Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi con Flash Player 11 (era: Problemi con Modzilla versione 13...)  (Letto 26770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Semplicemente un Batch DOS: tanto vecchio quanto semplice e funzionante :)
Fa la verifica del sistema installato accertandosi di dove si trovi la cartella "Macromed", rinomina il vecchio mms.cfg e crea il nuovo integrando al suo interno la stringa che disabilita il Protected Mode.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Ne sono alquanto sorpreso, ma ho capito! E forse riesco a scrivermelo io, giusto per sfizio. Grazie :D

Offline luca0175

  • Post: 31
Rieccomi  :x... è con immenso dispiacere che, malgrado le notevoli indicazioni, il problema non è risolto... allegherei anche l'immagine che mi compare, se solo riuscissi a capire come fare!!! a sto punto, non sò proprio che pesci prendere...


Offline ziobubu

  • Post: 645
Strano :(
C'è sempre la possibilità che tu abbia fatto qualche errorino, magari perché mi sono spiegato male quindi a questo punto eliminerei il file che ti ho fatto creare, per poi ricrearlo con l'.exe di Gioxx, che sicuramente non ha sbagliato ;)

Se proprio non va allora troveremo la soluzione. Qui la guida per aggiungere immagini: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

Offline luca0175

  • Post: 31
Strano :(
C'è sempre la possibilità che tu abbia fatto qualche errorino, magari perché mi sono spiegato male quindi a questo punto eliminerei il file che ti ho fatto creare, per poi ricrearlo con l'.exe di Gioxx, che sicuramente non ha sbagliato ;)

Se proprio non va allora troveremo la soluzione. Qui la guida per aggiungere immagini: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

Nuuuuuuuuuu, la tua spiegazione era esauriente mà, evidentemente, il problema è un altro... non sò!!! comunque, ho aperto la famosa cartella ed ho cancellato il file che avevo creato come tu mi hai detto ed ho installato quello che mi aveva suggerito Gioxx... e, non appena l'ho aperto ed ho premuto un tasto per continuare, mi ha detto di "non aver trovato il file di configurazione di flash"... e mo?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2012 07:33:23 da luca0175 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Scusami, ma come si chiama il file che hai messo al posto di quello cancellato?

Offline luca0175

  • Post: 31
Scusami, ma come si chiama il file che hai messo al posto di quello cancellato?

Non si chiama in nessun modo... ho solo fatto come mi ha detto Gioxx!!!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok. Apri la cartella C:\Windows\Sysstem32\Macromed\Flash.

Vedi un file che si chiama mms.cfg?

Offline ziobubu

  • Post: 645
Effettivamente ho provato anch'io con l'.exe, e mi da lo stesso problema, sia che il file sia lì con la riga in più, sia che sia lì senza la riga in più sia che non sia lì.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Provate a riscaricare il file, provato anche io l'originale e funziona, non funziona quello caricato (evidentemente era andato su male) ;)

Nel frattempo ho pubblicato l'articolo che parla del problema, di questa discussione e dello script:
http://gioxx.org/2012/06/15/firefox-13-e-i-problemi-con-flash-player/

Offline ziobubu

  • Post: 645
Le sto provando tutte ma non riesco a farlo funzionare. Comunque se luca0175 lo aveva fatto manualmente in modo corretto (vero luca?) e continua a non andare, sarebbe bene trovare qualche altro modo per sistemare la cosa. Se l'.exe non funziona non importa, forse il problema è da un'altra parte.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Occhio al particolare: lo state avviando come amministratori? :roll:
(tasto destro sul file exe, Esegui come amministratore)

Offline luca0175

  • Post: 31
Allora, partendo dal presupposto che me stà a venì la meningite, rispondo a tutti:

@ Underpass: no, non ho il file da te nominato nella cartella(dato che ho cancellato quello che avevo creato e, quelli che ho, li puoi vedere... li ho elencati)
@ ziobubu: si, la procedura l'ho fatta correttamente come tu mi avevi detto in maniera molto dettagliata, quindi, dello sbaglio non credo...
@ Gioxx: eseguito come amministratore ma nada... a sto punto, cosa mi rimane da fare?

Offline ziobubu

  • Post: 645
Anche come amministratore mi dice che non trova il file di configurazione. Siccome siamo un po' ancorati, non sarebbe il momento di fare la domanda di rito anche se non penso c'entri molto?
@luca0175: Quali componenti aggiuntivi hai installato? Io non so bene come funzioni, ma vuoi mai che uno interferisca con il flash? (Spero proprio di non aver ipotizzato una cosa impossibile :), ma questo me lo dirà qualcuno di voi competenti)

Offline luca0175

  • Post: 31
Anche come amministratore mi dice che non trova il file di configurazione. Siccome siamo un po' ancorati, non sarebbe il momento di fare la domanda di rito anche se non penso c'entri molto?
@luca0175: Quali componenti aggiuntivi hai installato? Io non so bene come funzioni, ma vuoi mai che uno interferisca con il flash? (Spero proprio di non aver ipotizzato una cosa impossibile :), ma questo me lo dirà qualcuno di voi competenti)

Caro ziobubu, io non capisco una cosa: ma gli aggiornamenti, non dovrebbero risolverli i problemi invece che crearli  :fischio:? comunque, me pare molto assurdo ritrovassi in queste beghe e, ciò che è successo a te("anche come amministratore mi dice che non trova il file...") è successo anche a me e mi succede tutt'ora... che componenti aggiuntivi ho(per componenti aggiuntivi, tu intendi le estensioni, vero?)? io ti dico solo quella che è compatibile con la versione 13 di firefox:
JAVA CONSOLE 6.0.32
questi sono quelli che ho ma che non sono compatibili:
AVG SAFE SEARCH 10.0.0.1387(DISATTIVATO)
SKYPE CLICK TO CALL 5.9.0.9216(DISATTIVATO)
ZONEALARM IT COMMUNITY TOOLBAR 3.13.0.6(DISATTIVATO MANUALMENTE)
ZONEALARM SECURITY ENGINE 1.5.350.0(DISATTIVATO)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.