutte? e, poi, come faccio ad eliminare le estensioni come ho scritto qualche post fà?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
luca0175,  mi dici che cosa non capisci di quello che è scritto qui?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55396.msg366300#msg366300

Capisco essere solo "utenti" del PC, ma non possiamo venire a casa tua a compiere materialmente l'operazione.

Offline luca0175

  • Post: 31
luca0175,  mi dici che cosa non capisci di quello che è scritto qui?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55396.msg366300#msg366300

Capisco essere solo "utenti" del PC, ma non possiamo venire a casa tua a compiere materialmente l'operazione.

underpass... io non c'è nulla che non capisco ed ho fatto alla lettera tutto ciò che mi avete detto tu, zubu e gio... di più cosa posso fare? non sò... trovo la soluzione: elimino come browser firefox con tutti i suoi problemi e festa finita, anche perchè, mi sembra di essere lo scemo del villo e non mi piace!!! grazie comunque del vostro tempo...

Offline ziobubu

  • Post: 645
Ricorda che è fondamentale che venga nominato mms.cfg.
Per rimuovere le estensioni fai Ctrl+Shift+A poi Estensioni e poi rimuovi. Se non trovassi il pulsante Rimuovi segui questa guida (mi raccomando leggi bene tutto): https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo#w_disinstallare-con-installazione-applicazioni-di-windows

Ad esempio "Skype click to call"  non potrai disinstallarlo da Firefox, ma dovrai farlo dal pannello di controllo di Windows.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Sei sempre stato e sempre sarai libero di navigare con chi e cosa vuoi. Che tu sia lo scemo del villo è possibile, ma non ho nè gli elementi nè la faccia tosta (visto quanto sia io incapace) per giudicare in questo modo. Se proprio ritieni sia giusto cambiare browser nessuno ti ferma, ma sappi che ad oggi non esiste niente in grado di eguagliare Firefox.

Ciao

Offline luca0175

  • Post: 31
Ricorda che è fondamentale che venga nominato mms.cfg.
Per rimuovere le estensioni fai Ctrl+Shift+A poi Estensioni e poi rimuovi. Se non trovassi il pulsante Rimuovi segui questa guida (mi raccomando leggi bene tutto): https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo#w_disinstallare-con-installazione-applicazioni-di-windows

Ad esempio "Skype click to call"  non potrai disinstallarlo da Firefox, ma dovrai farlo dal pannello di controllo di Windows.

Grazie zio... ma io mi arrendo!!! elimino il browser firefox e festa finita...

Offline luca0175

  • Post: 31
Sei sempre stato e sempre sarai libero di navigare con chi e cosa vuoi. Che tu sia lo scemo del villo è possibile, ma non ho nè gli elementi nè la faccia tosta (visto quanto sia io incapace) per giudicare in questo modo. Se proprio ritieni sia giusto cambiare browser nessuno ti ferma, ma sappi che ad oggi non esiste niente in grado di eguagliare Firefox.

Ciao

OK... rimango con il browser attuale, aspettando che la "pronta soluzione" nominata da underpass venga resa pubblica, magari, aggiornando l'attuale post... così che tutti possano leggerla(io compreso); un'ultima cosa: delle estensioni da eliminare che ziobubu mi ha detto, me ne sono rimaste solo due: AVG SAFE SEARCH 10.0.0.1387 e JAVA CONSOLE 6.0.32(sicuro zio che anche questa debba essere eliminata?)... come faccio ad eliminarle? attendo risposte, grazie.

Offline ziobubu

  • Post: 645
(mi raccomando leggi bene tutto): https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo#w_disinstallare-con-installazione-applicazioni-di-windows

Pare tu non l'abbia fatto... Java console ha uno spazio dedicato nell'articolo che ti ho linkato, con tutte le istruzioni necessarie. Per AVG cerca nella cartella di installazione di AVG (probabilmente C:/programmi oppure program files/AVG(o qualcosa di simile)) In questa cartella dovrebbero esserci due cartelle, una Firefox e una Firefox 4. Eliminale e hai fatto.

Offline luca0175

  • Post: 31
Citazione
Pare tu non l'abbia fatto... Java console ha uno spazio dedicato nell'articolo che ti ho linkato, con tutte le istruzioni necessarie. Per AVG cerca nella cartella di installazione di AVG (probabilmente C:/programmi oppure program files/AVG(o qualcosa di simile)) In questa cartella dovrebbero esserci due cartelle, una Firefox e una Firefox 4. Eliminale e hai fatto.

Ok zio... allora, io faccio sempre quello che mi viene detto(o quasi, ma in questo caso... si)... comunque, le due cartelle che tu citi le ho trovate facendo questo percorso:
disco locale (C:)>programmi(x86)>AVG>trovato due cartelle(avg9 e avg10... la prima vuota e la seconda l'ho cliccata) e le due di firefox che tu mi hai detto... devo eliminarle entrambe giusto(ma per le estensioni, non per cancellare il browser)?
« Ultima modifica: 16 Giugno 2012 15:32:48 da Gioxx »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Non è necessario che te lo dica. Ho scritto prima. Non è che cambio le regole da un post all'altro.

Offline luca0175

  • Post: 31
Non è necessario che te lo dica. Ho scritto prima. Non è che cambio le regole da un post all'altro.

Ok zio... ho cancellato entrambe le cartelle da te citate... comunque, le due estensioni(java console 6.0.32 e avg safe search mi sono rimaste!!! tutto quà...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.