Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con Flash Player 11 (era: Problemi con Modzilla versione 13...)  (Letto 26769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca0175

  • Post: 31
Salve a tutti  :D...
essendo un amante di Firefox, mi dispiace molto dire quello che stò per fare, però, magari, qualcuno potrà anche alleviare le mie perplessità... da quando l'ho aggiornato all'ultima versione, non solo alcuni estensioni non sono compatibili mà, da quando ho effettuato l'aggiornamento di adobe flash player 11 plugin, è diventato tutto molto più incasinato di prima  :(!!! adesso, mi ritrovo a dover utilizzare l'odiatissimo IE per navigare, non riuscendo a trovare più il bandolo della matassa come si suol dire con firefox... qual'è il problema? incompatibilità? se qualcuno di Voi potesse darmi una mano a risolvere il problema, ne sarei ben lieto... attendo notizie, grazie  :mrgreen:.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 09:27:53 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con Modzilla versione 13...
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2012 09:25:47 »

Offline luca0175

  • Post: 31
Salve Underpass  :D... ciò che vuol dire, che sono un pirla  :cerca:? ahahahahahah... comunque, grazie per la dritta!!! vedrò cosa posso fare...

Offline luca0175

  • Post: 31
Salve Underpass  :D... ciò che vuol dire, che sono un pirla  :cerca:? ahahahahahah... comunque, grazie per la dritta!!! vedrò cosa posso fare...

Ho notato quello che mi hai segnalato e, di tutto quello che potevo fare, non ho fatto nulla se non verificare l'ultimo punto(controllare che sia attivo il sistema di protezione dei plugin... questo era l'unico presente dei due e nella modalità true dom.ipc.plugins.enabled, quindi...)!!! RealPlayer Browser Record extension non ce l'ho e sul punto due(disattivare la modalità protetta per il plugin flash) non sò come fare... comprendi? il problema quindi rimane, ma grazie comunque del tuo tempo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
sul punto due(disattivare la modalità protetta per il plugin flash) non sò come fare... comprendi?

Ci sono dei link al sito di Adobe con le istruzioni: hai difficoltà a seguirle?

Offline ziobubu

  • Post: 645
Ciao,
Per disattivare la modalità protetta vai nella cartella C:/Windows/System32/Macromed/Flash. Dentro c'è un file di testo che si chiama mms. Copialo sul desktop, aprilo e aggiungi una riga (teoricamente la terza) con scritto ProtectedMode=0. Salva il file e copialo sostituendolo nella cartella sopra citata. Ora dovrebbe funzionare.
Questi sono comunque argomenti ben trattati e facilmente rintracciabili con una sana  :cerca: come richiesto http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 11:03:23 da michro »

Cooper

  • Visitatore
Re: Problemi con Modzilla versione 13...
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2012 10:56:12 »
Fresco fresco di pubblicazione, guarda:

https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-dopo-aggiornamento-flash-firefox
Salve a tutti, mi ero appena iscritto al forum anche io per risolvere il problema del plugin di flash player e seguendo queste indicazioni ho risolto, grazie a tutti e w la volpe!

Offline luca0175

  • Post: 31
Ok ziobubu, farò come dici tu e grazie mille della pazienza... sperando di risolvere!!! chiedo inoltre venia a tutti se non ho avuto la stessa a ricercare delle risposte alla discussione aperta da me  :oops:... aggiungo che, facendo come tu mi hai detto ziobubu, io quel file di testo che si chiama mms non ce l'ho...
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 11:07:52 da luca0175 »

Offline ziobubu

  • Post: 645
luca0175 non ti preoccupare! È tutto ok ;)
Sei sicuro di aver controllato bene? Forse ho sbagliato a dirti. Il file che cerchi non è .txt (ovvero di testo), ma .cfg! Mio errore, scusa. Se a questo punto lo trovi scegli di aprirlo col blocco note e modificalo come ho scritto.
Se invece non lo trovi propio ho letto da qualche parte che nel caso il file non si trovi si possa creare (ma non sono sicuro).
Quindi (se ti fidi della mia fallace memoria) crea un file di testo (col blocco note, per capirci) con scritto questo:

AutoUpdateDisable=0
SilentAutoUpdateEnable=1
ProtectedMode=0


(almeno così è il mio, ricorda che gli "a capo" sono importanti).

Ora non ti resta che salvarlo come mms.cfg nella cartella che ho scritto prima.
Spero tu possa risolvere :)

Offline luca0175

  • Post: 31
luca0175 non ti preoccupare! È tutto ok ;)
Sei sicuro di aver controllato bene? Forse ho sbagliato a dirti. Il file che cerchi non è .txt (ovvero di testo), ma .cfg! Mio errore, scusa. Se a questo punto lo trovi scegli di aprirlo col blocco note e modificalo come ho scritto.
Se invece non lo trovi propio ho letto da qualche parte che nel caso il file non si trovi si possa creare (ma non sono sicuro).
Quindi (se ti fidi della mia fallace memoria) crea un file di testo (col blocco note, per capirci) con scritto questo:

AutoUpdateDisable=0
SilentAutoUpdateEnable=1
ProtectedMode=0


(almeno così è il mio, ricorda che gli "a capo" sono importanti).

Ora non ti resta che salvarlo come mms.cfg nella cartella che ho scritto prima.
Spero tu possa risolvere :)

Ziobubu, questo è ciò che io ho nella cartella che tu mi hai detto di aprire:

Flash64_11_2_202_235.ocx
FlashInstall
FlashUtil64_11_2_202_235_ActiveX.dll
FlashUtil64_11_2_202_235_ActiveX
FlashUtil64_11_3_300_257_Plugin
NPSWF64_11_3_300_257.dll
questo è quanto e, dato che sono pure del capricorno( :oops:) e non sono molto ferrato in materia, se potessi spiegarmi come fare per la seconda parte di ciò che mi hai scritto(da "...Se a questo punto lo trovi scegli di aprirlo..."), te ne sarei molto grato... rinnovo le mie scuse per l'incapacità e il ringraziamento per la tua pazienza!!!

Offline ziobubu

  • Post: 645
L'incapacità è solo una lieve lacuna. Puoi sempre imparare! ;)

Ora ti spiego più dettagliatamente.
Nel menù start cerca il blocco note. Aprilo e digita (o copia/incolla):

AutoUpdateDisable=0
SilentAutoUpdateEnable=1
ProtectedMode=0


Poi clicca su File in alto a sinistra e quindi Salva con nome. Nominalo mms.cfg e salvalo nella cartella che ti ho indicato.

Meglio così?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Intanto lo inserisco qui, poi entro breve pubblico un articolo rapido sul blog.

@luca0175 se non sai o non vuoi mettere le mani nel tuo sistema, scarica e avvia come amministratore della macchina questo eseguibile:
http://gfsolone.com/fix/Fx13-FlashFix.exe

Non fa altro che fare quello che suggerisce ziobubu in automatico :)
Mi raccomando, chiudi Firefox prima di eseguirlo ;-)

Offline luca0175

  • Post: 31
L'incapacità è solo una lieve lacuna. Puoi sempre imparare! ;)

Ora ti spiego più dettagliatamente.
Nel menù start cerca il blocco note. Aprilo e digita (o copia/incolla):

AutoUpdateDisable=0
SilentAutoUpdateEnable=1
ProtectedMode=0


Poi clicca su File in alto a sinistra e quindi Salva con nome. Nominalo mms.cfg e salvalo nella cartella che ti ho indicato.

Meglio così?

 :lol: ahahahahahahah... sisi ziobubu molto ma molto mejo... grazie ancora e spero di risolvere!!!ma credo di si, visto il maestro e le indicazioni... volevo aggiungere che ho fatto come mi hai dettagliatamente detto ziobubu... quindi, adesso il problema dovrebbe essere risolto o devo fare altro?
@Gioxx: grazie della tua dritta, ma ho preferito fare come mi ha detto ziobubu il quale spero mi risponda... ahahah
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 13:06:54 da luca0175 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
quindi, adesso il problema dovrebbe essere risolto o devo fare altro?

Non devi fare altro. Il problema dovrebbe già essere risolto! ;)

Citazione
@Gioxx: grazie della tua dritta, ma ho preferito fare come mi ha detto ziobubu il quale spero mi risponda... ahahah

In realtà quel fix l'ho scritto io, fa le stesse identiche cose che ti ha suggerito di fare ziobubu, niente di più e niente di meno, ti fa risparmiare giusto qualche click e qualche minuto sulla tabella di marcia ;)

Offline ziobubu

  • Post: 645
Teoricamente ora il problema è risolto, ma lo puoi dire solo tu!
Citazione
visto il maestro
Gioxx è un maestro! Lui SA. Io ho solo letto :)

@Gioxx: offtopic - con cosa lo hai scritto? (sappi che non ne so niente, quindi non entrare nei dettagli, è solo curiosità :D)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.